Autore Topic: Mageia 1  (Letto 3363 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Mageia 1
« il: 23 Giugno, 2011, 18:39:23 pm »
un amico mi ha dato il cd live di sto mageia1, me lo ha straconsigliato ma a me è parso lentuccio. dipende dal cd?
in definitiva sto linux conviene?

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Mageia 1
« Risposta #1 il: 23 Giugno, 2011, 18:50:51 pm »
Ma perchè non hai provato Ubuntu o Fedora direttamente?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #2 il: 23 Giugno, 2011, 18:52:28 pm »
Ma perchè non hai provato Ubuntu o Fedora direttamente?  :look:
è inutile che fai sta facc' :look: ha fatto tutt'iss mi ha consigliato di provarlo e s'è appresentat cu stu cd.
credo fosse solo per provare linux :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #3 il: 23 Giugno, 2011, 18:56:00 pm »
Ah, ho capito.  :ok:
Personalmente ti avrei consigliato o Ubuntu o Fedora. C'è maggiore supporto, se hai problemi c'è più gente che ti sa aiutare.

Più che altro mi chiedo a che serva l'ennesima distribuzione Linux  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #4 il: 23 Giugno, 2011, 18:58:32 pm »
io ho provato per sfizio e per dirgli di aver usato il cd che mi ha portato senza che gliel'avessi chiesto :look: un pò mi ha incuriosito ma ci sta troppa fatica da fare vicino rispetto secondo me, confermi? :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2011, 19:36:33 pm »
Beh, dipende ... io premetto che non ho mai installato quella roba. Di solito tendo a evitare questo genere di "novità", perchè mi scoccia di starmene lì a provare (tanto manco aggiungono niente di nuovo...  :boh:).

Quindi non ti so dire, però posso dirti che ad esempio per installare Ubuntu puoi farlo anche da Windows tramite un programma chiamato WUBI.

Fatto sta che il live CD è per forza di cose lento. Ricorda che stai caricando un sistema operativo da un lettore CD, che è molto più lento dell'hard disk o ancora peggio della memoria RAM.

Offline peppere

• *
« Risposta #6 il: 23 Giugno, 2011, 19:39:37 pm »
Beh, dipende ... io premetto che non ho mai installato quella roba. Di solito tendo a evitare questo genere di "novità", perchè mi scoccia di starmene lì a provare (tanto manco aggiungono niente di nuovo...  :boh:).

Quindi non ti so dire, però posso dirti che ad esempio per installare Ubuntu puoi farlo anche da Windows tramite un programma chiamato WUBI.

Fatto sta che il live CD è per forza di cose lento. Ricorda che stai caricando un sistema operativo da un lettore CD, che è molto più lento dell'hard disk o ancora peggio della memoria RAM.
:ok:

Offline mv80

• *
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2011, 11:05:50 am »
No manc e can WUBI...Una mattina ti svegli, gli fai fare gli aggiornamenti e ti ha incasinato il GRUB :maronn:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono