Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 678790 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7940 il: 06 Maggio, 2012, 19:36:07 pm »
io vorrei giocare esattamente come il bologna, diga solida e 2 fantasisti ed un finalizzatore avanti.

Se la vedono loro.

Abbiamo giocato così in questi anni. La differenza è che il bologna si deve salvare e accetta anche il pareggio, noi no  :asd:

Serve innanzi tutto gioco a centrocampo, e quando dico gioco intendo dal fraseggio al possesso palla, ai lanci in profondità, e per farlo non serve il Pirlo della situazione, ma tagli ben congegnati, che vengano dagli attaccanti, da centrocampisti e dagli esterni (non solo da UN'ESTERNO com'è tutt'ora)Poi servono i tagli da dietro. Hamsik una volta era fatale per questo motivo, partiva da dietro, da quando è stato spostato più avanti ha perso quell'imprevedibilità. Davanti servono 3 bocche di fuoco, capaci di creare gioco se necessario, e di segnare (per questo darei oro per vedere insigne, cavani Jovetic), con Hamsik che si inserisce da dietro, quando la difesa è troppo impegnata ad affrontare il trio d'attacco e con Jovetic/Insigne che saprebbero lanciarlo. Servono terzini che sappiano fare le due fasi, non me ne fotte del piede eccelso, l'importante e che corrono e ripiegano quando richiesto e che si buttano in avanti quando serve (la juventus ha dei caproni sulle fasce). Serve un centrale di difesa che SAPPIA calciare un minimo la palla (non cannavaro che sap solo rinviare) e un altro che sia veloce e rapido per fermare i contropiede, entrambi che sappiano difendere sui saltatori sui calci piazzati (quindi bravi di testa). Infine un centrocampista che pensi a interdizione (gargano va bene) e un altro che si preoccupo di fare da regista (inler) ma che sia presente in interdizione quando serve. Questo voglio. Voglio sovrapposizioni sugli esterni, fraseggi a centrocampo quando c'è da gestire il pallone su un vantaggio, mezzepunte che sappiano segnare e fare l'assist, ma che partecipano al gioco passivo, e ovviamente Cavani.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #7941 il: 06 Maggio, 2012, 19:39:21 pm »
Abbiamo giocato così in questi anni. La differenza è che il bologna si deve salvare e accetta anche il pareggio, noi no  :asd:

Serve innanzi tutto gioco a centrocampo, e quando dico gioco intendo dal fraseggio al possesso palla, ai lanci in profondità, e per farlo non serve il Pirlo della situazione, ma tagli ben congegnati, che vengano dagli attaccanti, da centrocampisti e dagli esterni (non solo da UN'ESTERNO com'è tutt'ora)Poi servono i tagli da dietro. Hamsik una volta era fatale per questo motivo, partiva da dietro, da quando è stato spostato più avanti ha perso quell'imprevedibilità. Davanti servono 3 bocche di fuoco, capaci di creare gioco se necessario, e di segnare (per questo darei oro per vedere insigne, cavani Jovetic), con Hamsik che si inserisce da dietro, quando la difesa è troppo impegnata ad affrontare il trio d'attacco e con Jovetic/Insigne che saprebbero lanciarlo. Servono terzini che sappiano fare le due fasi, non me ne fotte del piede eccelso, l'importante e che corrono e ripiegano quando richiesto e che si buttano in avanti quando serve (la juventus ha dei caproni sulle fasce). Serve un centrale di difesa che SAPPIA calciare un minimo la palla (non cannavaro che sap solo rinviare) e un altro che sia veloce e rapido per fermare i contropiede, entrambi che sappiano difendere sui saltatori sui calci piazzati (quindi bravi di testa). Infine un centrocampista che pensi a interdizione (gargano va bene) e un altro che si preoccupo di fare da regista (inler) ma che sia presente in interdizione quando serve. Questo voglio. Voglio sovrapposizioni sugli esterni, fraseggi a centrocampo quando c'è da gestire il pallone su un vantaggio, mezzepunte che sappiano segnare e fare l'assist, ma che partecipano al gioco passivo, e ovviamente Cavani.
l'anno scorso abbiamo giocato così con un paziezna che sapeva difendere, e abbiamo fatto 70 punti.

Io parlo in quell'ottica, una squadra da un 70 punti l'anno. Non siamo economicamente in grado di fare di più- Poi certo, se parliamo di obiettivo di squadra da scudetto quindi da 80 e più punti, hai ragione tu è difficile giocando così.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7942 il: 06 Maggio, 2012, 19:52:50 pm »
l'anno scorso abbiamo giocato così con un paziezna che sapeva difendere, e abbiamo fatto 70 punti.

Io parlo in quell'ottica, una squadra da un 70 punti l'anno. Non siamo economicamente in grado di fare di più- Poi certo, se parliamo di obiettivo di squadra da scudetto quindi da 80 e più punti, hai ragione tu è difficile giocando così.

Vabè dai non credo che con Pazienza quest'anno avremmo fatto 70 punti. La verità è che se giochi sempre in questa maniera, prima o poi il modo per bloccarti lo trovano. La Juventus vince perché oltre al culo madornale, alle puzzonate arbitrali e al perenne stato di forma, hanno anche imprevedibilità nell'attaccare gli avversari. E' questo che ha fatto la differenza nel loro campionato. L'anno scorso poi è stato un campionato molto particolare ......

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #7943 il: 07 Maggio, 2012, 02:02:36 am »
Sfanculare Lavezzi e prendere Hulk passando alla difesa a 4?
De Sanctis, Maggio, X, X, Cissokho, Gargano, Inler, Hamsik, Insigne, Hulk, Cavani?
Il brasiliano ora non nutre di attenzioni di sceicchi e sceiccacci. Perchè non provarci?

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7944 il: 07 Maggio, 2012, 08:33:30 am »
Sfanculare Lavezzi e prendere Hulk passando alla difesa a 4?
De Sanctis, Maggio, X, X, Cissokho, Gargano, Inler, Hamsik, Insigne, Hulk, Cavani?
Il brasiliano ora non nutre di attenzioni di sceicchi e sceiccacci. Perchè non provarci?

amico...Viviano,Maggio,Cannavaro,Acerbi,Zuniga,Isla,Cofie,Gargano,Insigne,Cavani,Hamsilk
a me questo non dispiacerebbe...mi rendo conto che prendere 2 calciatori che hanno fatto i titolari solo in B sembrerebbe un enorme azzardo..a me non dispiacerebbe proprio questa squadra, mi sono tenuto realista in termini di ingaggio-budget e difficoltà di liquidare paolo cannavaro

falceEmarcello

« Risposta #7945 il: 07 Maggio, 2012, 08:48:33 am »
Cioè senza inler e Lavezzi ?
Zuniga terzino sx ?
E tu ce vuo' affussa', ci manca merino trequartista e simm a nocerin

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #7946 il: 07 Maggio, 2012, 10:25:11 am »
amico...Viviano,Maggio,Cannavaro,Acerbi,Zuniga,Isla,Cofie,Gargano,Insigne,Cavani,Hamsilk
a me questo non dispiacerebbe...mi rendo conto che prendere 2 calciatori che hanno fatto i titolari solo in B sembrerebbe un enorme azzardo..a me non dispiacerebbe proprio questa squadra, mi sono tenuto realista in termini di ingaggio-budget e difficoltà di liquidare paolo cannavaro
Con la tua abbiamo sì preso un top player (Isla), avremmo ben 2 giocatori di B e poi Acerbi.
Nella mia Inler ci sta, magari gli fai giocare il posto con un nuovo centrocampista forte. Passerei a 4 e davvero farei carte false per prendere Hulk, nettamente superiore al Pocho e ora dimenticato un po' dalle squadre ricchissime.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7947 il: 07 Maggio, 2012, 10:45:00 am »
Acerbi è già del milan purtroppo, per me avrà una grande carriera, ha personalità, cazzima, fisico ed intelligenza. L'avevamo pure seguito in passato ma ce lo facemmo rubare da Preziosi già adesso è nettamente meglio di Britos. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7948 il: 07 Maggio, 2012, 10:50:18 am »
Bisognerebbe cercare i nuovi Acerbi in B piuttosto....ad esempio un difensore come Terranova del Sassuolo potrebbe ripercorrere la stessa strada di Acerbi...

Offline momasf

• *
  • Registrazione: Gen 2012
  • non vali un cazzo
« Risposta #7949 il: 07 Maggio, 2012, 10:58:56 am »

Bisognerebbe cercare i nuovi Acerbi in B piuttosto....ad esempio un difensore come Terranova del Sassuolo potrebbe ripercorrere la stessa strada di Acerbi...
Acerbi è già del milan purtroppo, per me avrà una grande carriera, ha personalità, cazzima, fisico ed intelligenza. L'avevamo pure seguito in passato ma ce lo facemmo rubare da Preziosi già adesso è nettamente meglio di Britos.
Acerbi è stato un peccato,cosi come Viola della Reggina,di Terranova non saprei dire....ma una cosa è certa: equilibri di spogliatoio non permettono al Napoli di essere libero sul mercato;siamo in mano a questo procuratore argentino Mazzoni in maniera scandalosa.Anche D'Ippolito sta rompendo le palle con questi mezzi giocatori dalla dubbia consistenza.
La partenza di Lavezzi rappresenterà il crollo del clan,inviso anche a Cavani,De Sanctis e Maggio....i veri leader in campo.Seguiranno a ruota le partenze di Zuniga,Fernandez,Chavez e probabilmente anche Gargano e Campagnaro dovranno ridimensionarsi accettando la panchina o andando a prendersi un buon contratto altrove.La deargentinizzazione sarà il presupposto fondamentale per acquistare sul mercato giocatori di qualità senza dover sperare nelle telefonate di Fedele per ammorbidire qualche partita ed inviare qualche prosciutto a vari portieri,difensori e centrocampisti.
Ieri Perez e Mudingay hanno umiliato Gargano e Inler:serve un centrocampista di spessore,un giocatore con professionalità e voglia di vincere....oltre ovviamente a due difensori di livello.
Se non va via il clan dei sudamericani siamo in stallo:Lavezzi DEVE ANDARE VIA.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7950 il: 07 Maggio, 2012, 10:59:17 am »
Con la tua abbiamo sì preso un top player (Isla), avremmo ben 2 giocatori di B e poi Acerbi.
Nella mia Inler ci sta, magari gli fai giocare il posto con un nuovo centrocampista forte. Passerei a 4 e davvero farei carte false per prendere Hulk, nettamente superiore al Pocho e ora dimenticato un po' dalle squadre ricchissime.

Ma voi davvero fate????

E' chiaro che poi volete dar via il Pocho se pensate di poter arrivare ad Hulk (100 mlmn di clausola rescissoria e, probabilmente, uno dei più forti al mopndo nel ruolo).

Hulk è ben lungi dall'essere un affare da napoli, gli affari da napoli son ragazzini in rampa di lancio o buoni(con culo anche ottimi) calciatori, i campioni non li possiamo prendere e Hulk è decisamente un campione.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Freddo

• *
« Risposta #7951 il: 07 Maggio, 2012, 10:59:32 am »

C'è Ogbonna del Torino per cui Cairo però vuole una fortuna, poi per il resto secondo me i migliori difensori giovani e penso a Crescenzi e Caldirola sono già in mano a grandi squadre. A Capuano non credo molto.

Offline nocerino

• *
« Risposta #7952 il: 07 Maggio, 2012, 11:01:07 am »

a meno che non sia un omonimo, io Terranova lo ricordo in b col Livorno...mi pare in coppia con Perticone......ora sta con Piccioni...diciamo che sono fortissimi di testa...però non mi sembra niente di che, nel confronto con Fernandez, intendo

su Inler penso una cosa......è venuto per soldi e per giocare la Champions'......è stato effettivamente determinante in Champions'.....ora che non la giocheremo....può darsi pure che abbia voglia di andare via

Offline Freddo

• *
« Risposta #7953 il: 07 Maggio, 2012, 11:09:32 am »
a meno che non sia un omonimo, io Terranova lo ricordo in b col Livorno...mi pare in coppia con Perticone......ora sta con Piccioni...diciamo che sono fortissimi di testa...però non mi sembra niente di che, nel confronto con Fernandez, intendo

su Inler penso una cosa......è venuto per soldi e per giocare la Champions'......è stato effettivamente determinante in Champions'.....ora che non la giocheremo....può darsi pure che abbia voglia di andare via

Si ma devi trovare una squadra che ti da quasi gli stessi soldi che hai speso per pigliarselo (ci riuscimmo con Quagliarella) ma vista l'età ed il campionato disputato direi che è quasi impossibile....

Offline Gius

• *
« Risposta #7954 il: 07 Maggio, 2012, 12:11:14 pm »
serve un centrocampista di spessore....oltre ovviamente a due difensori di livello.

:sisi:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #7955 il: 07 Maggio, 2012, 12:14:34 pm »
Ma voi davvero fate????

E' chiaro che poi volete dar via il Pocho se pensate di poter arrivare ad Hulk (100 mlmn di clausola rescissoria e, probabilmente, uno dei più forti al mopndo nel ruolo).

Hulk è ben lungi dall'essere un affare da napoli, gli affari da napoli son ragazzini in rampa di lancio o buoni(con culo anche ottimi) calciatori, i campioni non li possiamo prendere e Hulk è decisamente un campione.
100 milioni di clausola rescissoria, ma in un club che cede i pezzi pregiati ogni anno.
Le squadre ricchissime non sono interessate a Hulk. Prende circa 1 milione, gliene offri 2.5 e ci va non bene, ma benissimo.
30 al Porto e ci vanno benissimo pure loro.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7956 il: 07 Maggio, 2012, 12:17:14 pm »
100 milioni di clausola rescissoria, ma in un club che cede i pezzi pregiati ogni anno.
Le squadre ricchissime non sono interessate a Hulk. Prende circa 1 milione, gliene offri 2.5 e ci va non bene, ma benissimo.
30 al Porto e ci vanno benissimo pure loro.

Sarà
Poi passa l'angelo e dice Amen.

Per me è ben fuori la nostra portata, poi se le squadre europee son così fesse che Hulk si muove alle cifre di Lavezzi ed a cifre inferiori a gente come Aguero-Pastore-Sanchez e ce lo lasciano io son godo, ma, francamente, per me Hulk è di gran lunga superiore ai 4 nomi fatti e non vedo come sarebbe possibile.

p.s. il porto venderà pure, ma certo non svende  :sisi:
p.p.s. Da quel che si legge l'offerta del Chealsea è di 43 mln di euro per il cartellino.
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2012, 12:20:21 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #7957 il: 07 Maggio, 2012, 12:23:13 pm »
Oggi mi trovo continuamente d'accordo con momasf. E' l'Apocalisse.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7958 il: 07 Maggio, 2012, 12:30:12 pm »
io vi anticipo che sono già assolutamente scontento e avvilito dal mercato che farà il napoli quest'estate
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7959 il: 07 Maggio, 2012, 12:33:54 pm »
io vi anticipo che sono già assolutamente scontento e avvilito dal mercato che farà il napoli quest'estate

concordo.....fatemi capire adesso ipoteticamente cediamo lavezzi dopo 4-5 anni avendolo cresciuto e dobbiamo riprendere un'altro giovane da far crescere nata vota? e quann sfaccimm e pigliamm e jucator buon per vincere qualcosa?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.