Autore Topic: UEFA Europa League 2011/12 [Campione: Atlético Madrid]  (Letto 112444 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:UEFA Europa League 2011/12 [Fase a gironi - Giornata 5]
« Risposta #400 il: 01 Dicembre, 2011, 13:02:11 pm »
ma il punto più che altro è che l'Europa League la snobbano un pò tutti in questa fase, non solo le italiane
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #401 il: 01 Dicembre, 2011, 13:17:56 pm »
E cmq il Tottenham era sotto 0-2 al 15' ed è stato un assedio per tutta la gara.
Il Birmingham ha fallito un rigore e subito un gol su un tiro da 30 metri deviato da un difensore che ha spiazzato il portiere. Ed è fuori solo perchè all'ultima c'è Braga-Bruges: un pareggio qualifica entrambe.

ma il punto più che altro è che l'Europa League la snobbano un pò tutti in questa fase, non solo le italiane
:sisi: Esempio ne è il Liverpool che l'anno scorso contro di noi mandò in campo tutte seconde linee :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #402 il: 01 Dicembre, 2011, 13:44:04 pm »

Un altro passo verso la cancellazione di questa coppa RIDICOLA, fatta per puri fini politici (i voti in est Europa per Platini)

• *
  • Slam dunk
« Risposta #403 il: 01 Dicembre, 2011, 13:50:10 pm »
Un altro passo verso la cancellazione di questa coppa RIDICOLA, fatta per puri fini politici (i voti in est Europa per Platini)

basterebbe anche solo ristrutturarla in modo decente, il turno playoff + 12 gironi che ti portano solo ai sedicesimi sono una cosa ridicola
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #404 il: 01 Dicembre, 2011, 14:06:01 pm »
facessero almeno un pò più di selezione...

8 gironi di 4, poi direttamente agli ottavi, più importanza televisiva e premi economici più simili alla champions.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #405 il: 01 Dicembre, 2011, 14:31:48 pm »
basterebbe anche solo ristrutturarla in modo decente, il turno playoff + 12 gironi che ti portano solo ai sedicesimi sono una cosa ridicola

Per me, come ho detto altre volte, la coppa europea è solo una e si chiama Champions League.
Ed a quanto pare è ciò che pensano pure le squadre militanti del torneo...io credo sia impossibile tornare ai fasti della cara vecchia Coppa Uefa, quella che valeva una Champions, e che vincemmo. Quindi tanto vale sopprimerla..

• *
  • Slam dunk
« Risposta #406 il: 01 Dicembre, 2011, 14:33:28 pm »
Per me, come ho detto altre volte, la coppa europea è solo una e si chiama Champions League.
Ed a quanto pare è ciò che pensano pure le squadre militanti del torneo...io credo sia impossibile tornare ai fasti della cara vecchia Coppa Uefa, quella che valeva una Champions, e che vincemmo. Quindi tanto vale sopprimerla..

beh nelle fasi migliori della competizione le squadre poi se la giocano, è un pò come la coppa Italia

il problema essenziale è snellirle la formula, ovviamente tenendo sempre presente che è la serie B d'Europa, questo ormai è inevitabile... a differenza della Uefa che era un trofeo di prestigio

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #407 il: 01 Dicembre, 2011, 14:34:59 pm »
ma ormai non si possono tagliare fuori tante squadre dal giro europeo.

Immagina solo in italia, togliendo l'udinese che come blasone c'entra meno, solo 3 tra inter milan juve napoli roma lazio fiorentina (7 squadre) in europa ogni anno.

Certo ne beneficerebbe il campionato esageratamente visto che almeno un paio di quelle fuori raddoppierebbero le chance di scudetto.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #408 il: 01 Dicembre, 2011, 14:40:37 pm »
Io quello che non sopporto e non concepisco è il ripescaggio della terza championesca!
Marca e contromarca ancora di più l’abissale divario di considerazione e riguardo che hanno le due competizioni.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Hwarang

• *
« Risposta #409 il: 01 Dicembre, 2011, 14:47:10 pm »
ma ormai non si possono tagliare fuori tante squadre dal giro europeo.

Immagina solo in italia, togliendo l'udinese che come blasone c'entra meno, solo 3 tra inter milan juve napoli roma lazio fiorentina (7 squadre) in europa ogni anno.

Certo ne beneficerebbe il campionato esageratamente visto che almeno un paio di quelle fuori raddoppierebbero le chance di scudetto.

Ovviamente la champions andrebbe allargata....

beh nelle fasi migliori della competizione le squadre poi se la giocano, è un pò come la coppa Italia

il problema essenziale è snellirle la formula, ovviamente tenendo sempre presente che è la serie B d'Europa, questo ormai è inevitabile... a differenza della Uefa che era un trofeo di prestigio

Se la giocano, compatibilmente con gli impegni in campionati. E' sempre subordinata in qualche modo...
Chi punta al piazzamento Champions in campionato, se ne sbatte della EL, perchè c'è una differenza economica e di prestigio enorme.
Se poi capita il Porto di turno che vince il campionato a Gennaio, vabè...non gli rimane altro che vincere l'EL...ma è un caso raro.
In questi anni abbiamo visto pure squadre modeste come Rangers e Fulham arrivare in finale....

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #410 il: 01 Dicembre, 2011, 14:47:27 pm »
Quoto Ian Curtis,Cuccurullo e Marcello  :look:
Adda venì Baffone!

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #411 il: 01 Dicembre, 2011, 14:54:19 pm »
io non voglio fare l'avvocato del diavolo (anche perchè non m'interessa)...ma udinese, roma e palermo sono state prese a calci in culo ben prima di birmingham e tottenham. Tra l'altro l'Udinese proprio da un osceno Arsenal.
ma infatti il nostro campionato è in declino e abbiamo perso un posto...la premier dovrebbe essere il primo campionato europeo per ranking e non dovrebbe perdere squadre subito..

Online bat86

• *
« Risposta #412 il: 01 Dicembre, 2011, 14:56:57 pm »
Io quello che non sopporto e non concepisco è il ripescaggio della terza championesca!
Marca e contromarca ancora di più l’abissale divario di considerazione e riguardo che hanno le due competizioni.
esatto!!!!

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #413 il: 01 Dicembre, 2011, 15:59:52 pm »
si ma il birmingham gioca in serie b :asd: E cmq non abbiamo visto la partita del tottenham...che ne sai che squadra hanno schierato, che tipo di partita è stata?

cm puo una squadra di serie b giocare in europa???
questa cs me la chiedevo anche l anno scorso, nel girone del palermo c era 1 squadra di serie b svizzera, che significa??
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #414 il: 01 Dicembre, 2011, 16:09:34 pm »
questa cs me la chiedevo anche l anno scorso, nel girone del palermo c era 1 squadra di serie b svizzera, che significa??
vincente/finalista coppa nazionale i suppose

Online bat86

• *
« Risposta #415 il: 01 Dicembre, 2011, 16:15:01 pm »
il birmingham city ha perso la finale di carling cup contro una squadra gia' piazzata pe le coppe europee..pero' è retrocessa..

Online bat86

• *
« Risposta #416 il: 01 Dicembre, 2011, 16:15:41 pm »
cmq io preferisco sempre partecipare all'europa league che a nulla.. :boh:

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #417 il: 01 Dicembre, 2011, 16:24:36 pm »
grazie, vi amo!
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Starfred

« Risposta #418 il: 01 Dicembre, 2011, 17:38:16 pm »
basterebbe adeguarla al format della CL, dopo i gironi subito gli ottavi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #419 il: 01 Dicembre, 2011, 18:38:39 pm »
ma infatti il nostro campionato è in declino e abbiamo perso un posto...la premier dovrebbe essere il primo campionato europeo per ranking e non dovrebbe perdere squadre subito..

E ciò ad avvalorare la tesi che il sistema è quantomeno obsoleto, per non dire ridicolo.