dunque, la situazione la puoi vedere qui 
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/seedcl2011.htmlper finire in terza fascia, il Napoli deve scalare 6 posizioni, significa che nei turni preliminari devono essere eliminate almeno sei squadre con un ranking più alto del nostro.
ce ne sono quattro nella parte del tabellone che riguarda le squadre campioni nazionali (Rangers, Copenaghen, BATE e Maccabi Haifa), le prime due entreranno in gioco dal terzo turno preliminare, BATE e Maccabi dal secondo.
per quanto riguarda le squadre piazzate, ci interessa questo turno (nel turno successivo, dove parteciperà anche l'Udinese, sono già qualificate tutte squadre che hanno ranking più alto del Napoli):
Seeded teams                   coef.              Unseeded teams                 coef.
------------------------ --- ----------------     ------------------------ --- ----------------
Benfica                  Por  81.319              Rubin Kazan              Rus  31.941
Dinamo Kiev              Ukr  60.776              FC Zürich                Sui  18.980
Panathinaikos            Gre  57.833              OB Odense                Den  18.610
FC Twente Enschede       Ned  41.025              Trabzonspor              Tur  12.010
Standard Liège           Bel  32.400              FC Vaslui                Rom  10.164
si qualificherà certamente almeno una squadra con un ranking più alto del nostro, quindi ci interesseranno quattro partite su cinque. Se in queste partite prevalgono almeno tre squadre di quelle a sinistra, siamo matematicamente in quarta fascia. Se ne vengono eliminate due, per andare in terza fascia devono essere eliminate tutte e quattro le squadre che ho nominato prima e le due qualificate con il ranking più basso del nostro devono superare anche il turno successivo, e così via.
In sostanza, levateci il pensiero 
