Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 729323 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1900 il: 08 Luglio, 2011, 11:33:08 am »
Ma per tutelare Ruiz devi prendere per forza uno che ha giocato in Italia! Non puoi avere due centrali sx inesperti nella serie A, è un rischio grosso.
L'acquisto di Britos è stato fatto per a) svecchiare la linea difensiva, prendendo uno buono per altri 5 anni al posto di un 32enne b) tutelare la crescita di Ruiz sgravandolo da determinate pressioni con un giocatore che gia' conosce il campionato, e di cui il tecnico conosce pregi e difetti, visto che l'ha voluto lui.
il gragionamento ci sta tutto, ma in quest'ottica Ruiz lo deve far cresce dietro un OTTIMO giocatore o almeno BUONO non dietro un CESSO ultra pagato.

Citazione
Eh ma se consideri i bonus, che hanno tutti , arrivi ad una media considerevole. Io so che i 38 son netti...altrimenti il Napoli dovrebbe avere un attivo di 30-40 mln ogni anno  :asd:
BINGO. Non a caso abbiamo sempre speso e possiamo spendere oltre 50mln di cartellini.

Ma il ragionamento è semplice 38mln/25 giocatori in rosa = 1,52 a testa. Sappiamo che in rosa solo hamsik lavezzi sosa cavani gargano dossena superano il mln. Da qui si capisce che non possono essere mai netti soprattutto considerando anche che tantissimi (aronica grava dumitru lucarelli santacroce yebda) erano sottoi 500mila e tutti gli altri (Cannavaro campagnaro ruiz pazienza etc) intorno ai 700mila di media (chi più chi meno) e non abbiamo una rosa lunga.

Sulla gazzetta uscì un articolo preciso che diceva che gli 11 del napoli guadagnavano come ibra(11mln NETTI) quindi capirai che se 11mln netti so i titolari gli altri panchinari non possono arrivare a 38 :asd:.

Poi se hai dati e articoli precisi riporta, voglio sapere il giusto ma credo sia come dico io magari ci può dare una nano Niko che lo fa di mestiere :ok:

Citazione
Domì purtroppo il tuo problema sta alla base del ragionamento: IL NAPOLI NON PENSA ALLO SCUDETTO ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'. Se ti chiavi questa cosa in testa vedrai che il 99% della tua negatività andrà via.
C'è la Juve che non ci pensa che ha storia e disponibilità economiche diverse dalle nostre, perchè ci dobbiamo pensare noi?
Il 3° posto dell'anno scorso è dovuto alla combinazione di tanti fattori che può darsi non si ripetano più.
Per puntare allo scudetto devi spendere almeno 100 mln di € e dare stipendi da 4 mln l'anno. Una cosa totalmente impossibile.
cerco di non sopravvalutare la squadra. Lo scudetto non ci penso proprio vorrei(visto che è possibile)una squadra che può puntare al 3 posto in condizioni normali e non di miracoli.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1901 il: 08 Luglio, 2011, 11:38:55 am »
La Roma sta facendo la squadra dei bimbiminkia, con un "allenatore" che darà biberon al posto delle casacche...

Dai, piano piano sto riprendendo lucidità....  :ok:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1902 il: 08 Luglio, 2011, 11:42:41 am »
Citazione
La Roma sta facendo la squadra dei bimbiminkia, con un "allenatore" che darà biberon al posto delle casacche...
apparentemente è vero, ma le squadra così sono quelle che magari fanno 5 sconfitte consecutive poi i giovani esplodono e fanno 20 vittorie consecutive eh.

Sul progetto roma non ci si può dire niente, SULLA CARTA è il progetto tipo, simile all'udinese e quello nostro a parole.

Niente giocatori "pronti" costosi, solo giovani per i quali si spende anche un pò di più, allenatore ed impostazione tattica che valorizza giovani e talento.

Il progetto che vorrei per il napoli, che ha una base decisamente migliore e questo avrebbe dovuto fare, titolare  a centrocampo e poi giovani di qualità.

Ma con Mazzarri non si può. Poi è normale che sbaviamo sull'udinese.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
« Risposta #1903 il: 08 Luglio, 2011, 11:42:52 am »

Poi se hai dati e articoli precisi riporta, voglio sapere il giusto ma credo sia come dico io magari ci può dare una nano Niko che lo fa di mestiere :ok:

Volentieri, allora il Napoli ha un incidenza sul fronte salari e stipendi che è pari al 37/38% del fatturato(la somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda) almeno per quanto concerne la stagione appena trascorsa.
Ora, dati più dati meno, si dice in giro che il Napoli abbia un fatturato che tocca i 100 milioni di euro quindi fate Voi qualche calcoletto semplice semplice.
Voglio chiarire che qualora da quest'anno il fatturato comincia a salire e SALE la percentuale di incidenza scende qualora si mantenesse l'attuale rosa e gli stessi stipendi (cosa che non è) ma diciamo che il Napoli per obiettivo programmatico punta a mantenere questa percentuale anche in presenza di fatturati di maggiore entità.
Chiedo scusa per il papiro egiziano ..........
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline domyssj

• *
« Risposta #1904 il: 08 Luglio, 2011, 11:46:08 am »
Volentieri, allora il Napoli ha un incidenza sul fronte salari e stipendi che è pari al 37/38% del fatturato(la somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda) almeno per quanto concerne la stagione appena trascorsa.
Ora, dati più dati meno, si dice in giro che il Napoli abbia un fatturato che tocca i 100 milioni di euro quindi fate Voi qualche calcoletto semplice semplice.
Voglio chiarire che qualora da quest'anno il fatturato comincia a salire e SALE la percentuale di incidenza scende qualora si mantenesse l'attuale rosa e gli stessi stipendi (cosa che non è) ma diciamo che il Napoli per obiettivo programmatico punta a mantenere questa percentuale anche in presenza di fatturati di maggiore entità.
:ok:

Come sapevo io.

Mi confermi che le squadre di Serie A si assestano IN MEDIA sul 70% di incidenza, con picchi di oltre l'85% (strisciate)?

A Sky  hanno detto che le squadre più virtuose sono le tedesche con incidenza pari al 55%.

Noi siamo ultra mega iper virtuosi, e puntiamo a generare GROSSI attivi giusto?

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1905 il: 08 Luglio, 2011, 11:48:08 am »
la verità è che noi il salto di qualità VERO non lo vogliamo fare,ci accontentiamo di apparare un pò le pezze qua e la...chest è o mercat del napoli...apparare alla buona piccoli buchi. solo che non capiscono che se li appari con lo stucco dopo un anno ti ritrovi punto e a capo. mettici il cemento armato e dopo vediamo...

Offline domyssj

• *
« Risposta #1906 il: 08 Luglio, 2011, 11:50:53 am »
la verità è che noi il salto di qualità VERO non lo vogliamo fare,ci accontentiamo di apparare un pò le pezze qua e la...chest è o mercat del napoli...apparare alla buona piccoli buchi. solo che non capiscono che se li appari con lo stucco dopo un anno ti ritrovi punto e a capo. mettici il cemento armato e dopo vediamo...
magari non hanno interesse ad avere una suqadra davvero forte :boh: De La ha detto più volte che vuole rimanere in EL per la visibilità e il markeintg quindi magari vuole la suqadra da 6 posto sicuro e basta :boh:

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1907 il: 08 Luglio, 2011, 11:52:02 am »
:ok:

Come sapevo io.

Mi confermi che le squadre di Serie A si assestano IN MEDIA sul 70% di incidenza, con picchi di oltre l'85% (strisciate)?

A Sky  hanno detto che le squadre più virtuose sono le tedesche con incidenza pari al 55%.

Noi siamo ultra mega iper virtuosi, e puntiamo a generare GROSSI attivi giusto?

le percentuali iniziali di cui tu parli sono frutto poi di un assegno che Berlusconi, Moratti etc etc staccano a fine esercizio per ripianare le perdite(ovvie) che si vengono a materializzare.
Tuttavia non sarà più possibile fare questo e stanno anche cominciando ad uniformarsi pure queste squadre di mariuoli di merda.
Noi siamo mega virtuosi, però i parametri per l'attivo sono anche tanti altri e queste sono solo piccole voci di bilancio rispetto alle tante altre che ci sono. L'incidenza correttà non so quale possa essere perchè non ho carte su cui lavorare ma ripetto a me(ca nun so nisciun) ci sta il Dott. fassone che sarà perfettamente in grado.
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2011, 11:53:23 am da Il professore di Vesuviano »

Offline domyssj

• *
« Risposta #1908 il: 08 Luglio, 2011, 11:54:27 am »
le percentuali iniziali di cui tu parli sono frutto poi di un assegno che Berlusconi, Moratti etc etc staccano a fine esercizio per ripianare le perdite(ovvie) che si vengono a materializzare.
Tuttavia non sarà più possibile fare questo e stanno anche cominciando ad uniformarsi pure queste squadre di mariuoli di merda.
Noi siamo mega virtuosi, però i parametri per l'attivo sono anche tanti altri e queste sono solo piccole voci di bilancio rispetto alle tante altre che ci sono. L'incidenza correttà non so quale possa essere perchè non ho carte su cui lavorare ma ripetto a me(ca nun so nisciun) ci sta il Dott. fassone che sarà perfettamente in grado.
più che altro il mio discorso è che credo che un incidenza intorno al 50-55% sia cqm tale da permettere ottimi attivi no ncredi?

E per noi un incremento di quasi il 20% singificherebbe un mercato fantastico.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1909 il: 08 Luglio, 2011, 11:54:30 am »
il gragionamento ci sta tutto, ma in quest'ottica Ruiz lo deve far cresce dietro un OTTIMO giocatore o almeno BUONO non dietro un CESSO ultra pagato.

Se prendi un grande difensore, Ruiz il campo non lo vede proprio. Inoltre ribadisco il fatto che era uno richiesto da Mazzarri, che evidentemente sà cosa puo' dare. Ogni tanto il mercato si fa in funzione delle richieste del tecnico. Inoltre in Italia (perchè serviva uno con esperienza nel nostro campionato) tra i difensori mancini (perchè quello serviva) c'erano Criscito (straultramegaiperpagato dalla mafia russa), Mantovani che faceva schifo al 90% del pubblico napoletano fino a ieri, e Britos. Oltre ad Ogbonna imprigionato a Torino da Cairo con pretese assurde.

apparentemente è vero, ma le squadra così sono quelle che magari fanno 5 sconfitte consecutive poi i giovani esplodono e fanno 20 vittorie consecutive eh.
Sul progetto roma non ci si può dire niente, SULLA CARTA è il progetto tipo, simile all'udinese e quello nostro a parole.
Niente giocatori "pronti" costosi, solo giovani per i quali si spende anche un pò di più, allenatore ed impostazione tattica che valorizza giovani e talento.
Il progetto che vorrei per il napoli, che ha una base decisamente migliore e questo avrebbe dovuto fare, titolare  a centrocampo e poi giovani di qualità.
Ma con Mazzarri non si può. Poi è normale che sbaviamo sull'udinese.

Si come no, li voglio vedere i giovani in una piazza come Roma dopo i primi 2 pareggi  :asd:

Ovviamente al 38% del fatturato dedicato agli stipendi bisogna aggiungere il costo dei cartellini, che saranno una spesa simile credo, piu' le altre spese...

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1910 il: 08 Luglio, 2011, 11:57:23 am »
Rosati 2,5...........voto 6
Fernandez 3.........voto 7,5
Britos7................voto 5
Donadel0.............voto 6,5
Dzemaili9.............voto 6,5
Santana 0............voto7

Offline domyssj

• *
« Risposta #1911 il: 08 Luglio, 2011, 11:58:43 am »
Se prendi un grande difensore, Ruiz il campo non lo vede proprio. Inoltre ribadisco il fatto che era uno richiesto da Mazzarri, che evidentemente sà cosa puo' dare. Ogni tanto il mercato si fa in funzione delle richieste del tecnico. Inoltre in Italia (perchè serviva uno con esperienza nel nostro campionato) tra i difensori mancini (perchè quello serviva) c'erano Criscito (straultramegaiperpagato dalla mafia russa), Mantovani che faceva schifo al 90% del pubblico napoletano fino a ieri, e Britos. Oltre ad Ogbonna imprigionato a Torino da Cairo con pretese assurde.

Si come no, li voglio vedere i giovani in una piazza come Roma dopo i primi 2 pareggi  :asd:

Ovviamente al 38% del fatturato dedicato agli stipendi bisogna aggiungere il costo dei cartellini, che saranno una spesa simile credo, piu' le altre spese...
mi sembra ovvio che ciò comporti un grosso margine di manovra sui cartellini ma il discorso è ridondante: pure se puoi spendere 60mln di cartellini se giocatori di un certo stipendio sono inaccessibili tutti quei soldi non ti servono se non per strapagare il Britos di turno.

Su Roma-giovani: certo è probabile quello che dici, ma di base il progetto giovane è il migliore e non andrebbe mai criticato a prescindere.

Inoltre la roma non mi pare abbia solo bambini ha un discreta base esperta (Burdisso De Rossi Totti Pizzarro Brighi Juan).

Io posso buttare merda sul progetto Juve che è stupido ed improvvisato, ma la Roma ha un progetto serio e programmato sulla carta, poi può riuscire come fallire ma il concetto di base è giusto.

Citazione
Rosati 2,5...........voto 6
Fernandez 3.........voto 7,5
Britos7................voto 3
Donadel0.............voto 5,5
Dzemaili9.............voto 6,5
Santana 0............voto2

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1912 il: 08 Luglio, 2011, 11:59:01 am »
più che altro il mio discorso è che credo che un incidenza intorno al 50-55% sia cqm tale da permettere ottimi attivi no ncredi?

E per noi un incremento di quasi il 20% singificherebbe un mercato fantastico.

Potrebbe, in maniera maccheronica e senza carte alla mano ti direi di si ma non conosco poi le altri voci di spesa o quelle di ricavo, le altre parti che formano l'attivo ed il passivo.

ovviamente infatti nel post di dopo ho specificato che trattasi di parti che compongono un mosaico ben più ampio.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1913 il: 08 Luglio, 2011, 12:00:14 pm »

ovviamente infatti nel post di dopo ho specificato che trattasi di parti che compongono un mosaico ben più ampio.

Ed è questo il punto che le persone dimenticano...le altre componenti  :asd:

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1914 il: 08 Luglio, 2011, 12:01:45 pm »
A me santana piace,quest'anno ha scassato

Offline domyssj

• *
« Risposta #1915 il: 08 Luglio, 2011, 12:02:03 pm »
Citazione
http://img846.imageshack.us/img846/3656/costiricavi.jpg

riporto questo se può essere utile. Basato sulla stagione dei quagli azuniga cigarin ida 55mln di mercato.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1916 il: 08 Luglio, 2011, 12:15:29 pm »
Fino all'anno scorso si è criticato il mercato del napoli perchè prendeva sempre giovani di prospettiva, ma mai giocatori "maturi". Ora che lo stiamo facendo si invia la Roma che ha fatto la squadra di muccusielli.  :maronn:
Quando dico "criticare" a prescindere.

Comunque ho capito perchè con un paio di voi non mi trovo mai: perchè voi volevate che il Napoli in quest'anno eliminasse il modo di lavorare che mantiene da 7 anni, facessi acquisti per 70-80 mln di € e aumentasse il tetto ingaggi di più di quanto fa solitamente verso i 3,5 mln, per cercare di sfidare Milan e Inter per lo scudetto.

Ebbene, io invece dico che facendo quello che alcuni si aspettavano, lo scudetto lo avremmo visto sempre con il binocolo, ma che fra 3 anni stavamo uguale a Milan, Inter e Juve con la differenza che a noi i bilanci nessuno ce li ripiana.

Son convinto che i "piccoli passi" ci porteranno più lontano, dopotutto fino ad ora i FATTI danno ragione al progetto.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1917 il: 08 Luglio, 2011, 12:16:33 pm »
Basta un Inler a centrocampo per renderlo un ottimo mercato.

Offline noel

• *
« Risposta #1918 il: 08 Luglio, 2011, 12:17:54 pm »
no, ma bisogna aspettare il 31 agosto (cit.) o in alternativa andare a tifare per le strisciate (cit.) :sisi:

Rosati
Fernandez
Donadel
Dzemaili
Britos

con Barreto/Palacios/Mariga-Santana-Bianchi/Trezeguet a completare il tutto :lsd:
Aggiungi anche iaquinta e palombo tra le alternative.
Un mercato così è degno del bologna.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1919 il: 08 Luglio, 2011, 12:19:38 pm »
Fino all'anno scorso si è criticato il mercato del napoli perchè prendeva sempre giovani di prospettiva, ma mai giocatori "maturi". Ora che lo stiamo facendo si invia la Roma che ha fatto la squadra di muccusielli.  :maronn:
Quando dico "criticare" a prescindere.

Comunque ho capito perchè con un paio di voi non mi trovo mai: perchè voi volevate che il Napoli in quest'anno eliminasse il modo di lavorare che mantiene da 7 anni, facessi acquisti per 70-80 mln di € e aumentasse il tetto ingaggi di più di quanto fa solitamente verso i 3,5 mln, per cercare di sfidare Milan e Inter per lo scudetto.

Ebbene, io invece dico che facendo quello che alcuni si aspettavano, lo scudetto lo avremmo visto sempre con il binocolo, ma che fra 3 anni stavamo uguale a Milan, Inter e Juve con la differenza che a noi i bilanci nessuno ce li ripiana.

Son convinto che i "piccoli passi" ci porteranno più lontano, dopotutto fino ad ora i FATTI danno ragione al progetto.
ma bastavano 3 acquisti veri per meno di 40mln un paio di giovani sotto costo e basta.

Tutta sta necessità di cambiare i panchinari io non l'ho capita. Cioè mi tenevo Aronica e Yebda e non prendevo Donadel e Britos sparagnando spendendo solo sui titolari.

Quello che avevamo pensato tutti. Invece qui stiamo cambianod (si spera) tutti i panchinari e per il momento i titolari so semp e stess.

Speriamo.

P.S: cmq chi crede che con i "piccoli passi" arriviamo ai livelli di milan ed inter in più anni ma con il bilancio apposto è un romantico sognatore. A quei livelli se ci vuoi arrivare devi solo pagare molto soprattutto di ingaggi, altre possibilità non ci sono.(se non sporadicamente che incarri 3-4 "cavani" in un solo mercato)