Autore Topic: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012  (Letto 21194 volte)  Share 

AyeyeBrazov

nando er n'esempio ... mo stai facendo filologia delle intenzioni
volevo solo dire che non sono certo io il tipo di dividere in categorie le persone
gli stupidi non costituiscono gruppo cmq e se vogliamo alla fine non odio neppure loro
io amo  me stesso
è una risposta plausibile :sisi:

falceEmarcello

è una risposta plausibile :sisi:
in effetti dai 10 ai 14 anni mi sono amato con una costanza da maratoneta del sesso

micoste

Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #122 il: 10 Giugno, 2011, 11:17:50 am »
cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile

sei tu che hai divagato. allora dimmi che accidenti di fastidio dà un velo in testa. vabbè va, lasciamo perdere  :asd:

AyeyeBrazov

in effetti dai 10 ai 14 anni mi sono amato con una costanza da maratoneta del sesso
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :bacino:

hai smesso sul più bello? :eek:

falceEmarcello

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :bacino:

hai smesso sul più bello? :eek:

nono e' che la passione dopo un po' di anni scema e lascia il posto all'amore e alla stima, pero' ....

AyeyeBrazov

nono e' che la passione dopo un po' di anni scema e lascia il posto all'amore e alla stima, pero' ....
uguale spiccicato ad un matrimonio quindi...

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Ma siamo sicuri che il velo sia una volontà e non un obbligo congenito?

Per me è alla stregua del battesimo,un metodo barbaro per incularti quando sei incapace di intendere e di volere.Se il battesimo fosse praticato ad una età adulta, oggi avremmo meno della metà dei battesimati.Credo che sarebbe la stessa cosa per il velo.
Oltretutto lo sport prevede delle DIVISE e se queste donne non hanno potuto abbandonare il velo per 90 minuti allora significa che c'è una legge che glielo vieta,ergo la volontà a cospetto della legge si annulla.

Di certo in questo modo non si combatte il problema della religione come freno allo sviluppo e alla libertà personale.Però è un monito per tutti (ebrei musulmani cattolici induisti scientologisti di sto cazzo etc etc) ed è anche un messaggio per far capire alle popolazioni a cui viene OBBLIGATO di assumere certi atteggiamenti che tutto ciò è vincolante per la propria vita.
Un velo integrale indossato per tutta la vita da una donna....fatemi capire che cazzo di libertà di espressione ci trovate se questo strumento è usato per zittire in ogni modo la donna.

Offline joint

• *
ps non so se siano più stupidi i veli orientali o i nostri capi firmati  :patt:

Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:

Offline wendell

• *
Sul concetto della libertà d'acquisto in occidente potremmo discutere per mesi. Ma in generale preferisco di gran lunga che il mio corpo venga mercificato (pure questo è da vedere, oggi abbiamo gli strumenti per informarci e fare scelte realmente autonome) piuttosto che martoriato. Preferisco una libertà relativa alla prigionia assoluta.
Io a certa gente la farei vivere per un mese in Afghanistan, col burqa e 40 gradi all'ombra. E' bello parlare a schiovere, limitandosi ad applicare il principio "occidente-demonio" in tutti gli ambiti :zzz:
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2011, 12:02:53 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

micoste

Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:

eh sì, tu scegli e loro sono obbligate. come no.
così come tutti noi abbiamo scelto di battezzarci  :sisi:
"coprirsi da testa a piedi", ma di cosa parli?
vabbè, il qualunquismo in certe questioni mi va venire il nervoso, buona discussione a tutti  :bacino:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
ma perchè la state mettendo su occidentali VS arabi.

Il battesimo forzato come il catechismo(che non è che un lavaggio del cervello su bambini in tenerissima età) sono merdate quanto il velo etc.

Le religione tutte e le loro usanze sono "barbarie" si passi da guerre sante a inqiusizioni quello che volete.

Mo è perchè è capitato che l'usanza in questione era "araba" e la state vendondo come xenofobia verso i mussulmani.

Ma se erano i buddisti che volevano giocare con la tunica arancione o gli induisti che si volevano portare le mucche sacre sugli spalti era la stessa cosa.

Fuori la religione dagli sport, e possibilmente da tutto quello che non sia un luogo di culto religioso.

Offline joint

• *
vabbè, il qualunquismo in certe questioni mi va venire il nervoso, buona discussione a tutti  :bacino:

se avessi letto ti sparagnavi pure st'altra risposta. :asd:

Ho considerato il battesimo alla stregua del velo,ovvero un imposizione attuata in età dove non si è in grado di fare una valutazione oggettiva e soggettiva.

E poi si,io scelgo e loro sono obbligate.La differenza tra mia madre e loro è che io quando parlo con mia madre posso guardarla in faccia mentre loro no.Tutte le altre pippe mentali sul consumismo e cazzate varie le considero semplici pippe mentali sul consumismo e cazzate varie :sisi:
Parliamoci chiaro,nessuno ti obbliga a spendere il tuo stipendio in vestiti.Se lo fai è perchè ti sei fatto assoggettare dalla pubblicità ma è comunque una tua volontà.Il velo non è volontà,perchè non possono toglierlo.

http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=burqa&cp=6&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=653&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi

parlo di questo,fratammelo :bacino:

Offline joint

• *
ah,l'occidente è il demonio per partito preso (così come anche l'oriente è il demonio per partito preso).

Secondo me una considerazione oggettiva tra questi due estremismi non sarebbe tanto male come idea.

Offline noel

• *
Che doveva fare la fifa? :zzz:
Bastava posare la mazzetta a blatter e compagni di merenda come usi e costumi occidentali impongono.

Offline noel

• *
io mi reputo superiore a chiunque -ai miei comunque fallibili occhi- faccia cose che per me sono stronzate inenarrabili, dal camorrista allo juventino. Con la consapevolezza che potrei sbagliare ma non potendo scampare al fatto che la mia mente sia l'unico strumento che ho per misurare le cose.

E per la cronaca, io mi sento talmente oltre la questione razziale e in pace col fatto che siamo tutti cacati dallo stesso buco che nell'araba col velo non vedo un'alì babà di merda ma semplicemente una mongoloide con un asciugamano in testa!
Questo perché pensi che la tua cultura occidentale valga più della loro.
Molto risibile come cosa.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #135 il: 10 Giugno, 2011, 13:08:13 pm »
sei tu che hai divagato. allora dimmi che accidenti di fastidio dà un velo in testa. vabbè va, lasciamo perdere  :asd:

non mi da alcun fastidio, penso sia un'idiozia e lo dico. E se bisogna imporsi per salvare chi è costretta e chi lo sarà in futuro amen.
Questo perché pensi che la tua cultura occidentale valga più della loro.
Molto risibile come cosa.

ma non è vero! E lo ripeto per la millesima volta, spacciare il velo per la loro cultura è un insulto che gli fate a quella gente! Ma andate a chiedere ad una ragazza turca che pensa delle donne col velo e vedete che vi risponde! Scusate, ma se io dicessi che apprezzo la cultura e la storia giapponese ma li piglierei a paccheri per il loro stato sociale e per la loro attitudine da servi della gleba verso il lavoro direste che sono un razzista o che mi sento superiore? La verità è che trattare i musulmani come tutti gli abitanti del resto del mondo è tabù perchè a livello collettivo abbiamo la coda di paglia nei loro confronti, la vera sconfitta del razzismo è poter dire a testa alta "sei un coglione" a chi si comporta da tale senza sentirsi a disagio. Tutti hanno delle cose da insegnare e delle cose da imparare, bisogna avere la coscienza a posto di saper riconoscere pregi e difetti della gente senza problemi.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader

io la piglierei a paccheri la gente che battezza i figli! Ovviamente un battesimo è mille volte meno devastante e umiliante nell'arco della vita di una persona di un velo ma in linea di principio sono barbarie di pari livello. E quindi? L'esistenza dell'una non giustifica l'altra, dimostra che siamo tutti uguali nel fare cacate e che è giusto notarle per gli uni e per gli altri per cercare di migliorarsi. Poi, pà maronn se non è qualunquismo rispondere che le cacate si fanno pure qua, grazie al cazzo!

falceEmarcello

io la piglierei a paccheri la gente che battezza i figli! Ovviamente un battesimo è mille volte meno devastante e umiliante nell'arco della vita di una persona di un velo ma in linea di principio sono barbarie di pari livello. E quindi? L'esistenza dell'una non giustifica l'altra, dimostra che siamo tutti uguali nel fare cacate e che è giusto notarle per gli uni e per gli altri per cercare di migliorarsi. Poi, pà maronn se non è qualunquismo rispondere che le cacate si fanno pure qua, grazie al cazzo!
ale' per carita di cristo, non volevo intervenire piu' pero'... il tuo discorso e' condivisibile ma se stessimo parlando di gente COSTRETTA a portare il velo ma NOI almeno io mi sono espresso per quelle persone che il velo SE LO VOGLIONO METTERE (pecche' so strunz pecche' so bigotti pecche' song e frat ro cazz ma nun so cazz nuost)

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
Quoto Marcello su tutta la linea, aggiungo solo che come noi VOGLIAMO comprarci i capi firmati, o la macchina bella, o vogliamo scopare spesso :look: , loro VOGLIONO portare il velo, perchè credono in quella determinata cosa. Non vedo dove sia il problema.

falceEmarcello

Quoto Marcello su tutta la linea, aggiungo solo che come noi VOGLIAMO comprarci i capi firmati, o la macchina bella, o vogliamo scopare spesso :look: , loro VOGLIONO portare il velo, perchè credono in quella determinata cosa. Non vedo dove sia il problema.
e io a mia volta quoto (nun me ricord chi) chi ha detto che vedere una donna in burqua mi fa schifo quanto vedere una zucculona vecchia come la santanche' gonfia come un cannotto e acchittata come una puttana combattere le battaglie sulla liberta' delle donne quando lei delle donne rappresenta una solo una categoria e cioe' quella delle pruasone da competizione