La Fiorentina non fosse per la prima parte di stagione di Jovetic (da oltre un mese è calato inesorabilmente pure iss) starebbe lottando mestamente per non retrocedere.
A parte la già ampiamente discussa improvvisazione del progetto tecnico, questi hanno una rosa ai limiti dell'imbarazzo. Giocano da una vita a tre e dispongono soltanto di quattro centrali, e niente hanno smosso sebbene Kroldrup sia infortunato dai tempi di Pappagone.
A centrocampo la prima riserva dell'ex capitan Milano è Salifu, diciannovenne ghanese rubato alla concorrenza della primavera del Napoli.
In attacco i due titolari, poi il nulla. Vargas è narcotrafficante a tempo pieno, Cerci tiene una capa che è un misto tra Wendy Windham e un giovanissimo Angioletto Clipper. Mo' stanno jucann tipo con Lazzari, panzuto velociraptor dal sinistro tagliente, e aspettano ansiosamente che Ljajic ottenga la documentazione necessaria p'a primma comunione.