Striscione contro Pessotto
Interviene la Figc
Il provvedimento preso dal procuratore federale Stefano Palazzi, visto che il fatto non era stato sanzionato dal giudice sportivo in quanto non rilevato nel referto arbitrale
Bologna-Juventus all'entrata in campo
ROMA - lnterviene la Figc sullo striscione esposto lo scorso mercoledì dalla curva del Bologna su Gianluca Pessotto. "Pessotto simulatore. Si è buttato o era rigore", un macabro riferimento al tentato suicidio del giocatore, attualmente dirigente della Juve, nel 2006. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha aperto un fascicolo sull'accaduto al Dall'Ara in occasione del recupero Bologna-Juventus. Lo striscione è comparso per pochi minuti, ma l'episodio non è stato sanzionato dal giudice sportivo perchè non rilevato nel referto arbitrale. Di qui la decisione del procuratore federale di aprire un fascicolo sull'accaduto.
Già al termine della partita era arrivata la severa condanna, sia da parte dell'allenatore della Juve Antonio Conte ("E' un episodio incommentabile") che dell'ad Giuseppe Marotta, che ha definito l'accaduto "un'infamia".