Io non nego i meriti di Preziosi nell'aver riportato il Genoa dove giustamente si merita, però è innegabile che negli ultimi 2-3 anni alcune scelte di mercato hanno lasciato veramente a desiderare. E passare da Gilardino a Caracciolo nel giro di 24 ore è deprimente.
Sul fatto che fino ad ora ha lavorato in modo tranquillo ho i miei dubbi, perchè un allenatore che viene annunciato dopo un mese e mezzo, e nel frattempo circolavano strane voci su contatti a Delio Rossi, e che già dopo il primo pari interno sono iniziate a circolare voci sull'esonero, e ad ogni partita pare quella dell'ultima spiaggia, a me non sembra lasciarlo lavorare in modo tranquillo. Ma tu sarai sicuramente più informato di me su questo fatto.
Fino a questo momento i sussurri di malesani mi sembrano frutto dei soliti nulla-informati che ruotano intorno al carrozzone, altrimenti dopo parma malesani sarebbe stato silurato. Preziosi, sempre che non creda davver oin ciò che dice ("E' la miglior squadra che io abbia mai costruito") sotto sotto sa che malesani, mourinho o chiunque altro non potrebbero cavare chissà cosa da questa rosa, stravolta ogni sei mesi e con tanti terni al lotto che non possono sempre avverarsi.
Sulla vicenda-gila non gli do colpe, ha fatto il possibile. Sono altri ad aver giocato sporco. E non c'era più tempo per trattare altri giocatori di quel livello, siamo il Genoa, abbiamo bisogno di trattative lunghe e faticose per portar qui un certo tipo di giocatore.
A me va bene tutto ma gradirei la schiettezza di un "quest'anno ci guarderemo alle spalle e mireremo a una salvezza da raggiungere con grinta e carattere", piuttosto che voli pindarici poco credibili.