e detto questo, vorrei dirvi che anche il magonza (squadra tedesca) è uscita. certo è uscito con dei rumeni e ai calci di rigore... ma tant'è.
tra il campionato rumeno e quello svizzero ci sono un paio di livelli di differenza, a favore di quest' ultimo. poi il Gaz Metan è una squadra da media classifica in quel campionato (4 anni fa giocava in serie B), che ha indovinato l' annata giusta aiutata anche dalle annate storte di Cluj e Unirea Urziceni e dal fallimento del Poli Timisoara, che li ha fatti passare dal 7° posto guadagnato sul campo, al 6° posto...diventato l' ultimo posto disponibile per qualificarsi il EL grazie al fatto che la Steaua aveva vinto la Coppa di Romania.
cioè, stiamo parlando di una squadretta....contro cui hanno perso i tanto esaltati tedeschi, che cominciano il campionato 1 mese prima di noi.
questo per dire che gli isterismi sulle sconfitte inaspettate di agosto sono alquanto eccessivi. in questo periodo dell' anno, la forbice tra le squadre forti e quelle medio-basse sarà sempre bassa, indipendentemente se cominci il campionato a luglio, agosto o settembre.
dispiace per l' eliminazione del Palermo, perchè sono cazzi che vanno indirettamente in culo anche a noi, per via del ranking uefa...però l' eliminazione del Mainz e il sorteggio di EL che ha scelto il Siviglia come avversario dell' Hannover nello spareggio per accedere ai gironi, attenuano il dispiacere. speriamo che pure le altre tedesche in chl facciano schifo (magari il Bayern viene eliminato dallo Zurigo

)
ps: io capisco che i tifosi del palermo siano arrabbiati per l' eliminazione contro una squadra più scarsa e per le continue cessioni di Zamparini....ma la linea societaria è SEMPRE stata questa. solo quest' anno Zamparini sembra stia davvero smobilitando...ma fino all' anno scorso ha sempre venduto giocatori di livello, per comprare giocatori "sconosciuti" (che poi si sono rivelati degli ottimi giocatori)...e ha cmq ottenuto degli ottimi risultati, in campionato e coppa italia. quindi di cosa si dovrebbero lamentare i palermitani?

se vogliono tifare per una squadra che lotta per il vertice, che vadano a tifare per le strisciate (e di palermitani che tifano juventus, ce ne sono già tantissimi

)