Io non ho detto che ha giocato da regista difensivo, ma che ha le qualità per farlo e che quello è il ruolo in cui dovrebbe essere impiegato, dato che ce ne stanno tanti che hanno seguito con successo lo stesso percorso, la stessa evoluzione. Di certo non gioca da trequartista classico a ridosso delle punte. Il ruolo di vice Inler potrebbe farlo benissimo.
Sisi, me lo immagino già a coprire gli spazi che copre Inler facendo il suo lavoro di interdizione...in un centrocampo a due come il nostro poi

Lo svizzero stava morendo l'anno scorso e mo tu o vuò fa fa a Quintero.
È una teoria tua che possa fare il regista, non supportata da tesi fattuali. Al massimo nel Pescara lo vedi più basso (ma io suppongo perchè sia una squadra e merda che non riesce ad alzare il baricentro, non per caratteristiche tattiche) ma mai da centrocampista puro. Figurarsi da regista, è un'allucinazione data dal fatto che è l'unico a saper dettare i tempi in quello schifo totale...
quindi è il regista del Pescara, non un regista.Così come Lavezzi nel pre-Inler e nei primi anni di A si abbassava molto per dare ritmo alla squadra e far girare il pallone...ma non mi pare sia un centrocampista centrale o giochi davanti alla difesa.
Che abbia buoni piedi è incontestabile. Che in interdizione sia nullo, anche.
Verratti, ad esempio, è molto più aggressivo e completo. Ma molto molto molto di più.
Mo per diventare un Pizarro dovrebbe avere il suo dinamismo: per me non ce l'ha e forse non ce l'avrà mai...mica tutti i trequartisti addiventano registi eh

Ma ripeto, o' pigliass o stesso. Perchè Mazzarri non è eterno ed un giorno potrebbe arrivare un allenatore che preferisce più giocatori di fantasia in campo, ed è comunque un calciatore di prospettiva che, tra l'altro, sa tirare pure le punizioni...fase in cui siamo carenti.