Ormai i difensori decenti da prenderese sono solo quelli all'estero. In italia non conviene e sono brocchi.
Non sono affatto d'accordo. All'estero -
in proporzione, data la scelta ben superiore - i difensori sono molto più brocchi. Visto, ad esempio con chi gioca l'Arsenal? Lo stesso Chelsea con Cahill, il Bayern con quelle perete. Il problema è che cmq queste squadre citate dovranno prendere difensori che - pur appetibili dal Napoli, in quanto non dei fenomeni - daranno la priorità a loro. E li prenderanno a suon di milioni e di ingaggi alti.
Godin è un discreto giocatore, così come Alderwield, etc, ma dato il livello paurosamente basso dei difensori a livello mondiale, molte big europee punteranno su di loro. Noi all'estero avremmo enormi difficoltà a fiondarci su questi discreti difensori, quindi gioco forza meglio andare in Italia. Ovviamente data la schifezza totale dei difensori, anche un semplice Astori ti costa 15 milioni. Non è affatto facile. Colpi in sudamerica? Abbiamo visto chi ha preso il Napoli lo scorso anno in difesa

Non credo che siamo capace di prendere il T. Silva della situazione.
Ovviamente io ora non prenderei nessun giovane già pronto, dato che di bravi o decenti non ne vedo e il loro costo sarebbe altissimo. Prenderei un usato sicuro (a livello di Spolli, Danilo, Bocchetti etc) e poi un baby magari under 21. Spendere 15 milioni per difensori che non sono niente di che (Benatia, Astori, etc) per me è pura follia.