Scusate ma qui si voleva vincere lo scudetto, o quantomeno lottare fino alla fine con i tre tumori dietro più la cancrena suprema Britos, e poi vi fate gli scrupoli su un presunto "ridimensionamento" perchè prendono Acerbi e Astori, che da queste parti sarebbe grasso che cola e verrebbero considerati super rinforzi per lottare per lo scudetto...

ma chi è che credeva che quest'anno lottavamo per lo scudetto, giovà? ma veramente facciamo?

dobbiamo imparare ad essere molto più obiettivi sul Napoli e soprattutto ci dobbiamo mettere sto cazzo di cuore in pace: nel calcio, se non

non puoi mai vincere (a meno di un suicidio di tutte le altre dirette concorrenti, stile Steven Bradbury

). quindi ci dobbiamo rendere conto che noi, attualmente, siamo ad un livello inferiore rispetto a Inter, Milan e Juve. punto!
fatta sta premessa, è normale che per noi Acerbi e Astori sarebbero 2 acquisti di alto livello...ma questo dipende dal fatto che noi da 20 anni NON VINCIAMO UN CAZZO, a differenza del Milan che ha fatto incetta di trofei...e che quindi dovrebbe puntare a prendere i campioni già affermati, non puntare su giovani (di buonissima qualità, non c'è dubbio) ma che sono alla prima esperienza in una big.
è semplicemente questo che intendevo quando ho parlato di ridimensionamento. è normale che nel nostro campionato, il Milan resta ovviamente una delle favorite alla vittoria finale (più per demeriti degli avversari e del fatto che tutte le società in Italia non hanno più soldi da investire nel calcio)...ma per il Milan si può, e anzi si deve, parlare di ridimensionamento se in Europa dovessero essere costretti a fare da sparring partner poichè, sulla carta, sono di gran lunga inferiori a 5-6 squadre.
se poi vogliamo paragonare il Napoli con il Milan, allora alzo le mani