sinceramente non l'ho capito, come non capisco il senso di tre centrali destri e uno solo sinistro se dici che benitez vuole un destro e un sinistro in campo... Cioè, se io voglio due di piede diverso, ne prendo due appaiati, non tre destri ed un sinistro, cosa che mi sembra più casuale che altro...
ok, allora spiego
benitez gioca con 2 centrali e 2 terzini nella difesa a 4
fino a qua ci siamo tutti
la rosa deve essere composta da 2 giocatori per ruolo
quindi occorre avere in rosa un totale di 4 difensori centrali
di questi 4 centrali, SECONDO BENITEZ (l'ha spiegato lui), 3 devono essere di piede destro e
UNO SOLO di piede sinistro. il motivo di ciò, ha spiegato, è che se avesse 2 mancini in rosa, nel caso in cui fossero gli unici 2 disponibili per un match, non andrebbero bene in campo, poichè se metti un mancino a giocare nel centro destra, va male
mentre invece (sempre secondo lui), se metti un destro naturale a giocare a sinistra, non risente dello spostamento
quindi, con 3 dx e 1 mancino ha una rosa che potrà sempre e comunque fare fronte ad emergenze di qualsiasi tipo (purchè ovviamente abbia almeno 2 giocatori su 4).
fino a qui, ho spiegato il pensiero di benitez
la mia opinione sulle scelte relative ai 2 centrali utilizzati nelle prime 2 apparizioni è che la formazione IDEALE di benny prevede una coppia di centrali difensivi con un destro e un mancino
e sono stati scelti, pertanto, britos perchè è l'unico mancino e albiol come destro perchè il migliore degli altri 2 destri (fernanzed e cannavaro)
spero che ora sia più chiaro quello che voelvo dire
ora se ho scritto un trattato lungo non è colpa mia, eh