ma bigon da quando sta qua.... chi ha ingarrato... tolti cavani a 17mln ( portato grazie all'amicizia zampa dela, ed inler per 18 mln di euro)
I direttori sportivi non "ingarrano"...comprano in base alle esigenze della squadra. Non a caso il primo acquisto fu l'esterno sx che ci mancava dal 1896, dopo i vari Dattilo e DM7...
Il Napoli di oggi è molto meglio organizzato rispetto a prima già solo perchè tiene Micheli in sudamerica che li va effettivamente a vedere i giocatori, e non un accentratore che si fa mandare i dvd dai cumparielli (anche se oggi avere il "consulente" è quasi una necessità).
Abbiamo riscoperto una cosa che si chiama "prestito", che prima non esisteva perchè si doveva comprare ogni cuoppo anche solo per coprire qualche buco tra le riserve...infatti un Yebda che cmq s'è fatto le sue presenze in altri tempi non avremmo esitato a comprarlo, per poi non sapere a chi mollarlo.
Inoltre "i pacchi" (quelli veri...come Ruiz e Fideleff per esempio) presi da Bigon hanno avuto impatto minimo sul piano economico finora...su quello più costoso è stato capace di farci pure una plusvalenza (Ruiz).
Per non parlare dei magnifici silenzi stampa che ci rendevano tanto sereni...e dei rapporti con i procuratori, che parlavano con DeLa e trovavano un accordo, parlavano col DG e trovavano un accordo completamente differente (casini col procuratore di Lavezzi ad esempio)

Marino ha fatto un lavoro sufficiente, normale...viste anche le risorse e l'autonomia che teneva. Ma non mi sembra proprio il caso di rimpiangerlo, e di stare sempre a guardare il passato. Anche perchè i modi di fare e l'assetto della società sono completamente differenti.