Staff > Calcio Napoli
Cigarini Luca [Atalanta, comproprietà]
Lovercraft:
Luca Cigarini
Nome: Luca
Cognome: Cigarini
Data di nascita: 20/06/1986
Luogo di nascita: Montecchio Emilia (RE)
Nazionalità : Italiana
Altezza: 175 cm
Peso forma: 72 Kg
Ruolo: Centrocampista
Piede di calcio: Destro
Costo del cartellino: 10.500.000 €
Scadenza contratto: 2014
Ingaggio: 900.000 € annui
Procuratore: Giovanni Bia
Carriera
2004/05 Sambenedettese Serie C1 31 presenze, 4 gol
2005/06 Parma Serie A 17 presenze
2006/07 Parma Serie A 21 presenze, 1 gol
2007/08 Parma Serie A 32 presenze, 3 gol
2008/09 Atalanta Serie A 23 presenze, 3 gol
2009/10 Napoli Serie A 28 presenze, 2 gol
2010/11 Siviglia Serie A (ESP) 6 presenze
Nazionale
Italia Under-21 20 presenze, 1 gol
Boston George:
che gran sinistro.
:chupa:
bender89:
Questo se nel giro di qualche mese cresce 'o baffetto e 'e pil sotto 'e scell, ci ritroviamo uno sfaccimma di giocatore fatto per la modica cifra di 12 milioni di euro. :yeeh:
Seriamente, tecnicamente non si discute. Fino a quando giocherà con un calciatore anarchico, disordinato e nano come Gargano a fianco farà cacare. Era stato preso per essere affiancato da due mediani, nel 3-5-2. Con lo spostamento di Hamsik sulla trequarti avrà poco spazio, anche a vantaggio del mediocre ma dinamico Pazienza.
Dude:
--- Citazione da: Lovercraft - 29 Ottobre, 2009, 21:52:38 pm ---A me sto giocatore mi piace. Sicuramente deve acquistare maggiore personalità , ma la classe e la tecnica ci sono. Nelle partite giocate, oltre ai tanti bistrattati passaggi di due metri (d'altronde se non c'è nessuno che si propone a chi la deve passare? a mio nonno?) ho visto splendide aperture e verticalizzazioni. Inoltre è uno che pressa, certo non ha dalla sua fisico e velocità . Insomma tutto questo per dire che io punto su questo ragazzo.
--- Termina citazione ---
io lo apprezzo tantissimo...si vede che è un giocatore di calcio. Non è un rugbista come tanti vorrebbero, del resto il fisico è evidente, mica ci si può aspettare che faccia a sportellate. Ha peculiarità e difetti come tutti...ma ho sinceramente odiato la gente che non vedeva l'ora di bollarlo come pacco, forse più per rancore verso marino che per obiettività di giudizio sul calciatore. Questo è un regista, punto. Uno con una visione di gioco superiore, disciplinato tatticamente come un veterano e preciso se messo in condizione di fare il suo lavoro. Spero che il gol di ieri sera sia servito a lenire un pochetto tutte le aspettative che si erano create nei suoi confronti, aspettative che non fanno altro che sovraccaricare inutilmente il giocatore che, ricordiamoci, è ancora molto giovane. Se solo avesse la cazzimma di Gargano sarebbe un fuoriclasse indiscusso ma ha ancora tutto il tempo per diventarlo...secondo me
CiruZZo:
meglio una squadra ti taglialegna che vince che una squadra di artisti menati di recchia!
se Cigarini dimostra di essere cresciuto e di aver superato il momento buio allora deve giocare
se però le sue caratteristiche sn quelle di un giocatore che è bravo tecnicamente quanto si vuole ma non combatte,non corre,non copre e vuole solo palleggiare con i compagni se pò sta in panchina...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa