Staff > Archivio
5 - Britos Miguel Angel
djcarmine:
--- Citazione da: DiciasSette - 06 Ottobre, 2011, 23:16:06 pm ---ma nemmeno. anche il miglior difensore spazza il pallone a dove va va. non deve far ripartire per forza un'azione da gol. il suo compito è di fermare l'attaccante può anticiparlo, può contrastarlo, può farlo allargare e fargli perdere tempo, può temporeggiare solo, può fargli fallo, può spezzargli le coscie ma la prima cosa che insegnano ad un difensore è che non deve mai far passare l'attaccante.
--- Termina citazione ---
non deve partire per forza un azione da gol, ma in fase di impostazione devi avere la tranquillità nell'appoggio, mentre gli attaccanti ti pressano
Joker:
--- Citazione da: DiciasSette - 06 Ottobre, 2011, 23:16:06 pm --- la prima cosa che insegnano ad un difensore è che non deve mai far passare l'attaccante.
E la seconda penso che sia quello di portare sempre l'attaccante sull'esterno.
E se non sei mancino credo che sia più difficile da quel lato.
Jethrotull:
Certo sarebbe figo avere qualcuno che esce palla al piede tipo Campagnaro anche sul lato sinistro; anche l'Inter ha Lucio che lo fa, ma sinceramente preferisco il primo perchè l'interista si impunta troppo con i dribbling e molte volte perde palla.
Mazzarri per me dovrebbe lavorare un pò sotto questo aspetto con Aronica, Fideleff e Britos; quelle salite danno molta sicurezza e fanno partire le azioni nel modo più consono al nostro modo di giocare...Al limite lo lasciamo fare solo a Cannavaro...ciu is megli che uan :sisi:
Neapolis84:
--- Citazione da: DiciasSette - 06 Ottobre, 2011, 22:58:46 pm ---io penso che per un difensore che deve solo fermare la palla non esiste un piede debole, non deve dare precisione al pallone o toccarlo con classe. deve semplicemente dargli un calcio. se dovessimo fare questo discorso dovremmo schierare un destro a sinistra per fronteggiare robben o un sinistro a destra per fronteggiare c.ronaldo o mudingayi per fronteggiare yaya tourè :look:
non è proprio così, chiunque ha giocato a calcio per un pò facendo il difensore sa che difendere sul piede debole è più difficile che difendere sul piede su cui ci si sente forte. Basta guardare (e fateci caso da oggi in poi se proprio ci tenete) a quanti difensori destri (o viceversa) intervengono con il proprio piede di fiducia pure se sarebbe più facile intervenire con l'altro piede...
--- Citazione da: djcarmine - 06 Ottobre, 2011, 23:50:21 pm ---comunque io ho sempre saputo che è il diensore a portare l'attaccante sul suo piede debole, non il viceversa
questa è la teoria, ma non è sempre così facile. Io ho fatto l'esempio di un contropiede, pensi che tu presi in velocità riesci a portare l'attaccante sul piede sbagliato? E soprattutto, questo è un discorso relativo, se stai sul centrodestra ed affronti un destro, mica lo porti verso il centro solo perchè il suo piede mancino è il piede "scarso". Sempre portarlo verso l'esterno... :vecchio:
Starfred:
--- Citazione da: Neapolis84 - 07 Ottobre, 2011, 03:09:45 am ---non è proprio così, chiunque ha giocato a calcio per un pò facendo il difensore sa che difendere sul piede debole è più difficile che difendere sul piede su cui ci si sente forte. Basta guardare (e fateci caso da oggi in poi se proprio ci tenete) a quanti difensori destri (o viceversa) intervengono con il proprio piede di fiducia pure se sarebbe più facile intervenire con l'altro piede...
questa è la teoria, ma non è sempre così facile. Io ho fatto l'esempio di un contropiede, pensi che tu presi in velocità riesci a portare l'attaccante sul piede sbagliato? E soprattutto, questo è un discorso relativo, se stai sul centrodestra ed affronti un destro, mica lo porti verso il centro solo perchè il suo piede mancino è il piede "scarso". Sempre portarlo verso l'esterno... :vecchio:
si ma allora al centro di una difesa a 4 dovrebbe giocare sempre un mancino a sinistra e un destro a destra...però, ad esempio, nel Manchester United giocano Vidic e Ferdinand entrambi destri.
Io voglio dire semplicemente che è meglio un destro forte a sinistra che un sinistro medio a sinistra. Sono convinto che Silvestre o Benatia scasserebbero lo stesso pure lì.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa