l'anno scorso,a fine campionato, ne parlai proprio con Crippler.Tanti ne mettevano in dubbio la titolarità con Zeman,io ho sempre pensato che avrebbe avuto un ruolo di rilievo nelle roma,perchè è un genio,uno che vede cose che gli altri non vedono ed uno così in panchina non ci sta mai,manco a 36 anni 
Su Pjanic,come ho scritto, pure io ho delle perplessità,vedremo..certo è che Florenzi reclama spazio 
Ok andrè, però la roma sta andando una chiavica e sul lato di totti si hanno le maggiori difficoltà perchè, tra l'altro, c'è pjanic che dovrebbe farsi il culo per coprire al posto del cappettano.
La roma è una squadra senza equilibri al momento, totti in una squadra zemaniana ci sta bene come nu cucchiaino e nutella ngopp a nu rigaton al sugo.
Ha lavorato sodo quest'estate, è dimagrito... ma si vede solo nei primi 30 minuti in campo, poi comincia a defilarsi, a muoversi meno... l'unico modo per renderlo attivo e partecipe in un'azione è mettergli la palla sul piede a 40 metri dalla porta e aspettare che lui si inventi un lancio o una verticalizzazione... troppo poco veramente. Eppure noi che tifiamo Napoli, mai come quest'anno dovremmo aver capito che per vincere si deve giocare da SQUADRA VERA, senza anarchie, devono correre tutti per 90 minuti, ognuno deve fare il suo compito al servizio della squadra... per totti è diverso, la squadra lo cerca e si aggrappa ad una sua invenzione, è anche un personaggio carismatico ed importante che condiziona i compagni e le giocate della squadra (per farti capire, se in un'azione di contropiede de rossi deve scegliere se passare la palla a totti o a destro in posizione più vantaggiosa, la passa a totti..)
Totti è un'arma a doppio taglio, può inventarti la giocata vincente o fare il cadavere per 70 minuti e far giocare i compagni con uno in meno (soprattutto in fase passiva), la sua presenza carismatica può caricare i compagni o condizionarne le giocate a discapito della manovra...
Io, sinceramente, preferirei un giovanotto fresco, che corre, ha stimoli, ci mette cazzimma, volontà e si mette a disposizione della squadra, tipo insigne, piuttosto che un vecchio genio come totti.