Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 822236 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:Il mercato delle altre
« Risposta #14800 il: 04 Gennaio, 2013, 01:02:30 am »
La differenza è che i viola i soldi che guadagnano poi li reinvestono, sempre.
Questo è un altro paio di maniche :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #14801 il: 04 Gennaio, 2013, 01:08:19 am »
Je nun so' proprio convinta che Jovetic vada via a giugno eh. Quello è abbastanza piscione (nel senso di sentimentale e addurmuto) da preferire di rimanere là. Se va via l'operazione Rossi ovviamente si ridimensiona. Ad ogni modo il progetto della Fiorentina mi sembra palesemente di alto livello, quel cocainomane di merda di Andrea Della Valle sta tutt esaltato, rassegnamoci.
Fiorenzo ha già preso lezioni per la Della Valle dance.

Starfred

« Risposta #14802 il: 04 Gennaio, 2013, 01:13:03 am »
ma Jovetic via a giugno...perchè ?

Giuseppe Rossi ed il montenegrino sono due giocatori assolutamente compatibili e che insieme farebbero una coppia straordinaria

la seconda punta più forte del campionato italiano con la migliore prima punta italiana dopo Balotelli
è una coppia formidabile e non vedo come l'uno escluda l'altro

un po' come dire "è arrivato Pandev, segno che mo ce vennimm' a Cavani" :boh:

a me sembra che, semplicemente, la Viola avesse bisogno di una punta e che, invece di prendere il Bianchi, il Floccari o il Pinilla di turno abbia puntato al top sfruttando l'infortunio...perchè se Giuseppe Rossi non si fa due volte il crociato di certo non finisce a giocare all'Artemio Franchi

ed inoltre perchè Jovetic dovrebbe andare via quando c'è veramente una squadra costruita intorno a lui ed un progetto tecnico in mano all'allenatore italiano emergente per eccellenza...un progetto che sta partendo adesso per l'estate prossima

inoltre si chiude il cerchio prendendo il terzo giocatore "spina dorsale" di quel Villareal che qualche stagione fa arrevutava in Spagna...Rodriguez, Valero e Rossi. Operazione MOSTRUOSA, a meno che non si riveli un ex giocatore...ed io credo che questo scenderà in campo con una fame allucinante

poi certo...magari a giugno viene il Chelsea e si prende Jovetic come potrebbe prendersi Cavani...ma questo non c'entra niente con l'attuale arrivo dell'italoamericano per me eh, solo dinamiche di mercato

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14803 il: 04 Gennaio, 2013, 01:16:00 am »
L'incompetenza di Alfredo è qualcosa di disarmante.
Adda venì Baffone!

Starfred

« Risposta #14804 il: 04 Gennaio, 2013, 01:21:48 am »
L'incompetenza di Alfredo è qualcosa di disarmante.

forse Rossi non può fare la prima punta come Balotelli ?

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Il mercato delle altre
« Risposta #14805 il: 04 Gennaio, 2013, 02:40:00 am »
Rossi NON è una prima punta per caratteristiche. A voi Di Natale vi ha stravolto proprio il senso minimo delle basi di questo sport.

Una prima punta si inserisce tra le linee, gioca spalle alla porta, si posiziona in area.

Rossi punta il difensore, nasce come giocatore da "ultimo passaggio", ad inserirsi l'ha imparato in Spagna, ho detto tutto.

A Manchester giocava seconda punta, Sylvian Blake prima.
A Parma sempre seconda. Budan prima, se non sbaglio.

E nun rumpit o cazz, che sto cristiano lo vedo giocare da quando ha esordito in under. Se non prima.

Rossi è un complementare di Jovetic (che è restato per fare un piacere ai Della Valle, come sicurezza in caso di fallimento globale) senza se e senza ma.
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 02:43:34 am da nickwire »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14806 il: 04 Gennaio, 2013, 09:09:31 am »
In ogni caso è stata una buona operazione dei viola. Parlare di colpaccio al momento è pretenzioso perché non si sa questo come torna dall'infortunio. Io penso che, purtroppo, torni forte quanto prima, ma non è detto.

La volontà di prendere un attaccante forte da parte dei viola comunque si era vista pure a fine agosto con l'affaire Berbatov, quindi di cosa vi stupite?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14807 il: 04 Gennaio, 2013, 09:20:25 am »
Colpaccio per prendere uno zoppo a 16 mln di €???? Ma queste sono cose da pazzi!! Se l'avessimo fatto noi già qualcuno starebbe scrivendo che il pisctiello di Bigon si è fatto solare pure dagli spagnoli, che la società è di incompetenti, etc etc. Ora l'ha preso la Fiorentina ed è diventato il nuovo affare del gennaio 2013...  :cazzimm:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #14808 il: 04 Gennaio, 2013, 09:20:49 am »
in ogni caso, esce jovetic (perchè se il giocatore decide così, diventa inevitabile) ed entra rossi, cosa volete di piu?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

R: Re:R: Il mercato delle altre
« Risposta #14809 il: 04 Gennaio, 2013, 09:58:44 am »
Rossi NON è una prima punta per caratteristiche. A voi Di Natale vi ha stravolto proprio il senso minimo delle basi di questo sport.

Una prima punta si inserisce tra le linee, gioca spalle alla porta, si posiziona in area.

Rossi punta il difensore, nasce come giocatore da "ultimo passaggio", ad inserirsi l'ha imparato in Spagna, ho detto tutto.

A Manchester giocava seconda punta, Sylvian Blake prima.
A Parma sempre seconda. Budan prima, se non sbaglio.

E nun rumpit o cazz, che sto cristiano lo vedo giocare da quando ha esordito in under. Se non prima.

Rossi è un complementare di Jovetic (che è restato per fare un piacere ai Della Valle, come sicurezza in caso di fallimento globale) senza se e senza ma.

Rossi è più prima punta di Dzeko.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #14810 il: 04 Gennaio, 2013, 10:17:19 am »
Senza entrare nel merito dell'annosa diatriba prima-seconda punta (che è un esercizio di significanti vuoti per cui si finisce a parlare puntualmente di Tavano e Maccarone  :look:), io dico che Rossi e Jovetic sono perfettamente compatibili per diversi motivi.
Tanto basta.

Se il montenegrino decidesse di restare avrà nella presenza di Rossi un incentivo in più.
Del resto ha ribadito che vuole restare in Italia, non è detto che il Milan voglia spendere questi 25 milioni.

E' una operazione da squadra in rampa di lancio. Se non si sopportano certi rischi il catching up (ragioniere, lo tengo e tto dongo) con le grandi diventa un miraggio.
L'hanno pagato e gli pagano assai, forse pure troppo. Però chi se ne fotte, forse Della Valle e co. non versano 4 milioni l'anno alla coppia Edo De Laurentiis & Jacqueline Marie Baudit.

Starfred

« Risposta #14811 il: 04 Gennaio, 2013, 10:22:48 am »
Senza entrare nel merito dell'annosa diatriba prima-seconda punta (che è un esercizio di significanti vuoti per cui si finisce a parlare puntualmente di Tavano e Maccarone  :look:), io dico che Rossi e Jovetic sono perfettamente compatibili per diversi motivi.
Tanto basta.

Se il montenegrino decidesse di restare avrà nella presenza di Rossi un incentivo in più.
Del resto ha ribadito che vuole restare in Italia, non è detto che il Milan voglia spendere questi 25 milioni.

E' una operazione da squadra in rampa di lancio. Se non si sopportano certi rischi il catching up (ragioniere, lo tengo e tto dongo) con le grandi diventa un miraggio.
L'hanno pagato e gli pagano assai, forse pure troppo. Però chi se ne fotte, forse Della Valle e co. non versano 4 milioni l'anno alla coppia Edo De Laurentiis & Jacqueline Marie Baudit.

mi sembra un'analisi perfetta.

Tra l'altro Rossi in Nazionale giocava in coppia con Cassano che non è certo Christian Vieri...e giocava bene.

Per come attacca lo spazio e si propone palla a terra può fare veramente i fossi per terra, ove mai dovesse riacquistare la forma ottimale.

Fermo restando ciò, per me il Giuseppe Rossi della maturità è una prima punta. Lo faceva in Nazionale, lo faceva con il Villareal dove aveva a fianco gente come il sopracitato Cassano e Nilmar...non proprio due centravanti di sfondamento.

Logicamente non è un giocatore che ti fa salire la squadra e gioca spalle alla porta :D ma i movimenti li fa eccome. Del resto non è il primo caso di questo genere, basta vedere Aguero per non chiavare in mezzo Di Natale. Ed ovviamente sa giocare anche alle spalle di un'altra punta, più fisica, all'occorrenza.
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 10:28:55 am da Starfred »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #14812 il: 04 Gennaio, 2013, 10:25:24 am »
ma perché, quando mai Cavani ha giocato spalle alla porta?  :look:

Starfred

« Risposta #14813 il: 04 Gennaio, 2013, 10:28:25 am »
ma perché, quando mai Cavani ha giocato spalle alla porta?  :look:

ma appunto, sono anni che il ruolo ha subito modifiche ed il centravanti boa ha fatto la fine dei trac

mo senza stare qui a parlare del più o del meno, mi pare che Giuseppe Rossi possa tranquillamente integrarsi con una seconda punta e fungere da terminale offensivo

per me con Jovetic fa una coppia a bomba

Offline Marco78

• *
« Risposta #14814 il: 04 Gennaio, 2013, 10:32:03 am »
Onestamente non riesco a capire il perchè di una cosa:

- A Napoli viene un qualsiasi giocatore medio e Cavani (che prende 5 mln e ha una clausola di 63 mln) parte sicuramente.

- A Firenze arriva un ex ottimo giocatore (che potrebbe pure ridiventarlo) e Jovetic (che prende 2,5 mln e non vale più di 35 mln) non andrà via in estate.

Anche considerando che la Fiorentina negli ultimi 4-5 anni ha smembrato una squadra, mentre noi (a parte Lavezzi) non abbiamo mai venduto giocatori forti, se non rimpiazzandoli con altri ancora meglio.

Starfred

« Risposta #14815 il: 04 Gennaio, 2013, 10:33:58 am »

- A Napoli viene un qualsiasi giocatore medio e Cavani (che prende 5 mln e ha una clausola di 63 mln) parte sicuramente.

- A Firenze arriva un ex ottimo giocatore (che potrebbe pure ridiventarlo) e Jovetic (che prende 2,5 mln e non vale più di 35 mln) non andrà via in estate.

qualcuno ha detto "cazzo mo viene Calaiò e va via Cavani?" oppure quando è arrivato Pandev "è il sostituto di Cavani?"

perchè come paragoni non ci appizzano assolutamente niente

Offline Marco78

• *
« Risposta #14816 il: 04 Gennaio, 2013, 10:36:22 am »
qualcuno ha detto "cazzo mo viene Calaiò e va via Cavani?" oppure quando è arrivato Pandev "è il sostituto di Cavani?"

perchè come paragoni non ci appizzano assolutamente niente

Non parlo nè di Calaiò nè di Pandev, ma di qualcuno migliore come sarebbe stato Rossi oppure Osvaldo di qualche giorno fa...
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 10:37:24 am da Marco78 »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #14817 il: 04 Gennaio, 2013, 10:42:27 am »
Secondo TMW, la viola prima di Rossi ha tentato di prendere Villa... ecco, Villa io l'ho sempre amato e mi sarei ingrippato malamente se l'avessero preso  :look:

Starfred

« Risposta #14818 il: 04 Gennaio, 2013, 10:43:13 am »
Non parlo nè di Calaiò nè di Pandev, ma di qualcuno migliore come sarebbe stato Rossi oppure Osvaldo di qualche giorno fa...

Se venisse comprato Ogbonna tu ti preoccuperesti che Cavani possa andar via ?

E' una provocazione ma il senso è quello.

E' chiaro che se fossero arrivati uno tra Pato, Osvaldo, Giuseppe Rossi e via dicendo il dubbio sarebbe venuto a tutti

perchè, almeno con Osvaldo e Pato, ci sarebbe una convivenza difficile con Cavani...perchè il nostro dovrebbe giocare più largo e non mi pare una grande idea allargare uno che ti fa 40 gol all'anno
Giuseppe Rossi già sarebbe più compatibile...ma come si è scritto più volte, è uno che ti gioca più al posto di Cavani che con Cavani

quindi al 99% si sarebbe trattata di una sostituzione, visto che il Napoli non prende un giocatore con quel profilo contrattuale per fargli fare panchina di oppure, contestualmente al suo inserimento tra i titolari, far fare panchina a Pandev E Insigne

Questi hanno preso Rossi che con Jovetic può convinverci tranquillamente, soprattutto negli schemi di Montella che, con un gioco fluido, e palla a terra, lo rende il finalizzatore perfetto per la Viola
Rossi che prima punta ci giocava nel Villareal e nell'Italia, ovviamente a modo suo. Ma ci giocava.

Insomma non vedo come una cosa escluda l'altra

Starfred

« Risposta #14819 il: 04 Gennaio, 2013, 10:44:58 am »
Secondo TMW, la viola prima di Rossi ha tentato di prendere Villa... ecco, Villa io l'ho sempre amato e mi sarei ingrippato malamente se l'avessero preso  :look:

segno che cercavano una prima punta mobile, un giocatore molto tecnico che possa giocare in coppia con Jovetic e non al posto di
come Giuseppe Rossi

oppure mo che Villa ha fatto l'ala sinistra non è più una prima punta nemmeno lui ? :siasd: