Staff > Calcio Napoli

20 - Džemaili Blerim

<< < (82/956) > >>

pappasouth:
ma io comunque scherzi a parte sono daccordo con te. Per me è un buon calciatore che se accetta il ruolo di gregario e non di stella può essere utile alla causa di una squadra da scudetto/champions, oltretutto quando non è partito da titolare ha sempre fatto ottime gare.

Per me a gente come Flamini, Mariga, Brighi, Sissoko o Muntari gli poggia la cannola nel cannarone...

cavallopazzo:

--- Citazione da: djcarmine - 06 Settembre, 2011, 16:55:57 pm --- :pariamm:

--- Termina citazione ---
ma tu perchè stai pariann? :sospetto:

Hwarang:

--- Citazione da: cavallopazzo - 06 Settembre, 2011, 16:53:19 pm --- ah e se tieni invece contro un centrocampo che ti riesce a sovrastare in tecnica e fisico e tiena palla... come la metti nome?

Gargano manco serve, visto che fisicamente verrebbe spazzato via.

Quando hai di fronte un centrocampo che ti sovrasta in tutto devi difenderti con la superiorità numerica assolutamente, anche col sacrificio degli attaccanti, facendo in pratica piu' "densità" possibile in mezzo al campo...mentre in fase offensiva devi lanciare lungo, verticalizzare subito (e sappiamo pure come lo fa Gargano, con i palloni sulla tangenziale  :maronn:)

Ma parliamo di un caso limite, si e no 3-4 squadre in Europa sovrastano tutte le altre in tutto.

cavallopazzo:

--- Citazione da: papasouth - 06 Settembre, 2011, 16:59:25 pm ---ma io comunque scherzi a parte sono daccordo con te. Per me è un buon calciatore che se accetta il ruolo di gregario e non di stella può essere utile alla causa di una squadra da scudetto/champions, oltretutto quando non è partito da titolare ha sempre fatto ottime gare.

Per me a gente come Flamini, Mariga, Brighi, Sissoko o Muntari gli poggia la cannola nel cannarone...

vabbuò chi dice il contrario?

SalvyTheCrow:

--- Citazione da: cavallopazzo - 06 Settembre, 2011, 16:53:19 pm --- ah e se tieni invece contro un centrocampo che ti riesce a sovrastare in tecnica e fisico e tiena palla... come la metti nome? sempre con la gabbia della difesa e degli esterni? ( quella del trequartista era uno dei casi che può capitare). Io sono di questa convinzione... Ma spero come già scritto che la quadratura del cerchio la si trovi senza gargano...perchè significherebbe fare davvero non 1 ma 2 passi in avanti... ma per le caratteristiche di dzemaili non credo proprio che sia possibile... ovviamente sempre aspettando il miracolo Mazzarriano con Dzemaili... vederemo.

Solitamente si mette un uomo avanzato (un trequartista, una delle due punte o simili) a uomo sul "regista" o comunque su quello più tecnico e arretrato, sulla fonte di gioco diciamo e si tiene la squadra alta pressando quanto più possibile con tutti gli 11 così da chiudere gli spazi laddove possibile, non necessariamente si spezzano le gambe agli avversari.

Io sono un supporter di Gargano (:look:), ma per me Dzemaili può svolgere tranquillamente il lavoro che faceva l'uruguayano, anche perchè comunque c'è da considerare che se il pallone non lo perdi non hai bisogno di rincorrere l'avversario per riprenderlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa