Autore Topic: Vacanze  (Letto 40868 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Vacanze
« Risposta #300 il: 21 Luglio, 2023, 17:01:35 pm »
Azz questi messaggi capitano proprio a fagiolo oppure a pesce di trans in bocca a Captiell il venerdì sera.

Forse si parla di un’opportunità a Nizza.

Il problema é che ho visto i prezzi delle case e me so cacat sott, anche perché, e questo è grave, nel magico mondo della consulenza aziendale stanno proponendo contratti a progetto con 500/600 euro in più al mese ma senza vitto pagato.
Consulenza di che? Ho fatto il consulente per due anni e mi so cacato il cazzo, partita iva con lettera di incarico senza contributo spese per la casa (però stipendio abbastanza buono).
Me ne stavo andando e mi hanno dato contratto indeterminato con 14 mensilità + macchina aziendale ad uso promiscuo.

Dopo due anni di trasferte mi sono rotto e sono tornato a Napoli però qua la situazione è tragica e sto meditando un ritorno da loro che mi chiamano tutte le settimane.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #301 il: 21 Luglio, 2023, 19:14:56 pm »
Ma tu dove stavi?

A Napoli non ci tornerei mai a meno che non trovo qualcuno ca me ra 3000 eur o mese. Io sto faticann con le rinnovabili, tanto da fare in Olanda/Danimarca e Spagna. Lavoro in smart dal Covid in pratica e me so fatto parecchio a Madrid da mio cugino è un po’ England. Ma l’Inghilterra é finita nun ce sta na lira questi se so accapputtat nel giro di un anno. Manco i soldi per fare l’alta velocità tengono. Ci stava na bella fatica per il parco eolico più grande d’Europa ma pure quello hanno cancellato.
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2023, 19:16:29 pm da Il Nazareno »

Online ferro

• *
« Risposta #302 il: 21 Luglio, 2023, 20:12:09 pm »
Ma tu dove stavi?

A Napoli non ci tornerei mai a meno che non trovo qualcuno ca me ra 3000 eur o mese. Io sto faticann con le rinnovabili, tanto da fare in Olanda/Danimarca e Spagna. Lavoro in smart dal Covid in pratica e me so fatto parecchio a Madrid da mio cugino è un po’ England. Ma l’Inghilterra é finita nun ce sta na lira questi se so accapputtat nel giro di un anno. Manco i soldi per fare l’alta velocità tengono. Ci stava na bella fatica per il parco eolico più grande d’Europa ma pure quello hanno cancellato.
Io stavo in Toscana con una multinazionale del settore ferroviario per l'alta velocità. Poi ci siamo spostati in Umbria e mi so scassat o cazz nell'arco di tre mesi.

Me ne sono andato perché mi hanno offerto gli stessi soldi per restare a Napoli con una macchina aziendale 100% spesata da loro e faccio il PM nel settore autostradale per una azienda però molto più piccola a livello di gestione quasi familiare. In ogni caso monopolista nell'areale di competenza per quello che fanno.
Era quello che volevo, tornare dalla mia compagna e vivere a casa mia con i miei affetti ma ad una condizione economicamente buona (non sono 3k però) solo che c'è una totale assenza di deontologia, cultura del lavoro e qui il libero mercato è una illusione gigantesca.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #303 il: 21 Luglio, 2023, 20:37:23 pm »
Che banda di borghesucci orripilanti che siete. 3k, machine aziendali. Che orrore.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #304 il: 23 Luglio, 2023, 04:21:27 am »
3000 euro al mese sono il minimo se hai intenzione di tirare su una famiglia a meno che nu stai e casa a Enna o Vibo Valentia.

Mannaggia a maronna me so cacato sotto e sto venendo a tranquillizzarmi sul forum bell e buon mi è venuto l’acido nganno mentre stev durmenn m stev affugann into o suonno. Ma vuje amici del forum come facile a agliotterr a sfaccimma senza affogarvi?

Online ferro

• *
« Risposta #305 il: 23 Luglio, 2023, 05:55:37 am »
3000 euro al mese sono il minimo se hai intenzione di tirare su una famiglia a meno che nu stai e casa a Enna o Vibo Valentia.

Mannaggia a maronna me so cacato sotto e sto venendo a tranquillizzarmi sul forum bell e buon mi è venuto l’acido nganno mentre stev durmenn m stev affugann into o suonno. Ma vuje amici del forum come facile a agliotterr a sfaccimma senza affogarvi?
3 mila in due o 3mila a testa? :asd:

Online Capetiello

• *
« Risposta #306 il: 23 Luglio, 2023, 09:21:38 am »
La neve costa ragazzi. Almeno 3 a testa.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #307 il: 23 Luglio, 2023, 11:15:20 am »
3 mila in due o 3mila a testa? :asd:

Se stai di casa nella capitale del trans italiana 3000 a testa. Al sud con mutui e figli 3000 in due.

Online ferro

• *
Vacanze
« Risposta #308 il: 23 Luglio, 2023, 12:05:18 pm »
A Napoli 3k in due stai apposto, un po' di più ti fai passare gli sfizi.

Io con la mia compagna ho optato per casa piccola, fitto basso che tanto figli non ne vogliamo e di tenere la casa di proprietà non ce ne fotte un cazzo. Per ora vabene così poi si vede, nel frattempo viviamo senza pensieri e ci facciamo passare ogni sfizio mettendo da parte sempre qualcosa (anche metà).

Offline LSF839

• *
« Risposta #309 il: 24 Luglio, 2023, 10:34:58 am »
Se stai di casa nella capitale del trans italiana 3000 a testa. Al sud con mutui e figli 3000 in due.
ma sono stronzate, io vivo dignitosamente, non mi devo fare calcoli se vogliamo andare a mangiare una pizza, faccio le vacanze che devo fare, ho due bambini e assolutamente non portiamo a casa 6k al mese, forse 3/3,5!!!
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 10:40:22 am da LSF839 »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #310 il: 24 Luglio, 2023, 12:01:37 pm »
A Milano?

Offline LSF839

• *
« Risposta #311 il: 24 Luglio, 2023, 12:11:45 pm »
A Milano?
io lavoro a milano, la mia ragazza vicino monza e abitiamo in brianza, io ci metto 20 minuti ad arrivare a lavoro e lei 3.
Sottinteso se vuoi abitare citylife ti servono 2 k solo di affitto

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #312 il: 24 Luglio, 2023, 18:30:50 pm »
io lavoro a milano, la mia ragazza vicino monza e abitiamo in brianza, io ci metto 20 minuti ad arrivare a lavoro e lei 3.
Sottinteso se vuoi abitare citylife ti servono 2 k solo di affitto
mese scorso ero a Vimercate, zona molto carina, ho amici che vivono li e si trovamo bene anche se non sono soddisfatti degli autoctoni :asd:

Online Capetiello

• *
« Risposta #313 il: 24 Luglio, 2023, 18:35:17 pm »
In Lombardia si guadagna dignitosamente e si lavora molto poco. Basta che fai il suo per apparire come un lavoratore indefesso, appena un po' di più e sei un fenomeno.
Vivere bene non direi. Aria di merda, clima di merda, gente di merda, si mangia di merda e tutto ha prezzi totalmente privi di senso.

Offline LSF839

• *
« Risposta #314 il: 24 Luglio, 2023, 20:56:12 pm »
In Lombardia si guadagna dignitosamente e si lavora molto poco. Basta che fai il suo per apparire come un lavoratore indefesso, appena un po' di più e sei un fenomeno.
Vivere bene non direi. Aria di merda, clima di merda, gente di merda, si mangia di merda e tutto ha prezzi totalmente privi di senso.
Sull'aria hai perfettamente ragione però dire Lombardia ed equiparare tutto è superficiale, Ripeto se fai il ragionamento su Milano quadra tutto ma se già ti sposti da lì hai poi pro che contro a mio modo di vedere.
Alla fine la "comodità" di Milano è il numero esagerato di eventi e possibilità culturali, musicali, sportivi che offre e se abiti fuori Milano bene o male in. 20/30 min ci arrivi che può significare lo stesso tempo di spostarsi da una parte all'altra della città

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
« Risposta #315 il: 24 Luglio, 2023, 21:58:03 pm »
Sull'aria hai perfettamente ragione però dire Lombardia ed equiparare tutto è superficiale, Ripeto se fai il ragionamento su Milano quadra tutto ma se già ti sposti da lì hai poi pro che contro a mio modo di vedere.
Alla fine la "comodità" di Milano è il numero esagerato di eventi e possibilità culturali, musicali, sportivi che offre e se abiti fuori Milano bene o male in. 20/30 min ci arrivi che può significare lo stesso tempo di spostarsi da una parte all'altra della città

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Ma io a sta comodità non ci credo più, perdonami. Nell'era dei voli low-cost è proprio un falso problema. Pur si staje e casa a brindisi nulla ti vieta di pigliarti un volo per andarti a vedere i Coldplay a Milano e farti la storia su Instagram. Delle mie amiche casertane per esempio l'hanno fatto proprio qualche settimana fa. Pure la gente che si è impegnata l'esistenza per abitare a Milano con la scusa della comodità e dei mezzi. Dopp mezzanotte ta faje apper o paghi 60€ di taxi per una corsa di 10min. I locali alle dieci e mezza già nun te fanno assetta cchiú. Tutto costa uno sproposito e dopo cinque anni ti posso firmare con il sangue che qualunque cosa viene cucinata di merda a meno che non cachi 60€ a persona per roba che è buona ma non vale minimamente quel prezzo. "Eh ma gli affitti!" Affitti o cazzo, io vengo a magna no a fa nu rogito.

Io sono proprio una delle vittime della propaganda 'Milano città Europea ', manco po cazzo, città ultraprovinciale, piena di cafuni raccattati nei peggio paesi del Sud Italia terzomondista che rinnegano le proprie origini e giocano a fare i londinesi, una città che guarda sempre e solo all'estero proponendo pallide imitazioni e che ha perso totalmente la sua identità. Una città invivibile da cui mi tengo oramai sempre più alla larga.
Personalmente frequento il comasco, il varesotto, tutta quella zona dei laghi. Non disdegno nemmeno la zona delle valli bergamasche. Forse lì in linea di massima si sta 'benino', il problema è sempre che ad una certa le città si spengono, letteralmente l'anti-vita, anche se rapportato a centri più piccoli è meno grave rispetto alla "Grande Milano" dove alle 11 di sera più di qualche tossico che ti accoltella miezz a via nun ce sta anima viva.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #316 il: 25 Luglio, 2023, 12:13:08 pm »
Milano è l’unica città italiana che bene o male nel corso degli ultimi 30 anni è riuscita, pallidamente, a inserirsi nei discorsi globali su qualche tema. La moda, i mobili il design nu poc é finanza cos. L’impressione è che se riesci a inserirti in qualche nicchia campi bene e fai pure na bella carriera, se fai parte della massa il gioco non vale la candela. Io preferisco mille volte Roma, dove gira lo stesso parecchio denaro oppure qualsiasi altra cittadina italiana dove si campa sicuramente molto meglio che a Milano con stipendi nella media. Po m fann paria a cesso quelli che parlano di eventi culturali, sportivi etc Manc stesser ogni sera a teatro o a un concerto, sopratutto quando ci Stann e criature di mezzo. Ne ho visti parecchi decantare le grandi opportunità di svago di Milano, Londra, Parigi etc fino a quando non hanno dovuto cacare 1000 euro o mese a criature, o teatro sul p televisione a manco o tiemp di pigliarsi un caffè al bar.

Molte persone sono vittima del marketing di queste città, che hanno senso a viverci solo se tieni ncap e fa renari assai nella tua specialità. Se sei stipendiato e da Milano ti trasperisci ad es a Piacenza, p dicer na strunzata, fai la stessa vita tu e i tuoi figli ma sparagni na bella cos e sord.

Io ho perso il conto della gente, sopratutto over 40 con prole, che ha fatto le valige. Ultimo proprio un collega che da Parigi se pigliat a mugliera e due figli e si è trasferito a Nizza e ha detto in questo cesso ci torno na vot o mes per il resto ci stanno le emails.

In città rimarranno solo studenti, influencer e gente fluida.

Online Capetiello

• *
« Risposta #317 il: 25 Luglio, 2023, 12:15:59 pm »
Milano è l’unica città italiana che bene o male nel corso degli ultimi 30 anni è riuscita, pallidamente, a inserirsi nei discorsi globali su qualche tema. La moda, i mobili il design nu poc é finanza cos. L’impressione è che se riesci a inserirti in qualche nicchia campi bene e fai pure na bella carriera, se fai parte della massa il gioco non vale la candela. Io preferisco mille volte Roma, dove gira lo stesso parecchio denaro oppure qualsiasi altra cittadina italiana dove si campa sicuramente molto meglio che a Milano con stipendi nella media. Po m fann paria a cesso quelli che parlano di eventi culturali, sportivi etc Manc stesser ogni sera a teatro o a un concerto, sopratutto quando ci Stann e criature di mezzo. Ne ho visti parecchi decantare le grandi opportunità di svago di Milano, Londra, Parigi etc fino a quando non hanno dovuto cacare 1000 euro o mese a criature, o teatro sul p televisione a manco o tiemp di pigliarsi un caffè al bar.

Molte persone sono vittima del marketing di queste città, che hanno senso a viverci solo se tieni ncap e fa renari assai nella tua specialità. Se sei stipendiato e da Milano ti trasperisci ad es a Piacenza, p dicer na strunzata, fai la stessa vita tu e i tuoi figli ma sparagni na bella cos e sord.

Io ho perso il conto della gente, sopratutto over 40 con prole, che ha fatto le valige. Ultimo proprio un collega che da Parigi se pigliat a mugliera e due figli e si è trasferito a Nizza e ha detto in questo cesso ci torno na vot o mes per il resto ci stanno le emails.

In città rimarranno solo studenti, influencer e gente fluida.
Tra di noi sta nascendo una eco-chamber.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #318 il: 25 Luglio, 2023, 12:20:17 pm »
Tra di noi sta nascendo una eco-chamber.

Potremmo iniziare a mandarci le foto con il pesce di fuori su whattsapp.

Chiunque parla di Milano città globale nun e mai stato non dico a Parigi, Londra, Madrid, città dove veramente e tre a matina par mieziuorno dove se sta veramente tutt o munno ma manco a Roma, città che surclassa Milano sotto ogni punto di vista, seppure con il grosso neo dei trasporti. Po vuo mettere da Roma se ti inserisci cumann l’Italia da Milano al massimo o condominio.

Offline LSF839

• *
« Risposta #319 il: 25 Luglio, 2023, 14:57:28 pm »
ma il ragionamento per quanto mi riguarda non è che una città offre qualcosa se alle 3 di notte trovi la cucina aperta nei ristoranti perché per me quella è una concezione egoistica e consumistica, pur sta cosa dei supermercati aperti h24 è una cacata.
Se vuoi mangiare a quell'ora vai al mc donald, un kebab o un cazzo di panino nzevato con la salsiccia; coi bambini, ed io ne ho due, puoi tranquillamente vivere una vita culturalmente appagante, è certamente meno facile improvvisare ma non bisogna fare rinunce eccessive.
Roma per lungo tempo ci sono andato tutte le settimane per lavorare col MIPAF e in tutta onesta non ci vedo questi motivi per cui andare e cose che me la fanno preferire a milano.
I colleghi che ci lavorano mi parlano della napoli di 10 anni fa, con munnezza ovunque però coi prezzi simili a quelli lombardi.