Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 738134 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14660 il: 02 Settembre, 2012, 19:30:34 pm »
io non riesco a capire dei semplici passaggi:

1- L'anno scorso la difesa aveva grossi problemi, grandi vuoti mentali dei giocatori....chi si prende? Gamberini (nu muort) e Uvini (da far crescere insieme a Hoffer).
2- A centrocampo si parlava anche di rinforzi...che si fa? si vende un titolare e si prende Behrami (?)
3- Sulla sinistra si parla di un'esterno con i controcazzi perchè Dossena non da garanzie e arriva Mesto (tra l'altro destro).

Adesso giocatori alla mano, non è un mercato a cazzo di cane?

No Kolor, queste sono cose che hai deciso tu. A centrocampo ci siamo rinforzati perchè Behrami è meglio di Gargano ed è bastato una partita per accorgercene. Inoltre è stato preso El Kaddouri, che quando fu accostano alla Juve ci mangiammo le mani, ora invece è mister nessuno.
A sx abbiamo già due giocatori, prenderne il terzo era demenziale, considerando che a dx ne abbiamo uno. Anzi quello che mi stupisce è chiedete ancora sto cazzo di terzo a sx. Dossena probabilmente non sono riusciti a piazzarlo, ma considerando che è la riserva non è poi tanto male.
Concordo invece sulla difesa, spero che non si sia preso nessuno solo perchè l'anno prossimo utilizzeremo un altro modulo e quindi potevi prendere qualcuno che poi nell'altro modulo non si sarebbe adattato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14661 il: 02 Settembre, 2012, 19:36:18 pm »
è palesemente un mercato fatto di pezze a colori per arrangiare fino a che Mazzarri non va via il prossimo anno mi aspetto un epurazione dei
De sanctis campagnaro cannavaro gamberini mesto ed altra vecchiummma che è da cambiare...

e come caxxo li epuri degli ultratrentenni con ancora due anni di contratto? Facciamo tanti Mannini a giro?

Su che non c'entra un caxxo se Mazzarri vada via o meno... Tanto subentra Gasperson, che se gli dai peppino o fraricatore in difesa come rinforzo ti ringrazia pure per la generosità eccessiva...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14662 il: 02 Settembre, 2012, 19:42:14 pm »
Quindi secondo te meglio un Corbelli (il re dei fallimenti, ogni squadra che amministrava, basket compreso, falliva al volo) o un Naldi qualsiasi che il Pappone? Per carità, il Pappone è il male minore che ci potesse capitare....non so quanti anni hai e se ti ricordi il perido buio ma fidati che era davvero il meglio rispetto a tanti affaristi e papponi peggio di lui....
De La si puo' criticare, schifare, l'ultima campagna acquisti non è il massimo ma inizio a credere che si sia adeguato all'andazzo di serie A. Io vivo a Milano e credimi, io tutti sti tifosi (sia Interisti che Milanisti) con le orecchie abbassate non li ho mai visti. Non parlano piu', sono sfiduciati, se li sfotti ti danno pure ragione, hanno perso pure il gusto della critica verso la dirigenza perchè quella è la situazione economica della loro squadra e non si puo' migliorare....e stiamo parlando di squadre che fatturano il doppio dle Napoli! Quindi che ti devo dire, io vedendo in casa di altri mi sento meno arrabbattato in casa mia....

hai ragione, perchè per loro De Jong e Pereira sono ripieghi...

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #14663 il: 02 Settembre, 2012, 19:54:46 pm »
hai ragione, perchè per loro De Jong e Pereira sono ripieghi...
Per la loro storia, per il loro fatturato e per quanto sono abituati a veder spendere la loro squadra si.

Immaginati tifoso Interista o Milanista (so che ci vuole coraggio, ma provaci) e dimmi come ti sentiresti dopo aver visto la tua squadra comprarsi pure i santi in cielo se lo voleva il presidente e adesso vendere i preziz grossi...
Quà a Milano ci sono i ragazzini che hanno inziato a vedere l'Inter quando comprava Ronaldo e dopo Eto'....e adesso nun stann capenn chiù nient. Prima che delusi sono sbigottiti, erano abiutati a fare i ricconi d'Italia....
Noi Napoletani su questo siamo diversi, abbiamo visto la polvere e il fallimento, a noi certe cose non ci soprendono, quà invece è la prima volta che assistono ad un ridimensionamento così massiccio ed esteso....
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14664 il: 03 Settembre, 2012, 08:44:18 am »
No Kolor, queste sono cose che hai deciso tu. A centrocampo ci siamo rinforzati perchè Behrami è meglio di Gargano ed è bastato una partita per accorgercene. Inoltre è stato preso El Kaddouri, che quando fu accostano alla Juve ci mangiammo le mani, ora invece è mister nessuno.
A sx abbiamo già due giocatori, prenderne il terzo era demenziale, considerando che a dx ne abbiamo uno. Anzi quello che mi stupisce è chiedete ancora sto cazzo di terzo a sx. Dossena probabilmente non sono riusciti a piazzarlo, ma considerando che è la riserva non è poi tanto male.
Concordo invece sulla difesa, spero che non si sia preso nessuno solo perchè l'anno prossimo utilizzeremo un altro modulo e quindi potevi prendere qualcuno che poi nell'altro modulo non si sarebbe adattato.

Per il centrocampo non sono d'accordo, per me si equivalgono tranne il fisico in più di Behrami e anche qualche cartellino giallo in più, El Kaddouri non mi sono mai mangiato le mani perchè sono sempre giocatori prospettici da vedere sul campo.  Il giocatore di fascia fino a 10 giorni fa era il presidente ad invocarlo chiaramente lo avrà detto 10mila volte che prendevamo un buon difensore e un'esterno di sinistra.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
« Risposta #14665 il: 03 Settembre, 2012, 11:00:46 am »
Per il centrocampo non sono d'accordo, per me si equivalgono tranne il fisico in più di Behrami e anche qualche cartellino giallo in più, El Kaddouri non mi sono mai mangiato le mani perchè sono sempre giocatori prospettici da vedere sul campo.  Il giocatore di fascia fino a 10 giorni fa era il presidente ad invocarlo chiaramente lo avrà detto 10mila volte che prendevamo un buon difensore e un'esterno di sinistra.

Il presidente ha parlato sempre di esterno destro, mai di sinistro.

Offline kolor

• *
« Risposta #14666 il: 03 Settembre, 2012, 11:04:53 am »
Il presidente ha parlato sempre di esterno destro, mai di sinistro.

ma se fino a 10 giorni fa stavamo dietro a Balzaretti come la manna dal cielo...che avete la memoria impostata a 24 ore?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #14667 il: 03 Settembre, 2012, 11:19:22 am »
Sembra che Ronaldo non stia a gusto a Madrid per questioni professionali:
Si spazia da una richiesta di rinnovo con contratto faraonico ( gia piglia 10 meleoni netti all'anno al netto della pubblicità sulla gelatina) al rifiuto di richiesta di non giocare ieri per rispetto all'anniversario di morte del padre passando per lotte interne con Marcelo e spagnoli che dichiararono che Casillas merita il pallone d'oro.

Bigò è il momento adatto per presentare una offerta.

:look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Marco78

• *
« Risposta #14668 il: 03 Settembre, 2012, 11:35:49 am »
ma se fino a 10 giorni fa stavamo dietro a Balzaretti come la manna dal cielo...che avete la memoria impostata a 24 ore?

Balzaretti è un'altra cosa: infatti in qualche 3d scrissi "ma DL parlo di esterno destro e poi vuole prendere Balzaretti"?. Forse volevano farlo giocare a destra, non lo so, ma è logico comprare il giocatore dove manca non dove già ne abbiamo 2. Non ti pare?

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14669 il: 03 Settembre, 2012, 11:41:46 am »
Balzaretti sarebbe arrivato al posto di Dossena

Offline Marco78

• *
« Risposta #14670 il: 03 Settembre, 2012, 11:51:00 am »
Balzaretti sarebbe arrivato al posto di Dossena

Ragazzi gli acquisti e le cessioni si fanno in 2: cioè tu lo vuoi vendere, ma devi avere pure un compratore. Dossena nessuno l'ha voluto, quindi che lo prendevano a fare uno che giocava al posto di Dossena? L'idea era prendere uno che potesse giocare da entrambi i lati, ma soprattutto a destra.

Poi già so come finiva la questione: se prendevamo un sx tutti a rompere le palle che la società compra alla cazzo di cane e prende uno di cui non ne abbiamo bisogno.

Cioè alla fine io vedo sempre che si critica per il gusto di farlo, tanto per lo sfizio di dire "società di merda, pappone infame etc etc" senza un reale motivo.

La cosa ridicola di questo mercato è stato non rifondare la difesa, per il resto ci siamo mossi bene.

Offline kolor

• *
« Risposta #14671 il: 03 Settembre, 2012, 12:14:53 pm »
scusate ma se io mi guardo la squadra per ruoli "naturali" e non jolly....vedo: Maggio (destro) Zuniga (destro) Mesto (destro)  dall'altra parte vedo: Dossena (sinistro)

Offline Marco78

• *
« Risposta #14672 il: 03 Settembre, 2012, 12:25:50 pm »
scusate ma se io mi guardo la squadra per ruoli "naturali" e non jolly....vedo: Maggio (destro) Zuniga (destro) Mesto (destro)  dall'altra parte vedo: Dossena (sinistro)

Dai Kolor, questo vuol dire voler aver ragione per forza arrampicandosi sugli specchi. Zuniga gioca a sx da 3 anni e gioca meglio rispetto a dx, ormai è abituato.

Oppure dovevamo comprare un sx perchè siccome Zuniga è destro anche se gioca a sx stabilmente da anni?

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #14673 il: 03 Settembre, 2012, 13:31:11 pm »
Dai Kolor, questo vuol dire voler aver ragione per forza arrampicandosi sugli specchi. Zuniga gioca a sx da 3 anni e gioca meglio rispetto a dx, ormai è abituato.

Oppure dovevamo comprare un sx perchè siccome Zuniga è destro anche se gioca a sx stabilmente da anni?
Marco su questo ha ragione, Zuniga a sx gioca + che una bellezza da 2anni.
Ma sul discorso difesa Kolor ha perfettamente ragione ed è quella cosa che tutti sanno ma in società nessuno interviene. Come si fa a non pensare a male ? El Kaddouri ok, ma lo vedo + fumo negli occhi per i tifosi (giovane, con paragoni altisonanti / costato poco, da aspettare).

Offline kolor

• *
« Risposta #14674 il: 03 Settembre, 2012, 14:37:06 pm »

non voglio avere ragione a me che me frega, io guardo la squadra...sostituiti reali a sinistra non ne abbiamo, se non giocatori che bene o male (leggi zuniga) hanno imparato a giocare a sinistra per forza di cose. Sinceramente io quest'anno avevo pensato: Maggio-Zuniga (finalmente il suo ruolo) Dossena-nuovo acquisto....a prescindere dalla difesa per la quale non è stato fatto un beneamato.

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #14675 il: 03 Settembre, 2012, 19:53:44 pm »
non voglio avere ragione a me che me frega, io guardo la squadra...sostituiti reali a sinistra non ne abbiamo, se non giocatori che bene o male (leggi zuniga) hanno imparato a giocare a sinistra per forza di cose. Sinceramente io quest'anno avevo pensato: Maggio-Zuniga (finalmente il suo ruolo) Dossena-nuovo acquisto....a prescindere dalla difesa per la quale non è stato fatto un beneamato.
Zuniga come detto da altri può giocare sia a dx che sx, quindi giostrandoli per bene (Zu, Ma, Do) hai 3 titolari per 2 ruoli e puoi affrontare 3 competizioni, ecco perchè hanno preso una riserva come Mesto, ubbidiente e che non protesta se marcisce in panchina, per far rifiatare i 3 sopra o per non essere del tutto scoperti in caso di loro infortunio (grattamioci le palle perchè in questo caso sta chiavica ci diventa titolare).
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Binaria_Paglia

• *
  • Registrazione: Set 2012
« Risposta #14676 il: 04 Settembre, 2012, 06:35:24 am »
Gentili Ottimisti Napolisti, immaginate questa scena: siete in trattoria e ordinate un bel piatto di pasta. Ve lo portano e scoprite che i maccheroni sono ben al dente e il sugo è stato tirato al punto giusto. Però la porzione è scarsa, e poi manca una bella spolverata di parmigiano e anche un po’ di basilico fresco. Ma il cuoco s’irrigidisce: “Eh no, niente aggiunte, altrimenti non mi tornano i conti, c’ho il fair play finanziario…”.

Cari Ottimisti, che atteggiamento assumereste nei confronti dello chef Aurelio?

No, cerco di usare metafore pacate, ma non mi viene bene. Allora vado dritto al punto: Io non vi capisco neanche un po’. Dite che “questo è l’anno buono”. Ma perché dite così? In base a cosa? L’anno scorso siamo arrivati quinti. Si sperava in qualche rinforzo di qualità, invece nulla.

Scusate se ricomincio col tormentone, ma il mercato del Napoli è stato molto deludente. Anzi, è stato proprio una schifezza. Ci ritroviamo, come sempre, con una rosa ridotta e piena di scommesse azzardate: El Kaddouri, Gamberini, Fernandez, Britos, Donadel, Mesto, Vargas…  Da anni invochiamo una squadra completa, invece i “doppi ruoli” restano chimere, e a nulla vale l’artificio dialettico del “Numericamente siamo a posto così, non servono troppi giocatori”. Sono stupidaggini, perchè poi, da tre anni a questa parte, spompata da un’infinità di partite, la squadra si ammoscia nel finale di stagione e butta via occasioni uniche.

Ora proviamo a tornare con la mente a tre mesi fa: nessuno pensava ad acquisti eclatanti. Alla favola dei top players era difficile credere, però era lecito aspettarsi interventi decisi per completare ed arricchire la rosa. Invece no.

Per esempio: la difesa nella scorsa stagione è apparsa fiaccata dal peso degli anni. Perfino De Sanctis faceva tremare. Era necessaria una rivitalizzazione, invece è arrivato solo Gamberini, 31enne centrale di buon passato (e nebuloso presente), preso per giocare a destra. Cari Ottimisti, si può essere dubbiosi? Oppure credete che Uvini sia il nuovo Nesta?

A centrocampo speravamo di avere una scelta maggiore, invece si è deciso di sostituire Gargano con Behrami. E basta. Per il resto, c’è Donadel, perché Mazzarri ha detto che “parte alla pari con gli altri”. Sì, non c’è dubbio, partirà assieme agli altri ma corre il rischio di restare staccato alla prima salita. Così ci ritroveremo, come al solito, con tre soli centrocampisti per due ruoli. Come si fa a puntare su un giocatore reduce da un anno di infortuni misteriosi? Cari Ottimisti, siete ciechi? Non vedete che è la stessa storia di due anni fa, quando Blasi a inizio campionato partiva “assieme agli altri” e poi finì dimenticato in tribuna? E l’anno scorso fu la stessa cosa con Lucarelli (“Noi crediamo in Lucarelli”).  Quest’anno potrebbe toccare a Donadel. Io spero di no, ai tempi della Fiorentina era un gregario di buon rendimento, ma l’incertezza sulle sue condizioni oscura ogni altra valutazione.

Eppure, a proposito di mestieranti, il mercato offriva molte soluzioni Low Cost, come Biondini, Palombo, Migliaccio… Almeno questi sono sani. Ma no, è inutile, “noi crediamo in Donadel”.

Sugli esterni, diciamolo brutalmente, si è consumata una farsa. Il Napoli offre cinque milioni per Balzaretti, ma quello fa “la scelta di vita” e va a Roma. Poi Bigon offre quasi 10 milioni per Alvaro Pereira, ma sono troppo pochi e quello va all’Inter. A quel punto con due soldi si prende Mesto. E allora quelle offerte erano finte? In tutto il mondo non c’è un esterno da 9 milioni? No, per carità, voi siete Gli Ottimisti, qui c’è un progetto e un grigio trentenne come Mesto ne fa parte… E’ così, no?

In attacco non ci voleva Italo Allodi per capire cosa fare: hai una sola prima punta e tre seconde punte. Come ti muovi? Dai, è semplice: cedi in prestito una delle seconde punte e prendi un attaccante di peso che possa far rifiatare Cavani. No, troppo facile, noi ci teniamo sia Insigne che Vargas, perché il cileno “può fare anche il centravanti di movimento alla Pato”. Mah… Poi leggi che Gilardino è andato al Bologna per quattro spiccioli e qualche domanda te la fai per forza. Oppure è vietato porsi interrogativi, Ottimisti che non siete altro?

Direte: “Ci sono pochi soldi”. Sì, ma non avevamo il Tesoretto Della Champions? Che fine ha fatto? E i soldi della cessione del Pocho? Non eravamo una delle pochissime società in grado di investire una somma decorosa sul mercato?

Aurelio a un certo punto ha detto: “Prenderemo 4-5 giovani e li daremo in prestito”. Ne sono arrivati solo due e sono rimasti a Napoli. E’ normale avere un presidente che spara promesse a casaccio? Dobbiamo applaudirlo?

Insomma, cari Ottimisti Napolisti, spiegatemi perché questo “è l’anno buono”. Perché le altre si sono indebolite? Può darsi, ma noi di certo non ci siamo rinforzati. Siamo quasi gli stessi dell’anno scorso, con una difesa sempre più vecchia, un centrocampo risicato, un attacco da scoprire. Io vado in freva, perché – per restare ai nomi che sono girati – sarebbe bastato prendere giocatori come Ogbonna, Poli, Balzaretti e Gilardino per pensare in grande. Non dico per forza questi quattro, ma insomma, giocatori di questo livello. Sì, le trattative sono difficili, diversi giocatori ci hanno detto no, alcune società hanno sparato prezzi assurdi, però non ditemi che non si poteva fare di meglio. Anzi, viste le aspettative e le premesse, era difficile fare peggio…

Ciò detto, il mercato è finito e il campionato è appena iniziato. Il Napoli ha ancora tanti giocatori bravi. Voltiamo pagina. Voi Ottimisti e noi pessimisti, in nome della passione comune, potremmo anche firmare la tregua. Almeno fino a gennaio.

http://ilnapolista.it/?p=40823

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #14677 il: 04 Settembre, 2012, 13:52:01 pm »

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14678 il: 04 Settembre, 2012, 15:14:35 pm »

Insomma, cari Ottimisti Napolisti, spiegatemi perché questo “è l’anno buono”.

perchè....

insigne è più forte (cit.) :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #14679 il: 04 Settembre, 2012, 15:23:27 pm »
Infatti non è l'anno buono, quest'anno è buono solo per la fine del mondo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.