Autore Topic: Campagnaro ferito in incidente stradale  (Letto 36520 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Campagnaro ferito in incidente stradale
« Risposta #380 il: 21 Giugno, 2011, 19:30:02 pm »
Il medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola è stato intervistato in esclusiva da Lunasport in una lunga chiacchierata sul Napoli e su Hugo Campagnaro al XXX Meeting Estate di Ischia, che andrà in onda nelle prossime ore sul canale sportivo del gruppo Lunaset. De Nicola ha precisato che Hugo Campagnaro non era ubriaco la mattina del tragico incidente.

"Il ragazzo non era ubriaco, era di ritorno con i suoi amici da una serata tranquilla, un colpo di sonno e una tragica fatalità in una strada che vede passare un auto ogni 10 minuti. Hugo sta bene e partirà regolarmente in ritiro con la squadra. E' chiaro - ha continuato De Nicola - che psicologicamente è ancora molto scosso".
Esternazione geniale, avanti così :ok:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #381 il: 21 Giugno, 2011, 19:40:22 pm »
Esternazione geniale, avanti così :ok:
si può interpretare che l'altro ha avuto un colpo di sonno

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #382 il: 23 Giugno, 2011, 17:41:56 pm »
Il giocatore del Napoli, Hugo Campagnaro, sì è finalmente presentato, nella giornata di oggi, davanti al procuratore Walter Guzman per sostenere un interrogatorio, ma si è astenuto dal rilasciare dichiarazioni in assenza dei propri legali.

Campagnaro, entrato in tribunale dopo le 11, è accusato di omicidio colposo aggravato sia per il numero delle vittime che per la guida imprudente del proprio veicolo.

Il dott. Angel Bassino ed il dott.Julián Oberti hanno messo in vendita due immobili del sig. Campagnaro, siti in Rio Cuarto, per coprire i 2 milioni di dollari di cauzione imposti dal pubblico ministero.

Bassino ha precisato che oggi rilascerà una stima valutativa delle proprietà.

Gli avvocati della difesa, intanto, sperano che l'esito degli esami analitici ci sia entro questa settimana.

Oberti ha inoltre sottolineato che Campagnaro "non ricorda quasi nulla di quello che è successo a causa del suo stato di shock", ma che si attende "la sua dichiarazione da un momento all’altro".
Il giocatore era alla guida del suo pick-up Toyota Volkswagen che si è schiantato frontalmente contro una Volkswagen Polo sulla trentaseiesima strada, provocando la morte di tre persone -Soledad López, Hector Alvaro Escudero e Castelli-.
cn24

:boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #383 il: 25 Giugno, 2011, 09:30:46 am »
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/napoli/2011/06/24-32681/Campagnaro+entra+in+tribunale+in+Argentina

Rafael :tardi:

Chell c'aggia capito io è che Campagnaro non rinuncia mai all'accostamento camicia da tagliaboschi - maglietta della salute.  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #384 il: 25 Giugno, 2011, 13:32:24 pm »
Secondo quanto riportato dal quotidiano online argentino "Telediariodigital", il responso medico sull'incidente che ha coinvolto il difensore del Napoli Campagnaro, afferma che il napoletano era dorminete al momento dell'impatto fatale.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #385 il: 25 Giugno, 2011, 13:35:10 pm »
dorminete

Speriamo che non significa trocato.  :brr:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #386 il: 25 Giugno, 2011, 13:42:45 pm »
ma pure se non fosse drogato, comunque sta nei casini già col dormiente

Alemao

« Risposta #387 il: 25 Giugno, 2011, 18:03:17 pm »
Buona notizia che sia risultato sobrio. Può incidere molto. Possibile a 'sto punto il classico colpo di sonno.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #388 il: 28 Giugno, 2011, 17:15:35 pm »
Campagnaro è tornato da poche ore in italia con la speranza di buttarsi tutta la brutta l'amara vicenda alle spalle.

L'aereo ,secondo nostre fonti , è sbarcato alle 14:00 a Roma dove il giocatore argentino rimmarrà fino a domani . Il ritorno a Napoli è previsto domani mattina in auto con tutta la sua famiglia.

Bentornato Hugo!

La Redazione

M.M.

:love: :love: :love: :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #389 il: 28 Giugno, 2011, 17:27:09 pm »
domani mattina in auto con tutta la sua famiglia.

:brr:

(scusatemi  :peppe: )

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #390 il: 28 Giugno, 2011, 17:28:33 pm »
:brr:

(scusatemi  :peppe: )
Ci sta tutta :look:

Bentornato Hugo, camillone saprà riallegrarti
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #391 il: 30 Giugno, 2011, 10:20:09 am »
Chell c'aggia capito io è che Campagnaro non rinuncia mai all'accostamento camicia da tagliaboschi - maglietta della salute.  :look:
:asd: :sbav:

ma pure se non fosse drogato, comunque sta nei casini già col dormiente
Vabbè, ci sta una bella differenza però.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #392 il: 30 Giugno, 2011, 10:32:23 am »
:asd: :sbav:
Vabbè, ci sta una bella differenza però.
Probabile che venga accusato di omicidio colposo ma almeno non c'è dolo, suppongo.
Ho fatto un mese di giurisprudenza, sono il massimo esperto del forum :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #393 il: 30 Giugno, 2011, 10:39:57 am »
Probabile che venga accusato di omicidio colposo ma almeno non c'è dolo, suppongo.
Ma guarda, pure se il tipo di accusa che gli formalizzeranno fosse la stessa, dal punto di vista morale c'è una differenza enorme. Il colpo di sonno può capitare a chiunque, non c'è alcuna responsabilità, è solo una tragica fatalità. Mettersi alla guida ubriachi è un reato. Dal punto di vista dell'opinione pubblica, ma anche dal punto di vista personale, lui ne esce pulito. Nessuno può colpevolizzarlo di niente, nemmeno lui stesso può sentirsi colpevole di qualcosa che forse non poteva evitare. Non si è reso conto di essere troppo stanco, si è sopravvalutato, ma l'ha fatto in buona fede.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #394 il: 30 Giugno, 2011, 10:45:14 am »
bisogna sempre vedere se la causa dell'incidente è campagnaro
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2011, 10:51:28 am da DiciasSette »

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #395 il: 30 Giugno, 2011, 10:53:17 am »
nell'omicidio colposo è gia esclusa la presenza di dolo diretto o indiretto.La colpa è una rimproveraribilità del comportamento non conforme ad ordinaria diligenza,per negligenza,imprudenza o imperizia.Il dolo invece è diretto quando c'è la volontà di realizzare il reato sia come fine,che come mezzo per commettere altri reati o come conseguenza accettata della realizzazione di un altro evento,o è indiretto (di secondo grado)quando pur se non c'era la volontà,esisteva nell'individuo la ragionevole previsione che l'evento-reato fosse accaduto e se ne è accettato il rischio ugualmente. :cacacazz:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #396 il: 30 Giugno, 2011, 11:17:41 am »
speriamo che sia un uomo di merda che se ne fotte che siano morte 3 persone così quest'anno gioca bene!

Offline wendell

• *
« Risposta #397 il: 30 Giugno, 2011, 11:29:57 am »
nell'omicidio colposo è gia esclusa la presenza di dolo diretto o indiretto.La colpa è una rimproveraribilità del comportamento non conforme ad ordinaria diligenza,per negligenza,imprudenza o imperizia.Il dolo invece è diretto quando c'è la volontà di realizzare il reato sia come fine,che come mezzo per commettere altri reati o come conseguenza accettata della realizzazione di un altro evento,o è indiretto (di secondo grado)quando pur se non c'era la volontà,esisteva nell'individuo la ragionevole previsione che l'evento-reato fosse accaduto e se ne è accettato il rischio ugualmente. :cacacazz:
A finale io questo avevo detto. Il fatto che sia risultato negativo al test alcolemico potrebbe far slittare l'ipotetica accusa dall'omicidio doloso al colposo e non è cosa da poco.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #398 il: 30 Giugno, 2011, 11:40:44 am »
A finale io questo avevo detto. Il fatto che sia risultato negativo al test alcolemico potrebbe far slittare l'ipotetica accusa dall'omicidio doloso al colposo e non è cosa da poco.
Il fatto è che rispetto agli incidenti stradali c'è una disciplina un po' diversa, tant'è che in Italia si sta cercando di introdurre il dolo eventuale per chi guida, ad esempio, in stato di ebrezza, per poter aprire la strada all'ipotesi di omicidio doloso e non colposo. Non so come funziona in Argentina e se colpo di sonno o ubriachezza portano entrambi comunque all'omicidio colposo.
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2011, 11:43:08 am da Gabbie »

Offline joint

• *
« Risposta #399 il: 30 Giugno, 2011, 14:01:05 pm »

Ecco spiegato il mio ban... :nono: