Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227430 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Copa América 2011
« Risposta #600 il: 07 Luglio, 2011, 15:21:22 pm »
magari anche il mitico messi,messo in un contesto diverso è inadeguato...

in un contesto diverso rende meno, molto meno.
ma resta comunque un giocatore che a certi livelli può giocare.
e ci mancherebbe se non potesse giocare...

lavezzi a certi livelli è costretto a giocare fuori ruolo.
troppo "scarso" per fare quello che fa al napoli a un livello superiore, troppo "forte" da confinarlo in un ruolo marginale come quello di ala che non gli permette di sfruttare le sue caratteristiche.
ecco perchè è inadeguato.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #601 il: 07 Luglio, 2011, 15:28:49 pm »
tutto giusto con una piccola differenza: le aspettative.

Se Lavezzi e Messi facessero una stessa partita, mi pare ovvio che ci dovrebbero essere almeno un paio di voti di differenza tra i 2 dato che uno è considerato quasi Pia da alcuni mentre l'altro il nuovo Maradona che lo supererò giocatore più forte e vincente della storia.

è ovvio che se giocano tutti e due da 4 messi debba prendersi più critiche.
ma a me sfugge proprio il senso di metterli nella stessa frase, tutto qua.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #602 il: 07 Luglio, 2011, 15:30:27 pm »
magari anche il mitico messi,messo in un contesto diverso è inadeguato...
lol... ma davvero fate?

Messi è il numero 1 dagli anni 90' in poi (da quando cioè ho l'età per seguire il calcio)... a me sembra un dato oggettivo (come Zidane è stato il numero 1 per eleganza e Ronaldo, quello vero, il più forte centravanti).

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #603 il: 07 Luglio, 2011, 15:34:08 pm »
è ovvio che se giocano tutti e due da 4 messi debba prendersi più critiche.
ma a me sfugge proprio il senso di metterli nella stessa frase, tutto qua.
giocano insieme è normale che si valutano entrambi :asd:

Citazione
lol... ma davvero fate?

Messi è il numero 1 dagli anni 90' in poi (da quando cioè ho l'età per seguire il calcio)... a me sembra un dato oggettivo (come Zidane è stato il numero 1 per eleganza e Ronaldo, quello vero, il più forte centravanti).

Non sono assolutamente d'accordo, Messi spacca nella squadra migliore di sempre forse. Stiamo vedendo come fuori contesto stia facendo schifo.

Per me Ronaldo (96.98 soprattutto) Ronaldinho (2002-2006 soprattutto) e Zidane se lo mangiano proprio in testa pesantamente.

Certo se poi uno è amante delle statistiche solo un pò Ronaldo e Cristiano Ronaldo possono tenere botta come numero di gol.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #604 il: 07 Luglio, 2011, 15:36:38 pm »
lol... ma davvero fate?

mi rifacevo ai confronti tra lui e maradona (anzi,messi più forte di maradona addirittura)
è innegabile che diego quali che fossero i suoi compagni di squadra faceva da solo la partita,messi fuori dal barcellona ha sempre fatto cagare
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #605 il: 07 Luglio, 2011, 15:41:55 pm »
mi rifacevo ai confronti tra lui e maradona (anzi,messi più forte di maradona addirittura)
è innegabile che diego quali che fossero i suoi compagni di squadra faceva da solo la partita,messi fuori dal barcellona ha sempre fatto cagare
Sono nato nell'84...non ho vissuto Maradona...non metto bocca sul paragone.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #606 il: 07 Luglio, 2011, 15:48:00 pm »

ma messi più forte di maradona è roba da paolo rossi e/o da caressa in modalità figa da speaker... :rotfl:
su questo siamo tutti d'accordo, credo.

la differenza abissale tra i due è di leadership tecnica.
maradona era un leader riconosciuto dai compagni.
non aveva bisogno di dimostrare di essere il più forte di tutti (quindi, di conseguenza, coinvolgeva maggiormente i compagni di squadra, li valorizzava), a differenza di messi che ogni partita vuole dimostrare di essere quello che ce l'ha più lungo di tutti.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #607 il: 07 Luglio, 2011, 15:49:25 pm »
giocano insieme è normale che si valutano entrambi :asd:
ma si valutano singolarmente, non uno in relazione all'altro.
messi ha fatto schifo ? SI
lavezzi ha fatto schifo ? SI
non "lavezzi ha fatto meno schifo di messi"

Offline Moebius

• *
« Risposta #608 il: 07 Luglio, 2011, 15:51:20 pm »
ma messi più forte di maradona è roba da paolo rossi e/o da caressa in modalità figa da speaker... :rotfl:
su questo siamo tutti d'accordo, credo.

la differenza abissale tra i due è di leadership tecnica.
maradona era un leader riconosciuto dai compagni.
non aveva bisogno di dimostrare di essere il più forte di tutti (quindi, di conseguenza, coinvolgeva maggiormente i compagni di squadra, li valorizzava), a differenza di messi che ogni partita vuole dimostrare di essere quello che ce l'ha più lungo di tutti.
eh ma a perer mio questo lo penalizza e lo rende inferiore non solo a maradona ma a quasi tutti i grandi fuoriclasse della storia del calcio.devo dire che gli è andata bene a giocare in una squadra stellare come il barcellona che,credo,vincerebbe senza troppa fatica anche senza di lui..
e guarda che io non sono un accanito detrattore di messi....

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #609 il: 07 Luglio, 2011, 15:53:11 pm »
eh ma a perer mio questo lo penalizza e lo rende inferiore non solo a maradona ma a quasi tutti i grandi fuoriclasse della storia del calcio.devo dire che gli è andata bene a giocare in una squadra stellare come il barcellona che,credo,vincerebbe senza troppa fatica anche senza di lui..

d'accordissimo con te.
ti contestavo solo l'inadeguato, ma alla fine ti sei spiegato ;)

Offline domyssj

• *
« Risposta #610 il: 07 Luglio, 2011, 15:55:35 pm »
:ok:

Cmq a dirla tutta ieri parlavo con un amico ed eravamo d'accordo sul dire che Messi rispetto ai grandi campioni storici, i grandi 10, ha un repertorio ridottissimo solo che quelle 4-5 cose che fa le fa benissimo e gli bastano.

Per dire Messi non ha e non avrà mai la punizione di Del Piero o Maradona l'aperrutra d'esterno di 60 metri di Totti, la scucchiaiata e cercare il compagno o il filtrante magico di un Zidane o un Baggio, il tiro a giro o il piazzato alla Ronaldo o alla Del Piero etc.

Però dribbla così bene ed è così veloce che non gli serve nel 90% dei casi.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #611 il: 07 Luglio, 2011, 15:56:33 pm »
Io se fossi il Barcellona venderei Messi e prenderei il primo coglione per strada tanto ci sono Xavi e Iniesta che gli mettono tutti i palloni sulla linea di porta e lui deve solo poggiarli in rete...Messi mi sembra al quanto inutile :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #612 il: 07 Luglio, 2011, 15:58:44 pm »
Io se fossi il Barcellona venderei Messi e prenderei il primo coglione per strada tanto ci sono Xavi e Iniesta che gli mettono tutti i palloni sulla linea di porta e lui deve solo poggiarli in rete...Messi mi sembra al quanto inutile :sisi:
da un eccesso all'altro
 :asd:
nessuno voleva dire questo

Offline domyssj

• *
« Risposta #613 il: 07 Luglio, 2011, 15:59:35 pm »
Messi è perfettamente integrato nel contesto, gioca li da quando aveva 13anni.
Un chiachiello qualsiasi farebbe benino ma mai potrebbe fare come Messi. VEdi pure Ibra come ha fallito. Il Barca è un grandissimo sistema ma è un sistema chiuso a cui solo certe tipologie di giocatori possono accedere.

Il Barca è perfetto e vantaggioso per Messi ma anche Messi per il Barca. SArebbe impossibile per entrambi mantere gli stessi livelli separandosi.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #614 il: 07 Luglio, 2011, 16:02:25 pm »
Il Barca è perfetto e vantaggioso per Messi ma anche Messi per il Barca. SArebbe impossibile per entrambi mantere gli stessi livelli separandosi.

meno male almeno questo.....

a proposito del post di prima....

:asd: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #615 il: 07 Luglio, 2011, 16:03:09 pm »
ah,a proposito di vechabla.....

:chupa: :chupa: :chupa:

Alemao

« Risposta #616 il: 07 Luglio, 2011, 16:13:51 pm »
3 tiri di cui due clamorosi sbagliati da Lavezzi. Facciamo 2 a 1 con la Bolivia e 1 a 0 ieri sera. Di che staremmo parlando ora?

Ma lassa perde a Lavezzi. Mo' che hanno scoperto che fa cacare a spruzzo anche come ala devono per forza trovare qualche altra giustificazione. Pure il Pampa Sosa a un certo punto si è spazientito, quando ha fatto il circense tra Armero, Sanchez e un altro.  :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #617 il: 07 Luglio, 2011, 16:15:34 pm »

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #618 il: 07 Luglio, 2011, 16:27:09 pm »
:brr:
Questo mi sa è quasi compaesano :look: se scriveva perda era compaesano :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #619 il: 07 Luglio, 2011, 16:35:09 pm »
Ricoverate Rocco :look:!Messi è la uallera di Bergkamp :look:
Adda venì Baffone!