I nomi fatti, quelli a noi accostati in modo verosimile, mi piacciono. Armero non è una merda e non è vero che è incapace a difendere. Nella Colombia ha jucat semp col 4-4-2, lui a sinistra e Zuniga a destra. In Coppa America ha giocato bene, senza sbavature difensive e nei club di appartenenza prima di Udine ha sempre giocato a 4 dietro. È un ottimo gregario e a Napoli servono calciatori così. In Italia è senza dubbio tra i migliori. Il fatto che si sia sfastiriato con l'Udinese mi ricorda tanto le epiche gesta dell'elettricista negli ultimi 2 mesi da noi. Voleva andarsene e sarà accontentato. Testa calda, ma ottimo gregario. Cissokho lo conosco poco ma ha buone referenze a leggere i commenti degli esperti. Sono due ottimi gregari.
Cuadrado a 15 mln è improponibile. A 9/10 è un prezzo equo per un ragazzo, che ha fatto benissimo a Lecce quest'anno, 33 presenze e 3 gol, che ha una grande capacità nel saltare l'uomo, un'ottima corsa e visione di gioco. Come vice Maggio andrebbe bene. Mazzarri saprà insegnargli anche a difendere. Non è la merda che viene fatta passare qua dentro. A centrocampo serve un chiavamazzate anche a basso costo. Mi stanno bene sia Mudingayi che i Bradley della situazione.
In attacco abbiamo tante, ma proprio tante opzioni e tanti mln di euro con cui ragionare e bisogna farlo bene. Mi aspetto l'annuncio di un calciatore con le caratteristiche di Cavani: costo del cartellino max di 18 mln di euro, ingaggio al di sotto dei 2 mln di euro, giovane età, grande talento. Poi si può ragionare sul vice Cavani, se sia più opportuno pensare a un giovane con le sue caratteristiche o al Mamozio in disgrazia da rilanciare stile Pandev (vedi Maxi Lopez).
Insomma a me pare che quello a cui andiamo incontro sia un mercato oculato e razionale nelle scelte.