no no alemà non si critica il tipo di calciatore che potrebbe anche avere senso in squadra, ma non per il modulo che adotteremo ilprossimo anno perchè sugli esterni cuadrado non ci può proprio giocare sopratutto come concepisce il calcio mazzarri la stessa cosa per armero dove però un tentativo di adattarlo si può fare. quello che mi chiedo io è perché spendere soldi per prendere gente da adattare al ruolo invece di prendere gente già adatta a quel tipo di gioco?
Ma io 'sta cosa degli "adattati e disadattati" la considero un po' una leggenda metropolitana. Nella Juventus hanno cambiato in corso d'opera 3/4 moduli quest'anno passando a 3, a 4, a 5 là dietro con gente che manco ci giocava o che non ci giocava da secoli. Se un calciatore è bravo e ha peculiarità che gli permettano di ricoprire più ruoli e non uno solo, che ben venga. Vedi Cavani. Vedi Totti che partì trequartista, che con Zeman si adattò ad esterno d'attacco, che poi divenne prima punta. Insomma nel calcio i ruoli prestabiliti e predefiniti appartengono più a un'epoca calcistica passata che a quella recentissima. Almeno così la penso.
Armero è perfetto per giocare nel modulo mazzarriano. In nazionale colombiana è una vita che gioca col 4-4-2 come terzino. In Coppa America lui a sinistra e Zuniga a destra e non giocarono affatto male, dato che uno fermò Aguero e l'altro Tevez. Cuadrado e Schelotto hanno caratteristiche offensive molto marcate. Vanno disciplinati, ma tecnicamente per me sono due ottimi calciatori, soprattutto il primo e, disciplinati difensivamente, possono veramente porsi come vice Maggio, calciatore che compie 30 anni (se non li ha già fatti).
Seguendo per assurdo il ragionamento generale, allora pure Cissokho nun c'azzecca niente col Napoli perché non ha mai jucato col 3-5-2 e via dicendo.