Autore Topic: Vacanze  (Letto 40884 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Vacanze
« Risposta #320 il: 25 Luglio, 2023, 17:12:14 pm »
ma il ragionamento per quanto mi riguarda non è che una città offre qualcosa se alle 3 di notte trovi la cucina aperta nei ristoranti perché per me quella è una concezione egoistica e consumistica, pur sta cosa dei supermercati aperti h24 è una cacata.
Se vuoi mangiare a quell'ora vai al mc donald, un kebab o un cazzo di panino nzevato con la salsiccia; coi bambini, ed io ne ho due, puoi tranquillamente vivere una vita culturalmente appagante, è certamente meno facile improvvisare ma non bisogna fare rinunce eccessive.
Roma per lungo tempo ci sono andato tutte le settimane per lavorare col MIPAF e in tutta onesta non ci vedo questi motivi per cui andare e cose che me la fanno preferire a milano.
I colleghi che ci lavorano mi parlano della napoli di 10 anni fa, con munnezza ovunque però coi prezzi simili a quelli lombardi.
Ma ci sta che a uno garbi quel tipo di vita, pe carità. Ma io sono mediterraneo, oltre al clima voglio poter uscire alle undici di sera come si fa a Marsiglia, ad Atene, a Palermo, Barcellona, Valencia, Almeria, Malaga, Roma ecc ecc
Consumistico è un mondo che ti vuole a letto alle 23 perché poi devi tornare a produrre. Viveteci voi in un mondo di schiavettielli, a me Milano e tutto ciò che produce mi inorridisce come nessuna cosa al mondo. Nemmeno la juve. Vo ggiur.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #321 il: 25 Luglio, 2023, 17:16:36 pm »
Proprio in questo istante ci sta difronte a me una lombarda, secca secca, struccata, che capille tutt spennat. Tiene una trentina d'anni ma ne dimostra almeno dieci in più. Sta mangiando in metro, luogo sporco, che fete 'e morte, con cento ciati puntati addosso.
Song e cinq o pomeriggio. Questa è gente che la qualità della vita la rapporta solo alla fendi che tiene a tracolla e al numeretto che leggono sul cud ogni marzo. Questi conducono un'esistenza terribile.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #322 il: 25 Luglio, 2023, 17:51:35 pm »
Proprio in questo istante ci sta difronte a me una lombarda, secca secca, struccata, che capille tutt spennat. Tiene una trentina d'anni ma ne dimostra almeno dieci in più. Sta mangiando in metro, luogo sporco, che fete 'e morte, con cento ciati puntati addosso.
Song e cinq o pomeriggio. Questa è gente che la qualità della vita la rapporta solo alla fendi che tiene a tracolla e al numeretto che leggono sul cud ogni marzo. Questi conducono un'esistenza terribile.

Capetiè purtroppo a Napoli le condizioni di lavoro sono terrificanti anche se in maniera differente. Accade perchè la classe imprenditoriale napoletana , in media, è una chiavica e sono tutti cafoni arricchiti che gestiscono le loro attività come un padre padrone e vanno avanti perchè al Sud il libero mercato non esiste.
Escludo da questo discorso le grandi s.p.a multinazionali che pure ci sono ed infatti tutti mirano a lavorarci.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #323 il: 25 Luglio, 2023, 18:15:45 pm »
Capetiè purtroppo a Napoli le condizioni di lavoro sono terrificanti anche se in maniera differente. Accade perchè la classe imprenditoriale napoletana , in media, è una chiavica e sono tutti cafoni arricchiti che gestiscono le loro attività come un padre padrone e vanno avanti perchè al Sud il libero mercato non esiste.
Escludo da questo discorso le grandi s.p.a multinazionali che pure ci sono ed infatti tutti mirano a lavorarci.
Ua, e lo dici a me che sono stato cintura nera di lavoro a nero, precariato e campione di salto al ricatto?
Ne sono ben consapevole. Ma chi dice che a Milano ce sta la qualità della vita, a mio personalissimo e soggettivissimo giudizio, è proprio amante della merda. Ed è legittimo esserlo eh. Basta che non la raccontino a me.

Offline LSF839

• *
« Risposta #324 il: 25 Luglio, 2023, 18:31:20 pm »

Ma ci sta che a uno garbi quel tipo di vita, pe carità. Ma io sono mediterraneo, oltre al clima voglio poter uscire alle undici di sera come si fa a Marsiglia, ad Atene, a Palermo, Barcellona, Valencia, Almeria, Malaga, Roma ecc ecc
Consumistico è un mondo che ti vuole a letto alle 23 perché poi devi tornare a produrre. Viveteci voi in un mondo di schiavettielli, a me Milano e tutto ciò che produce mi inorridisce come nessuna cosa al mondo. Nemmeno la juve. Vo ggiur.

Jamm che è un discorso proprio senza senso, se tu vuoi mangiare bene e per bene mettiamo pure che non sto parlando di uno stellato ma di un posto dove per un risotto devi aspettare 25 minuti ci vai alle 11 di sera pensi che ti facciano sedere?qua nessuno sta dicendo che vivere a Milano sia stare in paradiso ma tutto sta desolazione e schiavismo non li vedo e credo sia contraddittorio leggerti in 2 post diversi sentirti dire che devi fare poco e niente per fare carriera e poi parlare di andare a letto presto perché devi produrre

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
« Risposta #325 il: 25 Luglio, 2023, 20:59:39 pm »
Ua, e lo dici a me che sono stato cintura nera di lavoro a nero, precariato e campione di salto al ricatto?
Ne sono ben consapevole. Ma chi dice che a Milano ce sta la qualità della vita, a mio personalissimo e soggettivissimo giudizio, è proprio amante della merda. Ed è legittimo esserlo eh. Basta che non la raccontino a me.
No capetiello io parlo anche di chi sta a contratto indeterminato.
Parlo di ore di straordinario obbligatorie pagate con i buoni pasto, di telecamere in ufficio usate per controllarti (e se ti vai a piglia nu cafè ti squilla subito il telefono), di ore notturne pagate a piè di lista quindi senza contributi.
Oltre a cose assurde come decisioni pilotate dall'alto e fatte passare per tue lasciandoti a prendere la merda in faccia e tante altre cose sentite o vissute che mo non mi vengono in mente.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #326 il: 26 Luglio, 2023, 12:08:04 pm »
No capetiello io parlo anche di chi sta a contratto indeterminato.
Parlo di ore di straordinario obbligatorie pagate con i buoni pasto, di telecamere in ufficio usate per controllarti (e se ti vai a piglia nu cafè ti squilla subito il telefono), di ore notturne pagate a piè di lista quindi senza contributi.
Oltre a cose assurde come decisioni pilotate dall'alto e fatte passare per tue lasciandoti a prendere la merda in faccia e tante altre cose sentite o vissute che mo non mi vengono in mente.

Ferru ognuno tiene qualcosa da raccontare. Ho faticato in mezzo ai cocainomani, ai narcotrafficanti, ai camorristi. Ho visto è sentito robe che non si possono ripetere, e nonostante tutto ho sempre rispettato le persone, anche quelle persone, pur non condividendo le loro scelte di vita. Sono stato alle dipendenze di stranieri che non sapevano manco parlare italiano a lavorare come un mulo dodici ore al giorno sotto o sole, e venivo pur pariato nguollo. Ho vissuto i fallimenti di due aziende dall'interno, visto gente che ha faticato vent'anni con queste aziende perdere migliaia di euro di TFR. Ma che ci dobbiamo raccontare Ferru? Le condizioni le conosciamo, ma questo non vuol dire che si debba passare a fare gli schiavi a nata parte. Milano è un cancro per gente come me che alle spalle non ha niente e nessuno, diverso il discorso se alle spalle tieni una famiglia che può aiutare e tiene qualche cosa di proprietà.

Jamm che è un discorso proprio senza senso, se tu vuoi mangiare bene e per bene mettiamo pure che non sto parlando di uno stellato ma di un posto dove per un risotto devi aspettare 25 minuti ci vai alle 11 di sera pensi che ti facciano sedere?qua nessuno sta dicendo che vivere a Milano sia stare in paradiso ma tutto sta desolazione e schiavismo non li vedo e credo sia contraddittorio leggerti in 2 post diversi sentirti dire che devi fare poco e niente per fare carriera e poi parlare di andare a letto presto perché devi produrre

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Milano tanto ti da e tanto si prende. Non lo dico io, ma gente che ci è nata e cresciuta. Se guadagni 10 e spendi 5 vivi da Dio, ma se guadagni 10 e ne spendi 9 nun è cagnato niente. Fai sempre na vita e mmerd. Io faccio una vita diversa rispetto a quando stavo a Napoli e potevo permettermi (seppur con uno stipendio inferiore) di uscire a mangiare tre volte a semmana. A Milano puoi uscire tre volte al mese massimo. Sottraendo puoi fare la differenza. Conosco gente che guadagna 2k e passa al mese ma paga 200€ di spese condominiali o mese. E che cazzo hai risolto? Cresci professionalmente ma quello che ti circonda se zuca tutto, perciò tocca solo lavorarci e starci lontano il più possibile. Tornassi indietro andrei a vivere altrove, senza se e senza ma.

Offline ferro

• *
« Risposta #327 il: 26 Luglio, 2023, 13:24:42 pm »
Ferru ognuno tiene qualcosa da raccontare. Ho faticato in mezzo ai cocainomani, ai narcotrafficanti, ai camorristi. Ho visto è sentito robe che non si possono ripetere, e nonostante tutto ho sempre rispettato le persone, anche quelle persone, pur non condividendo le loro scelte di vita. Sono stato alle dipendenze di stranieri che non sapevano manco parlare italiano a lavorare come un mulo dodici ore al giorno sotto o sole, e venivo pur pariato nguollo. Ho vissuto i fallimenti di due aziende dall'interno, visto gente che ha faticato vent'anni con queste aziende perdere migliaia di euro di TFR. Ma che ci dobbiamo raccontare Ferru? Le condizioni le conosciamo, ma questo non vuol dire che si debba passare a fare gli schiavi a nata parte. Milano è un cancro per gente come me che alle spalle non ha niente e nessuno, diverso il discorso se alle spalle tieni una famiglia che può aiutare e tiene qualche cosa di proprietà. Milano tanto ti da e tanto si prende. Non lo dico io, ma gente che ci è nata e cresciuta. Se guadagni 10 e spendi 5 vivi da Dio, ma se guadagni 10 e ne spendi 9 nun è cagnato niente. Fai sempre na vita e mmerd. Io faccio una vita diversa rispetto a quando stavo a Napoli e potevo permettermi (seppur con uno stipendio inferiore) di uscire a mangiare tre volte a semmana. A Milano puoi uscire tre volte al mese massimo. Sottraendo puoi fare la differenza. Conosco gente che guadagna 2k e passa al mese ma paga 200€ di spese condominiali o mese. E che cazzo hai risolto? Cresci professionalmente ma quello che ti circonda se zuca tutto, perciò tocca solo lavorarci e starci lontano il più possibile. Tornassi indietro andrei a vivere altrove, senza se e senza ma.
E sono d'accordo ma tu parli della milanese che si mangia o panino mda metropolitana dicendo che loro non sanno cosa sia la qualità della vita. Ti facevo notare che per quanto in altro modo, la situazione qua a Napoli non è meglio anzi ti schiattano il fegato pure qua.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #328 il: 26 Luglio, 2023, 13:53:05 pm »
E sono d'accordo ma tu parli della milanese che si mangia o panino mda metropolitana dicendo che loro non sanno cosa sia la qualità della vita. Ti facevo notare che per quanto in altro modo, la situazione qua a Napoli non è meglio anzi ti schiattano il fegato pure qua.

Io in tutte quelle occasioni che ti ho raccontato, con 5€ panino, birra e m'assetto ngopp a nu scoglio e song 'o Rre ddo munno. La Lombarda 'cu 50€ se fa e bagn termali di Escherichia coli a Como e nun l'avanza manc na cos pe na piadina fatti con i salumi imbustati e le piadine precotte.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #329 il: 26 Luglio, 2023, 14:01:58 pm »
Wagliu Captiell ha ragione da vendere. Io sono d’accordo sul discorso condizioni lavorative ma gente che se ne va di casa a Milano per 2000 netti al mese va a perder o tiemp e in Italia per quelle cifre, che al Nord pigli bene o male anche da altre parti, campi meglio che a Milano. Io ne conosco parecchi. Chi non tiene la famiglia alle spalle fa la vita degli immigrati, ma nel vero senso della parola. Chi ha tenuto la fortuna di avere famiglie che dopo sposati hanno potuto mettere sul piatto un centomila euro si sono comprati la casa ma l’ann truvat nterra e sord. Hai voglia a stipá a Milano se in due si porta a casa 3000 euro, i soldi per metterli davanti non li avrai mai. Milano nel 2011 era finita. Poi nun se capit comm é partita una campagna marketing nazionale martellante, e parecchi dal sud hanno investito in case la, facendo la fortuna dei locali. Poi so arrivati e sord per l’Expo e i miliardi buttati nel cesso per i nuovi quartieri dove sul Chiara Ferragni e Aranzulla ponn sta e casa. Milano era e rimane una città operaia/lavoratrice a mio avviso, ma sta in mano a delle capre, il sindaco in primis, un sistema di potere che si regge solo sui trasferimenti fiscali e sui soldi che arrivano dalle parti più povere del paese. Situazione unica in Europa dato che a Parigi Londra etc la gente dalle zone più degradate ci va a lavorare ma é impossibile che il dottore di Marsiglia s accatta a casa a Parigi, avviene casomai il contrario.

Io rimango dell’opinione ca se si nu pover ddie e tieni un pezzo di carta valido fai nata mezz’ora di aereo e te ne vai a Germania.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #330 il: 26 Luglio, 2023, 14:42:11 pm »
a me piace il capitone senza orecchie
e che c'è di male, o nazarè

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #331 il: 26 Luglio, 2023, 17:28:16 pm »
Niente,passano gli anni,ma se vuoi leggere tonnellate di stronzate miste a mitomania patologica,nun ce sta nient a fa,t'ea leggere i post di capetiello,il top nel suo settore
Chapeau
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
« Risposta #332 il: 26 Luglio, 2023, 17:45:03 pm »
Niente,passano gli anni,ma se vuoi leggere tonnellate di stronzate miste a mitomania patologica,nun ce sta nient a fa,t'ea leggere i post di capetiello,il top nel suo settore
Chapeau
Stellina ma tu non eri quello che mi mandava i messaggi in privato dicendo di non interagire mai più con te? Nel frattempo ch'è succiesso? T'è venuta a demenza senile?
La casa è triste e sta sempre 'cca.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #333 il: 30 Aprile, 2024, 11:36:20 am »
Eh nient mer venuta la mezza idea e me fa na semmana a Ibiza fine agosto non ci sta niente sotto i 4/500 a notte. Mocca a chi ve viv.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #334 il: 11 Maggio, 2024, 12:50:45 pm »
I coglioni vanno inculati (cit.) sopratutto se italiani immagino

I prezzi dei tour operator inglesi sono la metà di quelli italiani. L’unico sbatti è arrivare in dentigiallilandia. Con 1200 a capa sto prenotando 10 giorni dal 19 a Maiorca.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #335 il: 11 Maggio, 2024, 18:56:17 pm »
Il 4 settembre mi sposo (ebbene si anche a me è arrivato il momento, nonostante la convivenza pluriennale, causa scudetto vinto dal Napoli l'anno scorso, convolo a nozze...) e dopo 2 giorni parto per il Giappone. Starò 13 giorni compreso, scalo a Istanbul di un giorno e mezzo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #336 il: 11 Maggio, 2024, 18:57:01 pm »
Il 4 settembre mi sposo (ebbene si anche a me è arrivato il momento, nonostante la convivenza pluriennale, causa scudetto vinto dal Napoli l'anno scorso, convolo a nozze...) e dopo 2 giorni parto per il Giappone. Starò 13 giorni compreso, scalo a Istanbul di un giorno e mezzo.
Wa auguroni!!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
« Risposta #337 il: 11 Maggio, 2024, 18:58:48 pm »
Te fatt fa Giuà. Auguroni!!!

Offline ferro

• *
« Risposta #338 il: 11 Maggio, 2024, 19:10:04 pm »
Causa scudetto nasconde una grande storia di alcool e/o scommessa persa.

Veramente tanti auguri, tra Roberto padre e tu marito questo forum sta accompagnando tutte le tappe della vita :asd:
Ci manca solo Capetiello che fa la tanto ambita transizione. Dai ragazz* crediamo in te.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #339 il: 11 Maggio, 2024, 19:42:03 pm »

:love2:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!