Autore Topic: Campagnaro ferito in incidente stradale  (Letto 36601 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Campagnaro ferito in incidente stradale
« Risposta #300 il: 14 Giugno, 2011, 09:46:04 am »
anche a me il giustizialismo fa schifo
ma la solidarietà a prescindere è sullo stesso livello

La mia non è solidarietà a prescindere, ma solidarietà e basta.
Io penso che nella vita capitano cose, si aprono porte, e persone del tuttto normali vengono scaraventate in inferni.....è capitato alle povere vittime, starebbe capitando a Campagnaro, può capitare a chiunque di noi, nessuno escluso.

A me fa impressione sentire parlare di anni di galera come se fossero sempre pochi, mi fa impressione vedere le facce soddisfatte di chi "ottiene giustizia", sarà la mia anarchia, ma odio le sbarre.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #301 il: 14 Giugno, 2011, 10:02:05 am »
La mia non è solidarietà a prescindere, ma solidarietà e basta.
Io penso che nella vita capitano cose, si aprono porte, e persone del tuttto normali vengono scaraventate in inferni.....è capitato alle povere vittime, starebbe capitando a Campagnaro, può capitare a chiunque di noi, nessuno escluso.

A me fa impressione sentire parlare di anni di galera come se fossero sempre pochi, mi fa impressione vedere le facce soddisfatte di chi "ottiene giustizia", sarà la mia anarchia, ma odio le sbarre.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore

boh, ho la sensazione che se alla guida del suv ci fosse stato un rumeno le reazioni sarebbero state diverse
anzi non è una sensazione. è proprio una convinzione.

e non mi riferisco nello specifico solo a te, ma in generale.
cazzo si è arrivati addirittura a ricostruire la dinamica dell'incidente guardando una fotografia...
io ci vedo carrettate di solidarietà a prescindere...

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #302 il: 14 Giugno, 2011, 10:06:08 am »
boh, ho la sensazione che se alla guida del suv ci fosse stato un rumeno le reazioni sarebbero state diverse

cazzo si è arrivati addirittura a ricostruire la dinamica dell'incidente guardando una fotografia...

Ma mi pare pure normale. Qui chiunque di noi reputa Campagnaro come un conoscente, come minimo. E' chiaro che ci si interessa e si solidarizza con chi si "conosce" (per non dire "si vuole bene"). Non è ipocrisia, è un semplice comportamento umano comune.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

falceEmarcello

« Risposta #303 il: 14 Giugno, 2011, 10:07:43 am »

in generale tanto quanto ... ma mi sento di dire che con il vecchio calvin hai sbagliato palazzo

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #304 il: 14 Giugno, 2011, 10:13:30 am »
Io in generale solidarizzo con le vittime, non con i conoscenti. Quindi aspetto.
Di certo i segnali sono scoraggianti.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #305 il: 14 Giugno, 2011, 10:15:37 am »
Ma mi pare pure normale. Qui chiunque di noi reputa Campagnaro come un conoscente, come minimo. E' chiaro che ci si interessa e si solidarizza con chi si "conosce" (per non dire "si vuole bene"). Non è ipocrisia, è un semplice comportamento umano comune.

l'ipocrisia non risiede nella solidarietà (che ci sta, e hai spiegato benissimo il perchè) ma nel giustizialismo/garantismo a targhe alterne (e non mi riferisco a calvin che non conosco personalmente) che è un fenomeno DILAGANTE.

« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 10:16:57 am da fabiopee »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #306 il: 14 Giugno, 2011, 10:25:10 am »
l'ipocrisia non risiede nella solidarietà (che ci sta, e hai spiegato benissimo il perchè) ma nel giustizialismo/garantismo a targhe alterne (e non mi riferisco a calvin che non conosco personalmente) che è un fenomeno DILAGANTE.

ma alla fine non ci sta nessun giustizialismo o garantismo a prescindere. Cioè mi sembra di aver letto la maggior parte dei commenti che dice "aspettiamo e vediamo". Poi tutti i discorsi di contorno che si possono fare riguardo la fatalità, la sfortuna o l'idiozia, sono da fare a posteriori. Io certo non li riuscirei a fare perchè non riuscirei a trovarmi in disaccordo con nessuna posizione. Certo non si può fare il paragone con un incidente qualsiasi causato da un rumeno qualsiasi. Quello che dico io che in questa vicenda, prima che arrivasse il paladino della rettitudine a puntualizzare, è che è normale che sia più facile solidarizzare a prescindere con Campagnaro che non farlo con le vittime che nessuno di noi conosceva.

Online calvin

• *
« Risposta #307 il: 14 Giugno, 2011, 10:32:54 am »

Io nella vita mia ho sempre avuto, ahime, solo una targa e lo prendo imn culo da quasi 40 anni per questo  :asd:

Io rabbrividisco appresso alla richiesta di pene severe e certe che si alza da tutte le parti in questa nazione (ha ragione fini a dire che sui termini l'MSI ha stravinto avendoli imposti a tutto l'arco politico).

Io ho preso mazzate fuori al carecre di Marassi, ho fatto presidi fuori al carcere di Poggioreale, sono stato nei Lager dove chiudono i migranti e continuo a dire che chi invoca giustizia merita pene.

Anche nel mio caso non è un discorso personale con te, sia chiaro, ma per me le galerwe andrebbero riservate ai vertici della Thyssen Group, a Dolce e Gabbana e ai dirigenti dell'Italsider.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #308 il: 14 Giugno, 2011, 10:40:34 am »
Ma quant ce vo' per ste fetenti di analisi del sangue :zzz:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #309 il: 14 Giugno, 2011, 10:44:47 am »
ma alla fine non ci sta nessun giustizialismo o garantismo a prescindere. Cioè mi sembra di aver letto la maggior parte dei commenti che dice "aspettiamo e vediamo". Poi tutti i discorsi di contorno che si possono fare riguardo la fatalità, la sfortuna o l'idiozia, sono da fare a posteriori. Io certo non li riuscirei a fare perchè non riuscirei a trovarmi in disaccordo con nessuna posizione. Certo non si può fare il paragone con un incidente qualsiasi causato da un rumeno qualsiasi. Quello che dico io che in questa vicenda, prima che arrivasse il paladino della rettitudine a puntualizzare, è che è normale che sia più facile solidarizzare a prescindere con Campagnaro che non farlo con le vittime che nessuno di noi conosceva.

non capisco perchè ripeti un concetto che già ti ho quotato (quello in grassettato sulla solidarietà)
sarà stata la voglia di nominarmi paladino della rettitudine  :sisi:

la solidarietà per campagnaro ci sta...
la supersolidarietà, fatta di letture e interpretazioni fantasiose ci sta molto meno.

Online calvin

• *
« Risposta #310 il: 14 Giugno, 2011, 10:45:55 am »
Ma quant ce vo' per ste fetenti di analisi del sangue :zzz:

Il test alcolemico porta via 10 minuti....o non sono state ancora rese pubbliche o cercano anche altre sostanze  :sisi:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #311 il: 14 Giugno, 2011, 11:01:33 am »
non capisco perchè ripeti un concetto che già ti ho quotato (quello in grassettato sulla solidarietà)
sarà stata la voglia di nominarmi paladino della rettitudine  :sisi:

la solidarietà per campagnaro ci sta...
la supersolidarietà, fatta di letture e interpretazioni fantasiose ci sta molto meno.

veramente non ce l'avevo con te :look:
la ripetizione l'ho messa solo perchè non ero convinto di aver espresso bene il concetto e non lo sono tutt'ora.
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 11:03:06 am da Lovercraft »

Offline noel

• *
« Risposta #312 il: 14 Giugno, 2011, 11:14:20 am »
Io sono con Hugo Campagnaro a cui voglio bene come un fratello,e gli sarò idealmente vicino sempre,a prescindere.
Certo è che oggettivamente i parenti delle vittime fanno bene a portare avanti la loro battaglia,soprattutto se il nostro Hugo fosse stato davvero alticcio. E' giusto fare chiarezza. Chiunque di noi reagirebbe così...anzi,io farei di ben peggio.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #313 il: 14 Giugno, 2011, 11:18:16 am »
veramente non ce l'avevo con te :look:

E beh, allora  :ovazione:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #314 il: 14 Giugno, 2011, 11:30:26 am »
E beh, allora  :ovazione:

Senza polemica Fiorè, mi sembrava che il tuo intervento fosse una risposta polemica al mio. Può essere pure che ho frainteso o più probabilmente che ho espresso male il mio pensiero.

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #315 il: 14 Giugno, 2011, 11:47:51 am »
Campagnaro, oggi l'esito del test alcolemico

Oggi il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, sbarcherà in Argentina per accertarsi delle condizioni di salute di Hugo Armando Campagnaro, reduce dal tragico incidente automobilistico in cui giovedì scorso hanno perso la vita tre persone, tra le quali uno dei migliori amici del difensore azzurro.
In giornata si conoscerà anche l'esito del test alcolemico a cui il Hugo è stato sottoposto nelle ore successive al tragico impatto. La dinamica dello scontro frontale resta ancora da accertare.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline o ciuccio 94

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #316 il: 14 Giugno, 2011, 14:35:47 pm »
Io sono con Hugo Campagnaro a cui voglio bene come un fratello,e gli sarò idealmente vicino sempre,a prescindere.
Certo è che oggettivamente i parenti delle vittime fanno bene a portare avanti la loro battaglia,soprattutto se il nostro Hugo fosse stato davvero alticcio. E' giusto fare chiarezza. Chiunque di noi reagirebbe così...anzi,io farei di ben peggio.
d'accordissimo  :rolleyes:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #317 il: 14 Giugno, 2011, 16:58:34 pm »
Ma nientedimeno sono uscite indiscrezioni su tutto e ancora non s'è capito questo da dove tornava o dove andava? :scratch:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #318 il: 14 Giugno, 2011, 17:24:48 pm »
Sì, indiscrezioni ci sono ma è quel tale falstaff che dice di essere giornalista vicinissimo al Napoli, per me è solo un pezzo di merda 'sto tizio, comunque eccole:

Ciao di nuovo, ci sono dei serissimi rischi di imputazione per Campagnaro. Come scrissi nel mio primo post, la Società - secondo fonti interne - in caso in cui la situazione si complichi, proverà a rescindere il contratto unilateralmente. Secondo me con tutte le ragioni. L'esatto esame tossicologico non è ancora stato pubblicato, ed attualmente non si può escludere nulla (alcool o peggio), ma ripeto le notizie non sono confortanti sopratutto sulla possibilità di assunzione di droghe, ci sono voci pressanti in tal senso. In caso di volontà di rescissione unilaterale ovviamente il tutto sarà preceduto da ampio battage pubblicitario e sui media contro il giocatore per non far vivere al tifoso la sensazione di un tradimento. Del genere: abbandonato a se stesso nel momento del bisogno.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #319 il: 14 Giugno, 2011, 17:31:45 pm »
Sì, indiscrezioni ci sono ma è quel tale falstaff che dice di essere giornalista vicinissimo al Napoli, per me è solo un pezzo di merda 'sto tizio, comunque eccole:

Ciao di nuovo, ci sono dei serissimi rischi di imputazione per Campagnaro. Come scrissi nel mio primo post, la Società - secondo fonti interne - in caso in cui la situazione si complichi, proverà a rescindere il contratto unilateralmente. Secondo me con tutte le ragioni. L'esatto esame tossicologico non è ancora stato pubblicato, ed attualmente non si può escludere nulla (alcool o peggio), ma ripeto le notizie non sono confortanti sopratutto sulla possibilità di assunzione di droghe, ci sono voci pressanti in tal senso. In caso di volontà di rescissione unilaterale ovviamente il tutto sarà preceduto da ampio battage pubblicitario e sui media contro il giocatore per non far vivere al tifoso la sensazione di un tradimento. Del genere: abbandonato a se stesso nel momento del bisogno.

non ha detto nulla di nuovo. Sta anche a noi riconoscere la merda dalla cioccolata, talvolta.
la mia firma nuova