Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 722908 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3220 il: 31 Luglio, 2011, 01:31:42 am »
basterebbe anche un Pellissier qualsiasi

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #3221 il: 31 Luglio, 2011, 10:14:58 am »
basterebbe anche un Pellissier qualsiasi

lucarelli è una certezza. avevo ragione su di lui (cit.)

quando 2 minuti prima ha detto "questi test non sono attendibili" (cit.) :lol:
« Ultima modifica: 31 Luglio, 2011, 10:16:19 am da Piskyno89 »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3222 il: 31 Luglio, 2011, 20:02:16 pm »
Io dico solo che per me la squadra è forte, ma con un attaccante medio si era in lotta scudetto certamente.
Io dico solo che per me la squadra è forte, ma con un attaccante medio si era in lotta scudetto certamente.

Manco con Ibra siamo da scudetto.

La prima considerazione che mi viene da fare sul mercato è di natura economica: non sappiamo comprare (nè vendere, almeno fino all'anno scorso, quest'anno li aspetto al varco). Paghiamo Inler più di Vucinic, Britos quanto Dzemaili e Dzemaili poco meno di Vidal :scratch:

Per il resto l'11 titolare è ottimo, almeno per il campionato (in Champions purtroppo rischiamo davvero di essere la Cenerentola, ma non si può pretendere molto). Sono preoccupata solo per Cavani, che per fare quello che sa fare ha bisogno di essere sempre al top e temo sia stanco. In difesa conto su Fernandez, Ruiz nessuno mi leva dalla testa che sia un purpo, ma in fondo ci spero.

La panchina è buona in difesa, a meno di clamorosi crolli dei vecchi ed eccessive difficoltà dei nuovi. Rosati per me è un ottimo colpo, Britos è una lota, si faceva prima a tenersi Aronica, abbiamo buttato 9 milioni, ma vabbuò, fa numm'r. Anche per il centrocampo abbiamo ottimi panchinari, soprattutto se rimane Gargano e non viene sostituito dal Dumitru di turno (ma un osservatore dall'Udinese non ce lo potremmo fottere?). Il buco nero sono le riserve in attacco. La terza forza del campionato che si presenta pure in Champions e punta alla Coppa Italia con Mascara, Santana il ciuccio di fichella e mezzarovesciàta Lucarelli fa abbastanza ridere e non solo a me. Poi se Mazzarri tiene la uallera ben venga.

La tua presunzione è imbarazzante. L'anno scorso con un mercato arrangiato (il primo in 6 anni) siamo arrivati 3, mentre ora che abbiamo speso 40 mln tu credi che abbiamo buttato i soldi.

ahhhh... i migliori DS stanno dientro ad un pc...  :asd: :asd: :asd: :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3223 il: 31 Luglio, 2011, 20:08:03 pm »

Si sottovaluta troppo il potenziale di questa squadra, seguendo la convinzione che certi devono per forza fare schifo perchè non prendono 4-5 mln all'anno.

Come detto, per me è solo una questione di completezza adeguata della rosa...un attaccante qualsiasi da serie A per dare respiro a Cavani e si potrebbe lottare tranquillamente.

Offline wendell

• *
« Risposta #3224 il: 31 Luglio, 2011, 20:08:08 pm »
La tua presunzione è imbarazzante.
Ha solo espresso un parere, come richiesto dal topic. Qua nessuno è depositario della verità, neanche tu.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3225 il: 31 Luglio, 2011, 20:15:25 pm »

La tua presunzione è imbarazzante. L'anno scorso con un mercato arrangiato (il primo in 6 anni) siamo arrivati 3, mentre ora che abbiamo speso 40 mln tu credi che abbiamo buttato i soldi.

ahhhh... i migliori DS stanno dientro ad un pc...  :asd: :asd: :asd: :asd:

ma poi se, corna stracorna e controcorna facendo, dovessimo fare un campionato al di sotto delle aspettative, come funziona poi? licenziamento di bigon e gabriella nuovo ds?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3226 il: 31 Luglio, 2011, 20:16:39 pm »
ma poi se, corna stracorna e controcorna facendo, dovessimo fare un campionato al di sotto delle aspettative, come funziona poi? licenziamento di bigon e gabriella nuovo ds?

A certe condizioni De Laurentiis accetterebbe (pure Lavezzi)  :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3227 il: 31 Luglio, 2011, 20:25:18 pm »
La prima considerazione che mi viene da fare sul mercato è di natura economica: non sappiamo comprare (nè vendere, almeno fino all'anno scorso, quest'anno li aspetto al varco). Paghiamo Inler più di Vucinic, Britos quanto Dzemaili e Dzemaili poco meno di Vidal :scratch:

su britos sono d'accordo. troppi soldi.

ma paragonare gli acquisti di inler e dzemaili a quelli di vucinic e vidal non è corretto.

innanzitutto perchè inler al napoli serviva molto ma molto di più di quanto potesse servire vucinic (e di quanto vucinic servirà alla juventus)
inler era il miglior giocatore prendibile dal napoli in quel ruolo
vucinic è la 3°, 4°, 5° scelta della juve ?

poi ci sarebbe il piccolo dettaglio degli ingaggi:

inler 1.4, vucinic 3.5
dzemaili 1, vidal 2.5 a salire.

ogni acquisto IMO dovrebbe essere valutato in relazione al contesto tecnico economico
e se i contesti sono diversi i paragoni diventano improponibili

AyeyeBrazov

« Risposta #3228 il: 31 Luglio, 2011, 20:27:09 pm »
su britos sono d'accordo. troppi soldi.

ma paragonare gli acquisti di inler e dzemaili a quelli di vucinic e vidal non è corretto.

innanzitutto perchè inler al napoli serviva molto ma molto di più di quanto potesse servire vucinic (e di quanto vucinic servirà alla juventus)
inler era il miglior giocatore prendibile dal napoli in quel ruolo
vucinic è la 3°, 4°, 5° scelta della juve ?

poi ci sarebbe il piccolo dettaglio degli ingaggi:

inler 1.4, vucinic 3.5
dzemaili 1, vidal 2.5 a salire.

ogni acquisto IMO dovrebbe essere valutato in relazione al contesto tecnico economico
e se i contesti sono diversi i paragoni diventano improponibili
mi ai piaciuto :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3229 il: 31 Luglio, 2011, 21:19:03 pm »
...in generale quest'anno vedo qualcosa che non ho mai visto gli altri anni..."la convinzione"...stamm facenn troppo i capuzielli...Inler o mostr, Dzemaili vale 15 vidal, Donadel se mett rint a sacc a Pirlo ecc.ecc. sinceramente preferisco avere, come gli altri anni, il profilo basso.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3230 il: 31 Luglio, 2011, 23:57:19 pm »
Si sottovaluta troppo il potenziale di questa squadra, seguendo la convinzione che certi devono per forza fare schifo perchè non prendono 4-5 mln all'anno.

Come detto, per me è solo una questione di completezza adeguata della rosa...un attaccante qualsiasi da serie A per dare respiro a Cavani e si potrebbe lottare tranquillamente.

Si sottivaluta il fatto che l'impegno di Champions è ben altra cosa delle scorregge che abbiamo affrontato nel girone di EL, inoltre siamo in quarta fascia, la più debole ci suona come un tamburo se non stiamo attenti.... La rosa ha bisogno di tre innesti per essere competitiva, abbiamo preso solo un ottimo giocatore, gli altri sono buoni o incognite.... Io non voglio dire, ma davvero la Jiventus quest'anno mi spaventa se prende pure Lugano ed un esterno... Milan ed Inter sono già rodate... Siamo in lotta di sicuro, ma il terzo posto è difficile, difficile... Molto più dell'anno scorso (il non c'è due senza tre per la Juventus è più una speranza che una possibilità reale), anche se abbiamo migliorato l'organico... Senza contare il fatto che siamo stati miracolati da zero infortuni importanti, a parte due per dei comprimari come Grava e Lucarelli (che se si infortunasse anche ora, prima che si chiuda il mercato, schifo non farebbe)....

Offline kolor

• *
« Risposta #3231 il: 01 Agosto, 2011, 09:13:16 am »
Si sottivaluta il fatto che l'impegno di Champions è ben altra cosa delle scorregge che abbiamo affrontato nel girone di EL, inoltre siamo in quarta fascia, la più debole ci suona come un tamburo se non stiamo attenti.... La rosa ha bisogno di tre innesti per essere competitiva, abbiamo preso solo un ottimo giocatore, gli altri sono buoni o incognite.... Io non voglio dire, ma davvero la Jiventus quest'anno mi spaventa se prende pure Lugano ed un esterno... Milan ed Inter sono già rodate... Siamo in lotta di sicuro, ma il terzo posto è difficile, difficile... Molto più dell'anno scorso (il non c'è due senza tre per la Juventus è più una speranza che una possibilità reale), anche se abbiamo migliorato l'organico... Senza contare il fatto che siamo stati miracolati da zero infortuni importanti, a parte due per dei comprimari come Grava e Lucarelli (che se si infortunasse anche ora, prima che si chiuda il mercato, schifo non farebbe)....

io ti quoto, restando così hai due possibilità:

1- fai un campionato migliore dell'anno scorso e non perdi nessun giocatore, tutti girano al 100%, nessuno ha neanche un raffreddore.
2- un paio di squadre tra: juve,roma e udinese cacano...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3232 il: 01 Agosto, 2011, 11:02:34 am »

Vabè se si parte dal presupposto che l'anno scorso si è stati "miracolati" e che sono state prese "incognite" (eppure so tutti giocatori che vengono dalla serie A, e se avessimo comprato gente dal sudamerica che succedeva? ) che parliamo a fare.
Tralasciando il fatto che "Inter rodata" non si puo' sentire, perchè hanno cambiato allenatore cosi come altre squadre di medio- alta fascia (Inter, Juve, Palermo, Roma) , e questa è una cosa ben piu' influente di un girone di ChL che numericamente prevede lo stesso numero di partite dell' EL.

Vero, ste partite in ChL si disputano coi titolari, ma : a) abbiamo un giorno in piu' per recuperare, perchè si gioca il martedi/mercoledi e non il giovedi; b) quest'anno abbiamo molte piu' alternative valide in ogni ruolo per tenere meglio botta in campionato: voi le chiamate incognite, io li chiamo giocatori da serie A che giocherebbero in almeno metà squadre del campionato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3233 il: 01 Agosto, 2011, 11:07:06 am »
: a) abbiamo un giorno in piu' per recuperare, perchè si gioca il martedi/mercoledi e non il giovedi

bravo, fattore che spesso si sottovaluta
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3234 il: 01 Agosto, 2011, 11:10:52 am »
bravo, fattore che spesso si sottovaluta

Ma infatti qualche addetto ai lavori negli anni scorsi ha pure detto che preferisce la ChL all'EL per questo motivo...al di la delle difficoltà diverse.

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #3235 il: 01 Agosto, 2011, 11:19:17 am »
Io credo che con un attaccante, non saremmo inferiori a nessuno.
Abbiamo secondo me una formazione titolare inferiore solo al Milan e l'Inter, ma grazie alla nostra strapotenza fisica, ce la giochiamo tranquillamente.
E dei sostituti molto buoni, in parte all'altezza dei titolari.
La Roma non mi spaventa al momento, si sono indeboliti parecchio perdendo Riise, Mexes e Vucinic, la Juve si deve vedè chi compra.
Samp in b, Palermo e Fiorentina da salvezza, Udinese indebolita ce non credo farà lo stesso campionato dell'anno scorso.
La Lazio potrebbe darci qualche problema, ma secondo me fanno un campionato di merda, Reja si ostinerà a mettere Cissè e Klose titolare, incompatibili.
Il Genoa ha cambiato di nuovo tutta la squadra, molti giocatori comprati sono mediocrissimi.
Insomma, secondo me siamo inferiori solo alle milanesi (ma s'adda vrè pure che fa gasperini all'inter), ma possiamo giocarcela.

:look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3236 il: 01 Agosto, 2011, 11:34:26 am »
per me abbiamo completamente sbagliato il mercato in attacco, almeno fino ad ora, mentre a centrocampo si è operato benissimo e in difesa, pur se avrei preferito altro a Britos, male non si è fatto. Come stiamo ora ce la giochiamo con tutti, se arrivava un giovane più simile a Lavezzi al posto di Santana e un floro flores qualsiasi come vice Cavani stavo più tranquillo, ma meglio di così era difficile fare in realtà, vista anche la nostra politica sugli ingaggi e compagnia bella.

La sicurezza di confermarci come terza forza del campionato non ce la dà nessuno, in fin dei conti nel corso degli anni non c'è mai stata una terza forza fissa, c'è sempre stata una certa alternanza di squadre.

Sulla carta per me se tutto dovesse andar male arriveremmo quinti, quindi va benissimo così, abbiamo titolari che sono sicuramente da terzo posto almeno, e delle riserve che, attacco a parte, arriverebbero in europa league se fossero i titolari, quindi sta bene.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #3237 il: 01 Agosto, 2011, 12:03:30 pm »
per me abbiamo completamente sbagliato il mercato in attacco, almeno fino ad ora, mentre a centrocampo si è operato benissimo e in difesa, pur se avrei preferito altro a Britos, male non si è fatto. Come stiamo ora ce la giochiamo con tutti, se arrivava un giovane più simile a Lavezzi al posto di Santana e un floro flores qualsiasi come vice Cavani stavo più tranquillo, ma meglio di così era difficile fare in realtà, vista anche la nostra politica sugli ingaggi e compagnia bella.

La sicurezza di confermarci come terza forza del campionato non ce la dà nessuno, in fin dei conti nel corso degli anni non c'è mai stata una terza forza fissa, c'è sempre stata una certa alternanza di squadre.

Sulla carta per me se tutto dovesse andar male arriveremmo quinti, quindi va benissimo così, abbiamo titolari che sono sicuramente da terzo posto almeno, e delle riserve che, attacco a parte, arriverebbero in europa league se fossero i titolari, quindi sta bene.
Per me, arrivare anche quarti-quinti sarebbe un successo. Significherebbe riconfermarsi, e non è poco.
L'obiettivo in CL è arrivare terzi al girone, per poi andare a vincere l'Europa League :sbav: :sbav: :sbav:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3238 il: 01 Agosto, 2011, 12:06:33 pm »
per me pensare che un panchinaro sia così determinante come la state mettendo voi è veramente ridicolo. E lo dicevo pure prima della conferma del vecchiaccio :asd:

Offline kolor

• *
« Risposta #3239 il: 01 Agosto, 2011, 12:14:18 pm »
l'errore (fino ad ora) del mercato in attacco, è Cavani...si perchè siamo stati abituati troppo bene, come se avessimo un bomber affermato da 20 gol sicuri a stagione...io credo che questo la società lo avrà messo in conto e sono più che convinto che per il 31 agosto arriverà qualcosa.