Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 722120 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3600 il: 05 Agosto, 2011, 22:48:15 pm »
Se penso che lo stavamo per prendere noi Lewandowski... Il Borussia è poesia, visto che qualcuno mi vuole più romantico... Una squadra con la media età di 24 anni scarsa... 3 pere all'Amburgo e a casa tutti, con un poco più di cattiveria (ma siamo all'inizio e forse sarebbe stato troppo) finiva 6 a 1...

Poi ci si chiede come si sia perso il posto in Europa... Soprattutto quando la squadra più forte italiana le busca da una a rischio retrocessione del campionato tedesco... Voglio sperare in un girona con Milan e Borussia, non so se il ranking del Dortmund è da prima fascia per aver vinto il campionato, ma sarebbe uno spasso vedere i nostri campioni d'Italia contro i giovani tedeschi... Me li vedo i vecchietti Nesta, Gattuso, Seedorf e Van Bommel farsi venire un infarto nel tentativo di inseguire Gotze e Kagawa.....

Ah Kagawa, lo si poteva prendere ad un prezzo buono visto che usciva dall'infortunio, ora sembra che sia recuperato perfettamente, quindi il prezzo torna a lievitare (ed è costato al Borussia 300mila euro)....

Ma "Mazzarri vuole gente di esperienza", "queste cose nel campionato italiano molto più competitivo non le puoi fare", "meglio un Lucarelli oggi che un giovane, che magari si mette paura al San Paolo" (il Westfalenstadion è piccolo e sempre vuoto, si sa)....

« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 22:51:49 pm da DioBrando »

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3601 il: 05 Agosto, 2011, 22:57:29 pm »
Se penso che lo stavamo per prendere noi Lewandowski... Il Borussia è poesia, visto che qualcuno mi vuole più romantico... Una squadra con la media età di 24 anni scarsa... 3 pere all'Amburgo e a casa tutti, con un poco più di cattiveria (ma siamo all'inizio e forse sarebbe stato troppo) finiva 6 a 1...

Poi ci si chiede come si sia perso il posto in Europa... Soprattutto quando la squadra più forte italiana le busca da una a rischio retrocessione del campionato tedesco... Voglio sperare in un girona con Milan e Borussia, non so se il ranking del Dortmund è da prima fascia per aver vinto il campionato, ma sarebbe uno spasso vedere i nostri campioni d'Italia contro i giovani tedeschi... Me li vedo i vecchietti Nesta, Gattuso, Seedorf e Van Bommel farsi venire un infarto nel tentativo di inseguire Gotze e Kagawa.....

Ah Kagawa, lo si poteva prendere ad un prezzo buono visto che usciva dall'infortunio, ora sembra che sia recuperato perfettamente, quindi il prezzo torna a lievitare (ed è costato al Borussia 300mila euro)....

Ma "Mazzarri vuole gente di esperienza", "queste cose nel campionato italiano molto più competitivo non le puoi fare", "meglio un Lucarelli oggi che un giovane, che magari si mette paura al San Paolo" (il Westfalenstadion è piccolo e sempre vuoto, si sa)....
l'ho vista anche io la partita contro l'Amburgo  :sbav: che squadra mamma mia  :love: un gioco fantastico e una squadra piena di talenti giovanissimi  :sad: Kawaga e Gotze sono fortissimi, Lewandoski ho pensato la stessa cosa tua e mi sono incazzata  :asd: poteva prenderlo Marino insieme a Subotic  :doh: :doh: che peccato  :pianto:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3602 il: 05 Agosto, 2011, 22:57:48 pm »
Il punto della situazione è che nel Borussia il sostituto di Barrios è Lewandowski, nel Napoli il sostituto di Cavani è Lucarelli, e il Borussia non è una squadra che ogni anno può contare sui proventi della champions.

il borussia come moltissime squadre fuori da questa italietta, preferisce attuare una politica a lunga gittata per la costruzione della propria rosa......dei giocatori che ha preso il napoli, solo fernandez poteva interessargli
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3603 il: 05 Agosto, 2011, 22:58:48 pm »
il borussia come moltissime squadre fuori da questa italietta, preferisce attuare una politica a lunga gittata per la costruzione della propria rosa......dei giocatori che ha preso il napoli, solo fernandez poteva interessargli

ed inler aggiungerei, nel complesso ti quoto.
Ultras allo stadio come nella vita!

Alemao

« Risposta #3604 il: 05 Agosto, 2011, 23:14:34 pm »
Però Insigne al Pescara, Maiello e Ciano al Crotone, Dumitru all'Empoli, Donnarumma alla Nocerina, Dezi fino a mò è in prima squadra: insomma vabbuò che siamo l'Italietta e che non c'è coraggio e questo succede ovunque in qualsiasi medio/grande di serie A, però rispetto agli anni scorsi si comincia a intravedere qualcosa.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 23:15:42 pm da Alemao »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3605 il: 05 Agosto, 2011, 23:32:02 pm »
Una squadra che vuole lottare per lo scudetto Lucarelli lo usa per arare il prato, Mascara e Grava sono gli uomini della provvidenza e non certo i primi titolari, non sto dicendo che gli ultimi due fanno schifo. Semplicemente che non riesco a vederli come prime alternative, soprattutto se consideriamo che alvin debba fare pure il vice-cavani  :nuvola:
Con un vice-cavani vero siamo in lotta per lo scudetto, con un quarto tenore, un centrale ed un esterno sinistro erano minimo semifinali di champions e nun sto pazziann  :wall:
La squadra titolare è, in Italia, la più forte.
il vice Cavani per quanto importante(si sbaglia a non prenderlo) non è l'ago della bilancia(che di nome fa Gokhan Inler) della stagione cribbio :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3606 il: 06 Agosto, 2011, 00:04:13 am »

Eh, però non si è avuto paura di investire su Lewandowski avendo Barrios titolare, qua  il mister s'è fatt afferrà per pazzo per Matavz o comunque la società quando son state cambiate le carte non si è imposta e ha preferito ripuntare su Lucarelli  :pazzo:

Io su queste cose mi ingrippo, noi siamo una società che non potrà mai puntare su un certo tipo di giocatori vista la politica ingaggi, che tral'altro condivido, e quant'altro, ma allora è giusto, nonchè necessario a tratti, puntare su talenti di livello europeo. Lewandowski ne era uno, Matavz avrebbe potuto esserlo, era bene cercarne un terzo e puntarci, tanto se tutto andava male ci ritrovavamo esattamente come stiamo ora, perchè Lucarelli non serve ad una beneamata mazza se non ad intossicarmi quando lo vedo in campo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3607 il: 06 Agosto, 2011, 02:02:26 am »
Però Insigne al Pescara, Maiello e Ciano al Crotone, Dumitru all'Empoli, Donnarumma alla Nocerina, Dezi fino a mò è in prima squadra: insomma vabbuò che siamo l'Italietta e che non c'è coraggio e questo succede ovunque in qualsiasi medio/grande di serie A, però rispetto agli anni scorsi si comincia a intravedere qualcosa.

Permettimi di quotarti, non ho capito cosa intravedi. Che noi mandiamo i nostri giovani fuori invece di metterli a disposizione della prima squadra? Li mandiamo a giro e poi li rivendiamo appena uno ci fa un'offertina? Insigne sta a svernare di nuovo a Pescara, Gotze gioca titolare nei campioni di Germania... Direi che la differenza stia tutta qui....
Abbiamo tre morti come riserve in attacco. Io preferisco lanciare Insigne e Ciano, se poi vanno male, si rivendono, ma almeno li si prova sul palcoscenico che ci interessa... A che serve mandare uno di ventuno anni a Crotone in B? Per farsi rompere una gamba dagli scarponi delle serie inferiori? Quando lo proviamo in prima squadra? A 23 anni? Quando dovrebbe essersi già formato in una serie superiore? Poi ci chiediamo come è possibile che certi fenomeni esteri (anche in Italia) giochino a 19 anni in prima squadra... E li vorremmo da noi... Chi non vorrebbe Hazard? Eppure il belga ha l'età di Insigne...
« Ultima modifica: 06 Agosto, 2011, 02:03:48 am da DioBrando »

Starfred

« Risposta #3608 il: 06 Agosto, 2011, 02:02:57 am »
il vice Cavani per quanto importante(si sbaglia a non prenderlo) non è l'ago della bilancia(che di nome fa Gokhan Inler) della stagione cribbio :look:

Secondo me invece lo è :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3609 il: 06 Agosto, 2011, 06:18:16 am »
comunque uagliu, è inutile scervellarsi.......quello di lucarelli è un caso di pura raccomandazione. null'altro se non questo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3610 il: 06 Agosto, 2011, 10:11:51 am »
Vabbuo' come al solito si va per eccessi....si va dal trasparente al nero piu' nero che ci sia.

Poi quando gioca Ruiz e fa un errore in marcatura, che magari ci costa il goal (cosa che puo' accadere se punti sui giovani) all'improvviso il "proggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggeeeeeeeeettto giovani" non è buono piu' e la gente acclama Yepes...

L'anno scorso ci sono stati alcuni che hanno massacrato perfino Dumitru..

Oltre ad avere i giocatori piu' forti della squadra che sono giovani, negli anni abbiamo preso con alterne fortune almeno 2-3 u23 a stagione, qualcuno andato bene altri no.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3611 il: 06 Agosto, 2011, 10:13:49 am »
Vabbuo' come al solito si va per eccessi....si va dal trasparente al nero piu' nero che ci sia.

Poi quando gioca Ruiz e fa un errore in marcatura, che magari ci costa il goal (cosa che puo' accadere se punti sui giovani) all'improvviso il "proggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggeeeeeeeeettto giovani" non è buono piu' e la gente acclama Yepes...

L'anno scorso ci sono stati alcuni che hanno massacrato perfino Dumitru..

Oltre ad avere i giocatori piu' forti della squadra che sono giovani, negli anni abbiamo preso con alterne fortune almeno 2-3 u23 a stagione, qualcuno andato bene altri no.

vabbè, a disscolpa di qualcuno, diciamo pure che dumitru non è che abbia mostrato chissà quali doti. a me sembrava tecnicamente indietro rispetto ad altri ragazzi della sua età, faceva fatica pure a correre col pallone

C. Pazzo 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3612 il: 06 Agosto, 2011, 10:19:09 am »

vabbè, a disscolpa di qualcuno, diciamo pure che dumitru non è che abbia mostrato chissà quali doti. a me sembrava tecnicamente indietro rispetto ad altri ragazzi della sua età, faceva fatica pure a correre col pallone

Ho capito, ma non è che se fai il progetto giovani ti escono sempre tutti Hamsik o Cavani.
Dumitru, come gli altri giovani negli anni scorsi, arrivo' con grandi referenze nel panorama giovanile italiano...non era preso dalla strada. Infatti il Napoli c'ha puntato pure bei soldi sopra...

La gente vuole il progetto giovani perchè vuole in squadra tutti Whilshere, Hamsik, Fabregas, Gotze....ma questo è impossibile perchè i pacchi li prendono tutti, pure il Borussia e l'Arsenal.
E poi in Italia non ci sta la stessa pazienza di aspettare, e questo nessuno me lo toglie dalla testa...e lo dimostrano le discussioni su Ruiz da quando sta qua (5-6 mesi...)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3613 il: 06 Agosto, 2011, 10:25:43 am »
Ho capito, ma non è che se fai il progetto giovani ti escono sempre tutti Hamsik o Cavani.
Dumitru, come gli altri giovani negli anni scorsi, arrivo' con grandi referenze nel panorama giovanile italiano...non era preso dalla strada. Infatti il Napoli c'ha puntato pure bei soldi sopra...

La gente vuole il progetto giovani perchè vuole in squadra tutti Whilshere, Hamsik, Fabregas, Gotze....ma questo è impossibile perchè i pacchi li prendono tutti, pure il Borussia e l'Arsenal.
E poi in Italia non ci sta la stessa pazienza di aspettare, e questo nessuno me lo toglie dalla testa...e lo dimostrano le discussioni su Ruiz da quando sta qua (5-6 mesi...)

si, sono in linea generale d'accordo. ma va specificato che il "Progggetttto ccciovani"  non consiste nell'andare a comprare a casaccio giocatori u21 che costano un po piu degli altri......al contrario si sottintende un lavoro organizzativo notevole, che permette di indviuare e comprare con il minimo rischio. prima dell'avvento dei nuovi osservatori, non era stato fatto nulla in questa direzione. e guardacaso gli unici giovani forti sono arrivati quasi per coincidenza. ora che abbiamo un minimo di struttra prendiamo britos perchè 3 anni fa annullò cassano e forse stiamo considerando un ritorno di savini, che 4 anni fa annullò maicon

C. Pazzo 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3614 il: 06 Agosto, 2011, 10:41:25 am »
si, sono in linea generale d'accordo. ma va specificato che il "Progggetttto ccciovani"  non consiste nell'andare a comprare a casaccio giocatori u21 che costano un po piu degli altri......al contrario si sottintende un lavoro organizzativo notevole, che permette di indviuare e comprare con il minimo rischio. prima dell'avvento dei nuovi osservatori, non era stato fatto nulla in questa direzione. e guardacaso gli unici giovani forti sono arrivati quasi per coincidenza. ora che abbiamo un minimo di struttra prendiamo britos perchè 3 anni fa annullò cassano e forse stiamo considerando un ritorno di savini, che 4 anni fa annullò maicon

Ma abbiamo preso pure Ruiz e Fernandez mo, Dumitru pure l'ha preso Bigon con Micheli e Mantovani, avevamo preso Matavz prima che quel cretino cambiasse i procuratori, lo stesso Dezi l'abbiamo comprato dal Giulianova...

Ora faccio un esempio: accade che Hamsik manca per 5 partite per qualche motivo, magari 5 partite fondamentali per la stagione,viene impiegato Dezi, in un periodo delicato dove ci giochiamo la ChL, e dove ci sono trasferte tipo S.Siro col Milan.
Gioca Dezi e gioca male: la gente come reagirebbe? Io dico che come minimo si fanno afferrare per pazzi...

Il Borussia Dortmund ha costruito cio' che ha oggi anche attraverso i fallimenti di ieri, dove ha rischiato pure la retrocessione. E' questo che la gente trascura.
In Italia questo se lo possono permettere società come l'Udinese, il Cesena, l'Atalanta...non il Napoli, che quindi deve fare un progetto giovani molto moderato, andando avanti a piccoli passi...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3615 il: 06 Agosto, 2011, 10:49:49 am »
E' pur vero che il "progetto giovani" una volta raggiunti certi obiettivi è difficile da fare (c'è l'esempio della stessa Fiorentina prima del ridimensionamento totale dei Della Valle), soprattutto in piazze come Napoli. Però è pur vero che c'è una certa guida tecnica a Napoli che ha più a cuore le sorti "dell'usato sicuro"....tra un 23 enne straniero che ha segnato anche discretamente nel proprio campionato ed il mestierante di 30 anni che gioca in serie A, con il costo simile per cartellino ma con ingaggio più alto per quest'ultimo, è indubbio che il mister chiagnazzaro con ci pensa proprio due volte a fare la sua scelta. E non fa niente che poi lo straniero viene in Italia, fa 15 gol e poi dopo dobbiamo spendere il triplo, parlare di diritti d'immagine e cazzate varie, per poterlo comprare.
Io onestamente spero sempre di vedere Matavz in Italia, in squadre come Cagliari, Chievo, Atalanta ecc...per vedere poi chi effettivamente l'ha fatto l'errore.

P.S. Cito lui che è il nome che è stato più vicino a noi, poi può essere pure un bidone, se quest'anno è rimasto ancora al Groningen (non l'Ajax) io direi che forse qualcosa deve significare, magari mi sbaglierò....

Offline wendell

• *
« Risposta #3616 il: 06 Agosto, 2011, 11:00:00 am »
Il progetto giovani lo fa l'Arsenal, non vedo perchè non potremmo farlo a Napoli.
Ormai la formazione titolare è completa. I giovani si prendono per stare alle spalle delle prime linee per far crescere con calma (al posto di gente nulla come Aronica e Lucarelli). Eventualmente si possono mandare anche in prestito...
Sposare la linea verde non significa acquistare il presunto "nuovo Lavezzi" e sbatterlo in campo sperando che renda. Quelle sono cose da squadre neopromosse.

Comunque a conferma della linea canuta del nostro allenatore, io quoto Paolo Del Genio quando dice che la vera difesa titolare per Mazzarri è Campagnaro-Cannavaro-Britos :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3617 il: 06 Agosto, 2011, 11:08:31 am »
L'Inter prende Castaignos e Jonathan, voi siete davvero convinti che se il Napoli avesse avuto tale possibilità lo stesso li avrebbe presi ?? Io dei seri dubbi...Fernandez sta qui perchè il suo acquisto è stato definito a gennaio, ho la convinzione che se non avessimo chiuso all'epoca, con i pieni poteri in fase di mercato al chiagnazzaro toscano, anche lui sarebbe stato appeso come Matavz, e si sarebbe virato sui classici Zaccardo, Bovo, Gastaldello di turno....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3618 il: 06 Agosto, 2011, 11:12:13 am »
Io credo che, senza scomodare i proggettoni stranieri, il mercato del Napoli sarebbe perfetto facendo un acquisto alla Ruiz o Fernandez in attacco, cioè prendendo uno che se va bene ed è forte diventa la prima alternativa ai titolari, se va male tieni i Santana e Mascara che sono persone navigate con 10 anni di A e ti fanno il compitino. Lo spogliatoio, al contrario di quanto pensa mr Alpitour, non ne risentirebbe perchè i vari Santana, Mascara e Lucarelli so gente senza pretese, e mal che vada gli fai vedere la porta di uscita se non accettano la tribuna, all'occorrenza; e lo stesso vale per il giovane, che essendo tale non puo' pretendere nulla.
Cosi sarebbe un mercato da 10 per me.

Offline wendell

• *
« Risposta #3619 il: 06 Agosto, 2011, 11:13:04 am »
L'Inter prende Castaignos e Jonathan, voi siete davvero convinti che se il Napoli avesse avuto tale possibilità lo stesso li avrebbe presi ?? Io dei seri dubbi...Fernandez sta qui perchè il suo acquisto è stato definito a gennaio, ho la convinzione che se non avessimo chiuso all'epoca, con i pieni poteri in fase di mercato al chiagnazzaro toscano, anche lui sarebbe stato appeso come Matavz, e si sarebbe virato sui classici Zaccardo, Bovo, Gastaldello di turno....
Ne sono certo anche io. Per me la questione del procuratore di Matavz è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mazzarri non lo voleva.

A Hwarang: coi giovani si rischiano figure di merda... ma non è che Aronica e Lucarelli ti diano tutte queste garanzie, anzi...
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.