lo conosco bene Barreto, ma gia il fatto che dici "potrebbe venire via a 4-5mln" è indicativo del pensiero. E' chiaramento un discreto giocatore che diventerebbe un affarone a certe cifre. Ma noi non dobbiamo fare l'affarone dobbiamo prenderene 2 forti, 2 Inler.
Quello bravino ma non bravissimo non ci serve.
Io lo reputo un ottimo giocatore, e sarebbe buonissimo nel nostro centrocampo (vedetevi la C.America e l'anno prossimo la serie A, se ci gioca l'Atalanta

). Ma è ovvio che sulla valutazione di mercato ci sono varie cose che influiscono, in primis il fatto che non gioca mica in ChL ma a Bergamo.
Valutare i giocatori per il costo di cartellino è una cosa superficiale e poco realistica...ed in generale c'è in giro una mania legata alla spesa economica, al budget, che è assolutamente insensata.
Ribadisco cio' che ho detto qualche post fa..tra Inler, Dzemaili e Barreto tecnicamente le differenze sono infinitesimali. Le differenze che ci sono oggi, di reputazione da parte della massa, son dovute alle alterne fortune che hanno avuto i 3 (pure Barreto ha avuto un infortunio sul piu' bello...)...in questo senso Inler deve molto della sua reputazione al fatto che si ritrova in una societa' modello come l'Udinese (ma io ricordo pure i "c'hamma fa cu stu Inler ca sta int all'Udinese ca va in serie B.." appena lo scorso anno).