Staff > Archivio

5 - Britos Miguel Angel

<< < (84/535) > >>

djcarmine:

--- Citazione da: Starfred - 07 Ottobre, 2011, 13:49:04 pm ---si ma allora al centro di una difesa a 4 dovrebbe giocare sempre un mancino a sinistra e un destro a destra...però, ad esempio, nel Manchester United giocano Vidic e Ferdinand entrambi destri.
Io voglio dire semplicemente che è meglio un destro forte a sinistra che un sinistro medio a sinistra. Sono convinto che Silvestre o Benatia scasserebbero lo stesso pure lì.

--- Termina citazione ---

semplicemente oggi ci sono pochi difensori/terzini/esterni mancini, e quindi le squadre spesso si adattano con quel che hanno.......

poi nella difesa a 4 è diverso perchè il centrale destro che gioca a sinistra può anche aprire verso l'esterno, visto che ha il terzino di fianco o il centrocampista davanti. mentre invece il terzino della difesa a 3 si trova spesso a darla all'interno

Starfred:

--- Citazione da: djcarmine - 07 Ottobre, 2011, 13:52:20 pm ---semplicemente oggi ci sono pochi difensori/terzini/esterni mancini, e quindi le squadre spesso si adattano con quel che hanno.......

Si ma figurati non volevo criticare. E' una cosa che mi chiedo spesso, vorrei vedere un destro di livello a sinistra come si comporterebbe.

FistingTopo:

--- Citazione da: djcarmine - 06 Ottobre, 2011, 23:53:34 pm ---non deve partire per forza un azione da gol, ma in fase di impostazione devi avere la tranquillità nell'appoggio, mentre gli attaccanti ti pressano

Sotto questo punto di vista cito le discese di Campagnaro sulla destra che più volte han portato anche a goal. Piede destro, progressione dribling e difesa della palla. Non so se tutto questo ti riesce con il piede debole, ok lo puoi fare anche a sinsitra, ma cmq dovresti mettere la palla verso l'interno, dove è più facile che qualcuno te la freghi e dove la difesa della palla risulta più difficile  :lookair: ..... Campagnaro a sinistra perde il suo valore, in pratica spesso si comporta molto da libero, ma se lo schiaffi a sinistra perde un pò in quelle che sono le sue capacità. Per il resto credo sia solo una questione di rapidità e precisione nell'impostare l'azione sotto pressing  come dici tu  :lookair:

Jena Plissken:
Ma poi Britos quando tornerà sarà come Dzemaili una (presunta) riserva di lusso pagata 10 mln? Perchè attualmente non muoverei proprio nessuno tra Aronica Cannavaro e Campagnaro. Comunque in vista della tripla competizione servirà, poco ma sicuro. Semp si torn.

domyssj:

--- Citazione da: Jena Plissken - 07 Ottobre, 2011, 16:38:41 pm ---Ma poi Britos quando tornerà sarà come Dzemaili una (presunta) riserva di lusso pagata 10 mln? Perchè attualmente non muoverei proprio nessuno tra Aronica Cannavaro e Campagnaro. Comunque in vista della tripla competizione servirà, poco ma sicuro. Semp si torn.

:asd:

Da piangere a pensare 2 riserve = 20mln.

Per dire tenevi Yebda e pijavi Gesù Cristo come difensore sx e stavi meglio.

Ma vabbè sempre i soliti discorsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa