Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227690 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Copa América 2011
« Risposta #360 il: 04 Luglio, 2011, 12:49:11 pm »
si, perchè bastista ha detto ai suoi giocatori "andate in campo, fate quello che volete, basta che vi divertite", ma messi non si diverte

?

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #361 il: 04 Luglio, 2011, 12:54:21 pm »
si, perchè bastista ha detto ai suoi giocatori "andate in campo, fate quello che volete, basta che vi divertite", ma messi non si diverte
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Divertente :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #362 il: 04 Luglio, 2011, 12:54:31 pm »
?

sei il primo sarcastico al mondo a non capire il sarcasmo degli altri  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #363 il: 04 Luglio, 2011, 12:55:58 pm »
Ma che partite t stai verenn? :sospetto:
A me sembra che l'unica cosa bella di questa Copa ad ora sono le organizzazioni tattiche delle più piccole (Costa Rica, Bolivia e Venezuela).

Ps. Lucas e Pezzini sono la stessa persona :look:

Ragioniè "Trapattoni  vive e combatte con noi". Squadre votate alla difesa e questo possono fare Venezuela, Bolivia e in parte Costa Rica. Ci sono due Lucas nel Brasile. Uno fa il mediano nel Liverpool e fa Pezzini. Era quello che avevamo quasi preso. L'altro ha una clausola rescissoria di 80 mln di euro e gioca nel San Paolo.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #364 il: 04 Luglio, 2011, 13:03:44 pm »

considerando la premessa sembrava quasi una spiegazione credibile... :asd:

seriamente, non c'è una singola ragione tecnico-tattica per escludere messi
e lo dico io che di certo non amo lionello (domyssi e bibbo possono confermare)...eufemismo.

è un grandissimo giocatore che diventa l'arma totale quando gioca nella squadra più forte del mondo
ma preso singolarmente resta "solo" un top player..."solo" uno dei pochi giocatori insostituibili
se ci mettiamo a discutere anche questo, allora siamo al liberi tutti

alla soggettività che prevale sul buonsenso
all'IMHO sforzini non ha nulla da invidiare a cavani

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #365 il: 04 Luglio, 2011, 13:05:54 pm »
Si ma strunz parlami del "tatticamente non c'entra con st'Argentina" :patt:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #366 il: 04 Luglio, 2011, 13:11:08 pm »
il problema di messi è paradossalmente il barcellona che lo fa sembrare meglio di quello che è. IMO zidane CR7 e ronaldo sono più forti di lui
:ok:

Per me il problema di Messi, che considero cmq il giocatore più forte della nazionale argentina e potenzialmente solo Pastore so pò magnà ncap se gioca sempre con umilità e continuità e va in una big, è che credono possa vincere DA SOLO come Maradona, cosa non vera e quindi quando non vince da solo ma solo partite "buone" che se le facesse un Lavezzi o un Aguero si direbbe "wa comm è fort partita da 7,5" sembra che gioca una lota (e io colgo l'occasione per odiarlo fottuto montato dai media :sbav:)

Sicuramente l'argentina per migliorare non deve toglierlo dal campo.

Io farei giocare l'argentina con un 4411 o un 433 mettendo cmq una prima punta in campo (Milito Tevez o Higuain che sia) con Pastore dietro ad inventare e Messi + uno tra Lavezzi  e Di Maria attaccanti esterni, che devono creare superiorità e metteer palle in mezzo dal fondo senza troppi fronzoli, con Cambiasso e Mascherano dighe davanti la difesa.

Poi se eliminano fisicamente Gabi Milito è tutto di guadagnato.

Sul Brasile come ho detto, va rinforzato il centrocampo, Neymar è forte si vede che è forte per quanto Chiachiello insieme a Pato è il più forte del Brasile e li farei giocare in coppa avanti con un TC dietro (presumibilmente Ganso) e un centrocampo più folto con un mediano (lucas o sandro) un incursore fondamentale per variare il gioco (Ramires) ed un mezzo regista (Elano).

In difesa sono la nazionale più forte del mondo per me.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #367 il: 04 Luglio, 2011, 13:14:30 pm »
per me messi non è più forte di tutti indiscutibilmente
prima di lui prendo almeno 3 giocatori.

messi è più forte di pastore e higuain...punto.
questa dovrebbe essere una cosa indiscutibile
siamo quasi al 2+2 = 4

neanche il papà di pastore arriverebbe a dire quello che hai scritto

Stiamo sempre ai pareri soggettivi..pure del papà di Pastore  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #368 il: 04 Luglio, 2011, 13:14:40 pm »
Ho visto 10 minuti di brasile-venezuela. Non ci vuole una laurea calcistica per dire che neymar è destinato a diventare un grandissimo.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #369 il: 04 Luglio, 2011, 13:14:46 pm »
l'argentina si deve schiattare dietro e ripartire a tutta forza coi contropiedisti sto modello barcellona ha rotto i coglioni

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #370 il: 04 Luglio, 2011, 13:32:07 pm »
Di sicuro il problema dell'Argentina non è Messi, che è di sicuro tra i primi 5 al mondo.
L'alternativa di gioco la crei mettendo il barcellonese nel suo ruolo naturale (fatta salva l'eccezione Barça degli ultimi due anni), ovvero quello di Lavezzi, il meno dotato del tridente.
In mezzo una prima punta di ruolo, Higuain, Aguero al massimo. Ed è n'ata storia.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #371 il: 04 Luglio, 2011, 13:40:25 pm »
Si ma strunz parlami del "tatticamente non c'entra con st'Argentina" :patt:

non sia mai, fare l'esperto di calcio non è il mio mestiere, le analisi tattiche le lascio a voi....io mi limito a sparare cacate  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #372 il: 04 Luglio, 2011, 13:42:23 pm »
l'argentina si deve schiattare dietro e ripartire a tutta forza coi contropiedisti sto modello barcellona ha rotto i coglioni

quoto

C. Pazzo 

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #373 il: 04 Luglio, 2011, 13:48:53 pm »
Messi è di sicuro tra i primi 5 al mondo.
lol

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #374 il: 04 Luglio, 2011, 14:00:09 pm »
Veramente quest'anno in Spagna ha segnato a manetta.

Relativamente.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #375 il: 04 Luglio, 2011, 14:18:27 pm »
non sia mai, fare l'esperto di calcio non è il mio mestiere, le analisi tattiche le lascio a voi....io mi limito a sparare cacate  :sisi:
E allora ho ragione quando ti do del pesce pigliato con la botta, se non vuoi parlare non lo mettere proprio in mezzo un argomento :patt:
Aggiungo munnezz :sisi: :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #376 il: 04 Luglio, 2011, 14:24:46 pm »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #377 il: 04 Luglio, 2011, 14:26:25 pm »
Per me Messi può giocare centrale in attacco solo in una squadra al Mondo, il Barcellona. Nell'Argentina PER ME lì non ci può giocare. Se li Facessero giocare con un tridente così composto:
Messi                                                                                             Aguero
                            Tevez (Che ha dimostrato quest'anno nel City che qui sa giocarci eccome).

ARREVUTASS'R TUTT COS.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2011, 14:27:36 pm da Uranio »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #378 il: 04 Luglio, 2011, 14:29:37 pm »
Ma poi sta favoletta che Messi gioca prima punta nel Barca da dove nasce? :scratch:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #379 il: 04 Luglio, 2011, 14:31:44 pm »
Tevez è una prima punta e sempre lo sarà. Con la Bolivia è stato assente perchè giocava sulla sinistra, lontano dal centro area.
Se vuoi il tridente, Tevez o sta al centro o sta in panchina. Metti uno tra lui, Milito ed Higuain con Messi ed Aguero alle spalle. Non c'è altra alternativa.

Di Maria e Pastore o li metti nei 3 di centrocampo per aumentare un pò la qualità (3 fabbri non vanno bene, si è visto) o li panchini anche loro. Perchè non puoi lasciare Aguero o Messi in panchina per uno di questi due.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.