Autore Topic: Skid Row!  (Letto 19294 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Skid Row!
« Risposta #80 il: 14 Luglio, 2011, 18:55:02 pm »
Basta aprire un qualunque libro di chitarra ritmica/solista heavy metal/hard rock per trovarti il suo nome citato tra i pochi Blackmore, Page, Satriani, e qualcun altro.  :asd:

Non è attinente con quello che dicevo io. Non sto dicendo che Eddie Van Halen era una munnezza di chitarra. :asd:
Van Halen è stato un virtuoso della chitarra, col gruppo ha fatto un anacronistico revival heavy metal. Grande performer e tecnico dello strumento, wah, tapping, vibrato e via dicendo. Talento esecutivo che cavalca Hendrix, ma scrive musica datata. E' tutta roba già ascoltata dieci anni prima.
Citi Satriani che è anni luce avanti in chiave compositiva. Parlo proprio della fase di scrittura.
Non c'è bisogno di essere profondi conoscitori di tecnica chitarristica, bastano 'e recchie e una coscienza cronologica degli eventi musicali. Secondo i tuoi criteri pure Malmsteen è buono, e mi dirai in maniera risentita che è così.
Ma tant'è, che t'aggia dicere...
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2011, 18:56:24 pm da Kilroy »

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #81 il: 14 Luglio, 2011, 19:00:07 pm »
Eruption Guitar Solo--Eddie Van Halen

Eddie Van Halen, uno degli innovatori della chitarra elettrica, colonna portante di questo strumento e del Rock in generale...ha portato per la prima volta il tapping su chitarra elettrica, è stato fonte di ispirazione per grandi chitarristi che lo hanno seguito...non facciamo i ridicoli per piacere, se arriviamo a dire certe cose vuol dire che abbiam sprecato 4 pagine di topic  :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #82 il: 14 Luglio, 2011, 19:04:12 pm »
se arriviamo a dire certe cose vuol dire che abbiam sprecato 4 pagine di topic  :sisi:

Evidentemente mi sono perso la lezione n.x, Cherry Pie.  :cazzimm:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #83 il: 14 Luglio, 2011, 19:12:23 pm »
ma la musica non è solo tecnica e innovazione ja, a me First Date di Danko Jones fa pariare a cesso ma so 3 accordi, idem le canzoni degli AC/DC e degli Airbourne. I Wolfmother ricercano nuove strade, e lo fanno anche abbastanza bene, e sono comunque uno dei gruppi recenti migliori sulla piazza, ma scommetto che ti fanno cagare  :asd:

Malmesteen comunque è il cesso, perchè è solo rapidità, non sa manco cos'è la melodia, Rik Emmett e Neal Schon, giusto per non scomodare gente ben più nota e probabilmente superiore tecnicamente, gli appoggiano i testicoli in testa tranquillamente; ma Van Halen non puoi dire che a livello compositivo era scarso.

Warrant - Mr Rainmaker

:patt: hai criticato proprio i Warrant che, a parte Cherry Pie, sono uno dei pochi gruppi degli anni 80 i cui testi hanno un senso  :asd:

P.S. Capò, sta canzon l'amma fa, a cant ij, nun fa nient :look:
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2011, 19:13:48 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline AL92

• *
« Risposta #84 il: 14 Luglio, 2011, 19:14:06 pm »
Non è attinente con quello che dicevo io. Non sto dicendo che Eddie Van Halen era una munnezza di chitarra. :asd:
Van Halen è stato un virtuoso della chitarra, col gruppo ha fatto un anacronistico revival heavy metal. Grande performer e tecnico dello strumento, wah, tapping, vibrato e via dicendo. Talento esecutivo che cavalca Hendrix, ma scrive musica datata. E' tutta roba già ascoltata dieci anni prima.
Citi Satriani che è anni luce avanti in chiave compositiva. Parlo proprio della fase di scrittura.
Non c'è bisogno di essere profondi conoscitori di tecnica chitarristica, bastano 'e recchie e una coscienza cronologica degli eventi musicali. Secondo i tuoi criteri pure Malmsteen è buono, e mi dirai in maniera risentita che è così.
Ma tant'è, che t'aggia dicere...

Satriani molte cose le riprende proprio dal caro eddie se non lo sai  :fischio: "in chiave compositiva" come dici tu non sarebbe stato il Joe Satriani che conosciamo senza l'apporto del genere e delle tecniche innovatrici di Van Halen

sul fatto del "non c'è bisogno di essere profondi conoscitori di tecnica chitarristica" ti sbagli, per dire e fare certe affermazioni un minimo di conoscenza bisogna averla altrimenti parliamo di aria fritta  :jump:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #85 il: 14 Luglio, 2011, 19:18:13 pm »
Uà nientemeno gli Skid Row! Che siete andati a scavare.  :look:
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #86 il: 14 Luglio, 2011, 19:19:04 pm »
io non ci capisco niente e sta roba :look:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #87 il: 14 Luglio, 2011, 19:27:22 pm »
azz allor sit persone serie!

Skid Row - Little wing
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

L'unico motivo per cui può piacere questa cover, è averla ascoltata prima della versione originale di Hendrix. :boh:
Polemico ergo sum

Offline domyssj

• *
« Risposta #88 il: 14 Luglio, 2011, 19:32:35 pm »
L'unico motivo per cui può piacere questa cover, è averla ascoltata prima della versione originale di Hendrix. :boh:
è diversa ma a me piace molto. Voce e sound di chiatarra diverso.

CMq quella non è neanche la versione Disco, che è nettamente superiore.

Cmq che pesantezza ad azzeccarsi se uno innova o non innova la musica è energia e sentimento, fottesegaabbastanza del resto.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #89 il: 14 Luglio, 2011, 19:36:49 pm »

Cmq che pesantezza ad azzeccarsi se uno innova o non innova la musica è energia e sentimento, fottesegaabbastanza del resto.

Beh comunque ciò non toglie che la versione di Hendrix è un'altra cosa, quella degli SR mi pare una cosa abbastanza scialba e superflua, almeno fino a dove sono riuscito ad ascoltarla.  :caccisordi:
Polemico ergo sum

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #90 il: 14 Luglio, 2011, 19:40:35 pm »
Non mettete in mezzo Hendrix, in tutti i forum che ho frequentato su Hendrix si è usciti sempre a male parole e non ancora ho capito il perché :brr: Parlate piuttosto del nuovo acquisto del Napoli :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #91 il: 14 Luglio, 2011, 19:41:54 pm »
Non mettete in mezzo Hendrix, in tutti i forum che ho frequentato su Hendrix si è usciti sempre a male parole e non ancora ho capito il perché :brr: Parlate piuttosto del nuovo acquisto del Napoli :look:

No, Santana non ha portato nulla di nuovo in musica  :asd:  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline AL92

• *
« Risposta #92 il: 14 Luglio, 2011, 19:42:14 pm »

è il carisma che bach riesce a dare ad ogni pezzo che la rende particolare  :love:

e poi fa queste cose a capa di cazz (minuto 2:00)  :sisi:
Sebastian Bach attacking a fan

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #93 il: 14 Luglio, 2011, 19:44:32 pm »

Santana, il chitarrista, è una divinità, ed è anche un gran maestro, Neal Schon ha avuto l'onore di suonare con lui all'età di 16 anni e ha imparato molto, il suo tocco è diventato simile a quello di Carlos, nei brani solisti sembra una via di mezzo tra Santana e Clapton, fantastico.

Santana è nell'elite dei migliori chitarristi al mondo, nulla da dire, superiore a quasi chiunque a livello tecnico e melodico, ugualmente perfetto in ogni genere e con chiunque a fargli da spalla dai Rolling Stones a Chad Kroeger, assolutamente fantastico.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #94 il: 14 Luglio, 2011, 20:08:23 pm »
Santana, il chitarrista, è una divinità

:maronn:

Offline domyssj

• *
« Risposta #95 il: 14 Luglio, 2011, 20:10:51 pm »
versione disco. Dite quello che volete non sarà raffinata tecnica o altro ma voce Bach + sound chiattarra = Sborro.

Offline domyssj

• *
« Risposta #96 il: 14 Luglio, 2011, 20:11:21 pm »
versione disco. Dite quello che volete non sarà raffinata tecnica o altro ma voce Bach + sound chiattarra = Sborro.

Skid Row - Little Wing

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #97 il: 14 Luglio, 2011, 20:25:19 pm »

vabuò tieni da ridire pure su Santana, a facc ro cazz  :asd: Uno che ha spaziato in tutti i generi possibili facendo sempre bene  :asd: trovami qualcosa da ridire anche su Page e May e così mi astengo dal commentare  :pazzo:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #98 il: 14 Luglio, 2011, 20:56:40 pm »

Skid Row - Little Wing

Vabbé, è chiaro che sicuramente c'è di peggio, il fatto è che questa versione non apporta nulla di nuovo a quella di Hendrix, è semplicemente un tentativo di copia.
IN pratica gli Skid Row un giorno si sono incontrati e si sono detti, facciamo "Little Wing" degli Hendrix Experience, facciamola esattamente uguale, soltanto suoniamola e cantiamola un po' peggio, e vediamo cosa ne esce fuori.
La voce di Bach è sicuramente tecnicamente migliore di quella di Hendrix però su questo pezzo c'entra sicuramente meno, di certo non mi puoi dire che abbia un feeling superiore visto che il pezzo lo ha scritto Hendrix e sapeva di cosa parlava, cosa che traspare ascoltando. Bach si mette semplicemente a fare l'imitazione di Robert Plant su un brano dove davvero ciò c'entra poco, non dubito che la canzone gli piaccia ma non a caso questa versione non se la sono nemmeno sentita di metterla su un album vero e proprio...
La versione di Hendrix è qualcosa di mistico, non scherziamo.
Polemico ergo sum

Offline AL92

• *
« Risposta #99 il: 14 Luglio, 2011, 21:00:49 pm »

scusami se te lo dico, ma questa è ignoranza  :sisi:

Hendrix e Jimmy Page pure erano degli scarsoni :ciappa: