Nel corso di "Si gonfia la rete" su Radio Crc è intervenuto il giornalista RAI ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato, che ha parlato del mercato del Napoli in entrata ed in uscita. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "In questo momento Bigon sta parlando con gli intermediari argentini per Fideleff: Ecco il retroscena: la Juve ha acquistato Estigabarria e l'agente ha parlato a Milano a Bigon di Fideleff; il Napoli può chiudere quando vuole, perchè ci sono tutti gli accordi, sulla base di 4 milioni. Potrebbe arrivare anche in prestito oneroso, perchè il Napoli guarda anche al bilancio. Ma l'obiettivo numero uno è Juan, però i brasiliani vogliono 8 milioni ed il Napoli non ci pensa proprio; si potrebbe chiudere a 6 ed il Napoli spera che, avendo cambiato obiettivo, spera che l'Internacional scenda a miti consigli", a conferma della nostra anticipazione. Venerato ha poi continuato: " Ogbonna mi sembra difficile, perchè il Torino vuole molti, tanti, troppi soldi. Per Bocchetti ci sono delle difficoltà: avendo giocato i preliminari di Champions, potrebbe giocare col Napoli solo le fasi ad eliminazione, non il girone; non sto dando torto a D'Amico, ma ci sono dei precedenti dei quali si terrebbe conto. Quindi, per quando mi dicono i "parrucconi" dell'UEFA, vale la competizione in cui si è stati eliminati, non quella in cui si giocherebbe (il Rubin Kazan passa dalla Champions League all'Europa League). In secondo luogo, c'è lo stipendio del calciatore che per De Laurentiis è altissimo per un calciatore. Ma c'è un'altra notizia clamorosa: Pioli a Palermo potrebbe andar via e si parla di diversi nomi per la sostituzione in panchina; Zamarini sta bussando a diverse porte e non si esclude che bussi presto a quella del Napoli per Gargano. L'operazione sarebbe molto onerosa ed il Napoli reinvestirebbe sul mercato. Col cash immediato, il Napoli potrebbe acquistare Parolo, oppure Montolivo a gennaio, sogno neanche troppo segreto del mio amico Mazzarri. Ma ripeto: al momento non c'è nulla di concreto e la cosa potrebbe anche sfumare", ha concluso Venerato.
Parolo per Gargano per me è sì...