Autore Topic: 5 - Britos Miguel Angel  (Letto 160338 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:5 - Britos Miguel Angel
« Risposta #1840 il: 12 Settembre, 2013, 15:32:48 pm »
la scusa, se non ricordo male, era che il destroide col sinistro se la cava, il mancino col destro scagazza.

In parte è vero, lessi che per questo motivo non si mettono due sinistri insieme in difesa

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:5 - Britos Miguel Angel
« Risposta #1841 il: 12 Settembre, 2013, 15:33:55 pm »
a parte piede più educato e prestanza fisica Britos DEVE svegliarsi sulla concentrazione, ma pare una battaglia persa in partenza
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:5 - Britos Miguel Angel
« Risposta #1842 il: 12 Settembre, 2013, 16:00:30 pm »
sinceramente non  l'ho capito, come non capisco il senso di tre centrali destri e uno solo sinistro se dici che benitez vuole un destro e un sinistro in campo... Cioè, se io voglio due di piede diverso, ne prendo due appaiati, non tre destri ed un sinistro, cosa che mi sembra più casuale che altro...

ok, allora spiego

benitez gioca con 2 centrali e 2 terzini nella difesa a 4

fino a qua ci siamo tutti

la rosa deve essere composta da 2 giocatori per ruolo

quindi occorre avere in rosa un totale di 4 difensori centrali

di questi 4 centrali, SECONDO BENITEZ (l'ha spiegato lui), 3 devono essere di piede destro e UNO SOLO di piede sinistro. il motivo di ciò, ha spiegato, è che se avesse 2 mancini in rosa, nel caso in cui fossero gli unici 2 disponibili per un match, non andrebbero bene in campo, poichè se metti un mancino a giocare nel centro destra, va male

mentre invece (sempre secondo lui), se metti un destro naturale a giocare a sinistra, non risente dello spostamento

quindi, con 3 dx e 1 mancino ha una rosa che potrà sempre e comunque fare fronte ad emergenze di qualsiasi tipo (purchè ovviamente abbia almeno 2 giocatori su 4).

fino a qui, ho spiegato il pensiero di benitez

la mia opinione sulle scelte relative ai 2 centrali utilizzati nelle prime 2 apparizioni è che la formazione IDEALE di benny prevede una coppia di centrali difensivi con un destro e un mancino

e sono stati scelti, pertanto, britos perchè è l'unico mancino e albiol come destro perchè il migliore degli altri 2 destri (fernanzed e cannavaro)

spero che ora sia più chiaro quello che voelvo dire :asd:

ora se ho scritto  un trattato lungo non è colpa mia, eh :look:
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 16:02:42 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
« Risposta #1843 il: 12 Settembre, 2013, 16:02:40 pm »
ok, allora spiego

benitez gioca con 2 centrali e 2 terzini nella difesa a 4

fino a qua ci siamo tutti

la rosa deve essere composta da 2 giocatori per ruolo

quindi occorre avere in rosa un totale di 4 difensori centrali

di questi 4 centrali, SECONDO BENITEZ (l'ha spiegato lui), 3 devono essere di piede destro e UNO SOLO di piede sinistro. il motivo di ciò, ha spiegato, è che se avesse 2 mancini in rosa, nel caso in cui fossero gli unici 2 disponibili per un match, non andrebbero bene in campo, poichè se metti un mancino a giocare nel centro destra, va male

mentre invece (sempre secondo lui), se metti un destro naturale a giocare a sinistra, non risente dello spostamento

quindi, con 3 dx e 1 mancino ha una rosa che potrà sempre e comunque fare fronte ad emergenze di qualsiasi tipo (purchè ovviamente abbia almeno 2 giocatori su 4).

fino a qui, ho spiegato il pensiero di benitez

la mia opinione sulle scelte relative ai 2 centrali utilizzati nelle prime 2 apparizioni è che, la formazione IDEALE di benny prevede una coppia di centrali difensivi con un destro e un mancino

e sono stati scelti, pertanto, britos perchè è l'unico mancino e albiol come destro perchè il migliore degli altri 2 destri (fernanzed e cannavaro)

spero che ora sia più chiaro quello che voelvo dire :asd:

ora se mi ho scritto  un trattato lungo non è colpa mia, eh :look:

cazzo, sei stato impeccabile...un libro stampato :sisi:

Leif Erikson

R: 5 - Britos Miguel Angel
« Risposta #1844 il: 12 Settembre, 2013, 18:43:26 pm »
Il discorso di Tony regge sulla composizione totale del reparto arretrato, o meglio è corretto nella misura in cui spiega il perché Benitez non abbia voluto due mancini in rosa.

Non mi trova d'accordo, invece, sulla titolarità, vera o presunta, di Britos...infatti il post di Tony presenta una mentalità che combacia di un altro allenatore, Mazzarri :cazzimm:, che ha sempre voluto in carriera un sinistro a sinistra ed un destro a destra, unica eccezione Gamberini.

Non è un discorso di piede o di lanci lunghi ma, l'abbiamo detto più volte, che riguarda meramente il lato fisico, cosa che non implica il pigliare le misure dei nostri difensori e calcolarne pure la massa grassa ed il colesterolo nel sangue, ma il saperlo usare, ad esempio, nelle marcature e nel gioco aereo, fondamentali in cui Britos è, dopo Albiol, il miglior difensore del Napoli (:maronn:).

La mia opinione è che alla lunga il nostro allenatore possa preferire un marcatore limitato come Cannavaro ad un mamozio come Britos che, a dispetto di una fisicità ottimale, non è un difensore mentalmente di livello. Ed a quel punto il capitano, che non eccede in quel fondamentale ma è un giocatore complessivamente più affidabile, potrebbe sucutarlo pur non essendo l'archetipo di centrale preferito dal mister.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 18:44:27 pm da Starfred »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1845 il: 13 Settembre, 2013, 14:53:20 pm »
ma per sto discorso di piede, non bastava allora tenerne 5, tre destri e due sinistri, con il quinto di scorta appunto. :scratch:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1846 il: 16 Settembre, 2013, 13:25:00 pm »
Chissà se è stato un riposo preventivo in vista della champions o un riposo punitivo per le amnesie di verona.

Offline torello

• *
« Risposta #1847 il: 16 Settembre, 2013, 13:28:14 pm »
Chissà se è stato un riposo preventivo in vista della champions o un riposo punitivo per le amnesie di verona.

credo che volesse vedere come stava cannavaro, anche a livello mentale..
la ripsosta è stata buona e credo potrebbe partire titolare mercoledi'

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1848 il: 18 Settembre, 2013, 21:44:46 pm »
La capa proprio non lo aiuta, meno male che almeno ha il fisico va.

Offline torello

• *
« Risposta #1849 il: 18 Settembre, 2013, 21:47:44 pm »

mi fa cagare sotto sempre cazzo, sempre...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #1850 il: 18 Settembre, 2013, 22:26:41 pm »
mah... dorme.

Online vampyr8

• *
« Risposta #1851 il: 18 Settembre, 2013, 22:31:24 pm »
vuoi che muoro?

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1852 il: 18 Settembre, 2013, 22:42:37 pm »
Il salvataggio spettacolare prima del fischio gli varrà mezzo punto in pagella, visto che a mio avviso se quella palla fosse passata sarebbe stato gol. Comunque complessivamente il peggiore in campo.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #1853 il: 18 Settembre, 2013, 22:43:47 pm »
purtroppo per lui vale sempre il solito discorso, gioca bene, fa begli interventi, poi bell'e buono va in tilt e impazzisce, nun ce sta nient a fa...

Online vampyr8

• *
« Risposta #1854 il: 18 Settembre, 2013, 22:44:31 pm »
ma difensivamente va pure normalmente, è quando ha la palla tra i piedi che è una sciagura

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #1855 il: 18 Settembre, 2013, 22:44:36 pm »
Il salvataggio spettacolare prima del fischio gli varrà mezzo punto in pagella, visto che a mio avviso se quella palla fosse passata sarebbe stato gol. Comunque complessivamente il peggiore in campo.

questo fa delle partite ottime... come oggi... il problema è che si addormenta su occasioni di normale amministrazione di gioco mettendo in pericolo la squadra... poi se escludiamo le 2-3 dormite di oggi ha fatto una partita da 10 in pagella... impeccabile.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1856 il: 18 Settembre, 2013, 22:47:36 pm »
Ha un ottimo fisico, un ottimo senso della posizione e anche una buona personalità, ma di contro ha certi problemi di concentrazione abbastanza gravi. Peccato, senza questi avrebbe potuto benissimo essere il nuovo Albiol. :asd: :asd:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:5 - Britos Miguel Angel
« Risposta #1857 il: 18 Settembre, 2013, 22:49:53 pm »
Ha un ottimo fisico, un ottimo senso della posizione e anche una buona personalità, ma di contro ha certi problemi di concentrazione abbastanza gravi. Peccato, senza questi avrebbe potuto benissimo essere il nuovo Albiol. :asd: :asd:
purtoppo è scemo, spero che Benitez pensi di poterlo intelligentarlo...

Online vampyr8

• *
« Risposta #1858 il: 18 Settembre, 2013, 22:55:04 pm »
deve finirla di fare retropassaggi

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1859 il: 18 Settembre, 2013, 23:02:20 pm »

in qualsiasi partita deve fare la sua stronzata a gratis, viene preferito agli altri 2 centrali (comunque mediocri) perchè sinistro e fisicamente più forte, certo è stato veramente un assurdità non prendere un centrale forte da mettere vicino ad Albiol