Il difensore del Napoli, Miguel Angel Britos ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica di radio Kiss Kiss Napoli.
Partenza in campionato e differenze Benitez-Mazzarri - "Siamo partiti molto bene ma ancora dobbiamo imparare bene le indicazioni del mister: dobbiamo migliorare sicuramente in difesa. Col Chievo è stato commesso qualche errore, io principalmente. Mazzarri e Benitez sono due allenatori diversi. Mazzarri lavorava più sotto l'aspetto fisico-tattico con lanci lungi e goioco sugli esterni. Benitez vuole arrivare in porta palla a terra. Con questo gioco penso possiamo fare meglio. Sarà un campionato molto equilibrato: c'è anche il Milan, l'Inter e anche la Roma"
Difesa a quattro e compagni di squadra: "E' molto diverso giocare a tre che a quattro: chiaramente oggi giocare al fianco di Raul Albiol è tanta roba. Ha tanta esperienza gioca con tranquillità, è un campione del mondo. Ha ragione Paolo Cannavaro: devi avere le spalle larghe. Napoli è una città passionale che vive per il calcio e parla spesso di calcio. Senti parlare gente che non ha mai giocato a calcio".
Champions - "A Napoli l'ho vissuta dalla tribuna. Quest'anno è un girone difficile ma anche equilibrato: sarà dura ma bello da giocare"
In vista dell'Atalanta: "Per la gara con l'Atalanta abbiamo parlato degli errori, abbiamo lavorato sulla difesa"
Cavani, Gargano, amici uruguayani: "Mi hanno lasciato solo ma mi trovo bene qua comunque. E' un ottimo gruppo e anche questo è un buon segno: speriamo sia l'anno buono"
Higuain: "E' forte davvero! Fa la differenza. Diverso da Cavani, mi auguro che faccia gli stessi gol, anzi di più".
Tabarez e la nazionale: "Sinceramente spero di convincerlo ma le speranze diminuisco. Si fatto male un difensore ed ha convocato un under 21 dell'Atletico che non ha nemmeno esordito col suo club. Credo che abbia già deciso. Tabarez ha 'la capa tosta' come si dice qua"