Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227416 volte)  Share 

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Copa América 2011
« Risposta #1300 il: 18 Luglio, 2011, 11:48:47 am »
Comunque Ganso è più lento di pensiero di Sosa, avrà una tecnica ottima ma è na moviol allucinante, giusto nel campionato brasiliano può giocare; Neymar dal canto suo è fumosissimo, e ten na cap allucinante.

mi dispiace per il Cile, e più che altor non mi sarei mai aspettato uscissero col Venezuela. In generale per me le sorprese sono Venezuela e Peru, Paraguay e Uruguay ero sicuro arrivassero in semifinale.

:sospetto:
al massimo, lento di gambe. se si giocasse al ritmo di 20-25 anni fa, Ganso sarebbe sicuramente uno dei giocatori più forti di quel periodo, perchè ha una visione di gioco e una velocità nel capire e prevedere i movimenti dei compagni, fuori dal normale. ma purtroppo è nato in un periodo in cui conta, e moltissimo, la velocità e la rapidità di gambe. però il periodo storico conta solo quando si valutano i giocatori degli anni '50, per dimostrare che sono più forti di Messi :cazzimm:
cmq Ganso è ancora giovane e può crescere dal punto di vista fisico (avendo già una grande base per le qualità mentali, che è più difficile imparare)...e, personalmente, mi piace enormemente più del joga bonito Neymar.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1301 il: 18 Luglio, 2011, 11:49:48 am »
Ma hanno pure Fernando e Sandro a centrocampo :doh:
Sono davvero uno squadrone

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #1302 il: 18 Luglio, 2011, 11:52:59 am »
Ma hanno pure Fernando e Sandro a centrocampo :doh:
Sono davvero uno squadrone
ae Sandro  :doh: Hulk in attacco  :sbav: Maicon e Marcelo terzini, 2 centrali difensivi forti  :boh: sulla carta sono fortissimi manca solo l'allenatore  :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1303 il: 18 Luglio, 2011, 11:54:12 am »
Se Meneizes continua fino al mondiale rischiano di non superare il girone, in un mondiale che dico che hanno praticamente già vinto 3 anni prima di giocarlo. Loro o l'Argentina :peppe:

Secondo me se perdono i mondiali in casa li fucilano  :asd:

Cmq io credo che fino a quando avranno sti allenatori come Meneizes, Batista e mediocri simili, non riusciranno mai a trovare una quadratura perfetta.

Riguardo Ganso, che io reputo molto forte, sembra lento perchè lui è uno dalle lunghe leve...quindi è naturale che non abbia lo scatto di Robinho. Inoltre in questa C.America era palesemente fuori forma, visto che fino a 2 settimane prima era infortunato.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1304 il: 18 Luglio, 2011, 11:57:12 am »
Secondo me se perdono i mondiali in casa li fucilano  :asd:

Cmq io credo che fino a quando avranno sti allenatori come Meneizes, Batista e mediocri simili, non riusciranno mai a trovare una quadratura perfetta.

Riguardo Ganso, che io reputo molto forte, sembra lento perchè lui è uno dalle lunghe leve...quindi è naturale che non abbia lo scatto di Robinho. Inoltre in questa C.America era palesemente fuori forma, visto che fino a 2 settimane prima era infortunato.
Infatti non ho capito perchè giocasse, e soprattutto dall'inizio. Era una carta da partita iniziata.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1305 il: 18 Luglio, 2011, 12:00:27 pm »
Infatti non ho capito perchè giocasse, e soprattutto dall'inizio. Era una carta da partita iniziata.

Secondo me lo stanno rovinando, tra Santos e Brasile.
Sto ragazzo subisce continui infortuni perchè non gli danno tempo di recuperare, lo buttano subito in campo.
In queste condizioni sia il Santos per la libertadores (avrebbe vinto cmq) sia il Brasile per la Copa America potevano fare a meno di Ganso.
Non mi sorprenderei se tra qualche mese si infortunasse di nuovo, a causa di un mancato recupero fisico e per lo stress a cui è sottoposto.

Starfred

« Risposta #1306 il: 18 Luglio, 2011, 12:01:24 pm »
non vi arrattate sul Brasile, vi prego! :fuga:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1307 il: 18 Luglio, 2011, 12:04:26 pm »
non vi arrattate sul Brasile, vi prego! :fuga:

:asd:  :patt:

Offline Jena Plissken

• *
Re:Copa America
« Risposta #1308 il: 18 Luglio, 2011, 12:04:31 pm »
Il punto secondo me non sono i singoli, per quanto riguarda il Brasile. Ma la guida tecnica, che ha messo insieme un'accozzaglia di giocatori e li ha mandati in campo. I giovanotti ovviamente devono crescere, non possono già caricarsi sulle spalle una nazionale, Neymar è un 92, cosi come Lucas Moura, non dimentichiamolo. Devono essere guidati, in primis dal CT.
Io credo che alla fine in Brasile hanno fatto un errore madornale a mandare via Dunga, che sarà stato impopolare, ma aveva dato un'impostazione "europea" al Brasile, che unita a questi talenti poteva dare risultati migliori.

Bastava dire "quoto l'utente Jena Plissken per tutto quello che ha detto in passato sul Brasile" e ti risparmiavi la fatica  :asd:

Comunque il Brasile neanche sulla carta è fortissimo..è buona squadra, niente più. Menezes l'ha fatta diventare mediocre.

Starfred

« Risposta #1309 il: 18 Luglio, 2011, 12:05:08 pm »
:asd:  :patt:

Per una volta non sono d'accordo con quello che affermi, strano :asd:

per me sono solo dei bimbiminkia pompatissimi dalla stampa...vedremo :ok:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1310 il: 18 Luglio, 2011, 12:07:00 pm »

Non sono d'accordo con te, per me sono una grandissima squadra, ed in teoria potrebbero essere il Brasile meno bailado della storia, se solo si decidessero a non farli giocare tutti insieme gli attaccanti che hanno :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1311 il: 18 Luglio, 2011, 12:08:27 pm »
Bastava dire "quoto l'utente Jena Plissken per tutto quello che ha detto in passato sul Brasile" e ti risparmiavi la fatica  :asd:

Comunque il Brasile neanche sulla carta è fortissimo..è buona squadra, niente più. Menezes l'ha fatta diventare mediocre.

Non t'ho letto  :peppe:  :peppe: :peppe:

Ma dipende...io credo che hanno un campionario di giocatori convocabili che è enorme. Però ritorno sempre allo stesso punto: se si fanno scelte sbagliate, ne paghi le conseguenze inevitabilmente...nonostante il potenziale a disposizione.

Dunga 4 anni fa non aveva questa qualità di giocatori, e vinse la Copa a mani basse con Baptista in attacco, per dire...

Starfred

« Risposta #1312 il: 18 Luglio, 2011, 12:08:59 pm »
Non sono d'accordo con te, per me sono una grandissima squadra, ed in teoria potrebbero essere il Brasile meno bailado della storia, se solo si decidessero a non farli giocare tutti insieme gli attaccanti che hanno :asd:

Per me invece è il Brasile più mediocre della storia, in particolare la mediana. E non hanno nessun campione.
Ripeto, non vedo l'Italia che avrebbe in meno di questi qua :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1313 il: 18 Luglio, 2011, 12:17:45 pm »
Per me invece è il Brasile più mediocre della storia, in particolare la mediana. E non hanno nessun campione.

In mediana a me non piacciono ne Ramires nè Lucas Leiva.  Pero' ad esempio sia Sandro del Tottenham sia Fernando del Porto son grandi giocatori. Fernandinho dello Shakhtar pure è un ottimo giocatore.
Però gli ultimi 3 non vengono presi proprio in considerazione, se non per la panchina. Giusto per fare un esempio di scelta sbagliata..

micoste

« Risposta #1314 il: 18 Luglio, 2011, 12:18:34 pm »

:look: i thiago silva, i pato, i maicon e anche quelli un gradino sotto dove sarebbero, in italia?

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1315 il: 18 Luglio, 2011, 12:22:07 pm »
Sono d'accordo tranne l'ultimo rigo, l'Italia è messa ancora peggio..il Brasile è una BUONA squadra, l'Italia solo con Prandelli ha raggiunto un livello decente.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1316 il: 18 Luglio, 2011, 12:23:40 pm »
Sono d'accordo tranne l'ultimo rigo, l'Italia è messa ancora peggio..il Brasile è una BUONA squadra, l'Italia solo con Prandelli ha raggiunto un livello decente.
Ma voi che dite che l'Italia è come il Brasile, ditemi + o meno dove stanno sti presunti calciatori italiani di livello dei brasiliani partendo dalla difesa e finendo in attacco :asd:

Ah trovatemi anche dei 92 della classe di Neymar e Lucas e ne riparliamo

micoste

« Risposta #1317 il: 18 Luglio, 2011, 12:25:06 pm »
Il punto secondo me non sono i singoli, per quanto riguarda il Brasile. Ma la guida tecnica, che ha messo insieme un'accozzaglia di giocatori e li ha mandati in campo. I giovanotti ovviamente devono crescere, non possono già caricarsi sulle spalle una nazionale, Neymar è un 92, cosi come Lucas Moura, non dimentichiamolo. Devono essere guidati, in primis dal CT.
Io credo che alla fine in Brasile hanno fatto un errore madornale a mandare via Dunga, che sarà stato impopolare, ma aveva dato un'impostazione "europea" al Brasile, che unita a questi talenti poteva dare risultati migliori.
Il discorso è simile per l'Argentina.
Stanno andando avanti le nazionali che hanno una quadratura di squadra, equilibrate, che si chiudono bene e sanno pungere in attacco. E questo, insieme al loro spirito di sacrificio, le porta a vincere.

Io se fossi nella federazione argentina o brasiliana chiamerei come CT Lippi o Ancelotti, che saprebbero dare il giusto equilibrio alle squadre.

Tutto quello che volete ma considerate che brasile e argentina hanno perso ai rigori e che il brasile ha STRADOMINATO l'incontro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1318 il: 18 Luglio, 2011, 12:25:33 pm »
Vabè l'Italia è un discorso diverso, forse completamente opposto a quello dei sudamericani.
Da noi un giovane come El Sharaawy non gioca manco in u21, che è una cosa oggettivamente ridicola per uno della sua classe (secondo me non è inferiore a nessun fenomeno internazionale).

Starfred

« Risposta #1319 il: 18 Luglio, 2011, 12:25:45 pm »
:look: i thiago silva, i pato, i maicon e anche quelli un gradino sotto dove sarebbero, in italia?

Vi arrapate, come al solito, per quattro nomi. Comunque hai citato gli unici due che ritengo ottimi giocatori nel Brasile, Maicon è ormai trentenne e per un terzino offensivo trent'anni sono tanti, dubito che farà i mondiali a 34 ed ormai è un anno che inizia a mollare.
Forse non vi rendete conto che la loro prima riserva in attacco è Fred, che Ganso e Neymar sono dei ragazzini superpompati dalla stampa (ed il primo è praticamente un ospedale ambulante) ed hanno giocato solo in Brasile.
La mediana dei campioni Lucas Pezzini e Ramirez :sbav: così campioni che l'anno scorso giocava Felipe Melo titolare.
Siamo sempre degli esterofili, non c'è nulla da fare...il discorso dei campioni non schierati bene si può fare con l'Argentina, non con il Brasile. E' una squadra buonina, nulla più.