Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227422 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Copa América 2011
« Risposta #340 il: 04 Luglio, 2011, 11:55:47 am »
neymar mi pare il primo CR7. se diventa più concreto  :sbav:

SpamMattia

« Risposta #341 il: 04 Luglio, 2011, 12:01:17 pm »
il problema di messi è paradossalmente il barcellona che lo fa sembrare meglio di quello che è. IMO zidane CR7 e ronaldo sono più forti di lui

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #342 il: 04 Luglio, 2011, 12:06:12 pm »
Spoiler
generalmente ti leggo con piacere e spesso sono d'accordo con le tue analisi
ma c'hai delle fisse clamorose (i dopati, quagliamessi) che ti portano clamorosamente fuori strada

ipotizzare una panchinamento di messi dopo la gara con la bolivia (nella quale è stato l'unico a combinare qualcosa..in particolare nel primo tempo quando ha saltato chiunque e ha distribuito cioccolatini a tevez e lavezzi) è allucinante.

così come è assurdo credere che una squadra come l'argentina con pastore dietro higuain e tevez girerebbe meglio
una squadra senza un'idea di gioco, che vive prevalentemente delle giocate dei suoi singoli...
che si fa ? si toglie il più forte

dai...che non ci credi neanche tu !

che poi messi stia sul cazzo perchè cialtroni come paolo rossi lo ritengono superiore a maradona...ci sta...anche io lo "odio" per questo
sentire caressa che "ci spiega" che la differenza tra messi e maradona...dicendo che uno è un signore e l'altro è n'omm e sfaccimm (e che l'omm e sfaccimm piace agli argentini) fa bestemmiare anche me

ma da quì ad arrivare all'eccesso opposto c'è un mare...di buonsenso

Ma io avro' anche le mie fisse, come tutti in questo mondo. Ma ,dato per certo che Messi non è Maradona e che quindi è un giocatore normale pertanto sostituibile, non vedo perchè non possa lasciare spazio ad un altro calciatore per cercare di rendere piu' efficace in attacco la nazionale argentina.
IO penso che il fine ultimo deve essere far rendere al meglio la squadra e vincere le partite scegliendo tra tutti i giocatori a disposizione quelli piu' adatti.  E penso che Messi, senza Xavi ed Iniesta, perde il 50% del suo potenziale. E non vedo perchè gente come Pastore e/o Higuain devono stare sempre a scaldare la panca perchè deve giocare Messi senza se e senza ma.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #343 il: 04 Luglio, 2011, 12:07:31 pm »
il problema di messi è paradossalmente il barcellona che lo fa sembrare meglio di quello che è. IMO zidane CR7 e ronaldo sono più forti di lui

Perfetto...perchè il gioco del Barça ne esalta le caratteristiche...cosa che non avviene in nazionale o non potrebbe avvenire altrove.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #344 il: 04 Luglio, 2011, 12:08:48 pm »
Ma io avro' anche le mie fisse, come tutti in questo mondo. Ma ,dato per certo che Messi non è Maradona e che quindi è un giocatore normale pertanto sostituibile, non vedo perchè non possa lasciare spazio ad un altro calciatore per cercare di rendere piu' efficace in attacco la nazionale argentina.
IO penso che il fine ultimo deve essere far rendere al meglio la squadra e vincere le partite scegliendo tra tutti i giocatori a disposizione quelli piu' adatti.  E penso che Messi, senza Xavi ed Iniesta, perde il 50% del suo potenziale. E non vedo perchè gente come Pastore e/o Higuain devono stare sempre a scaldare la panca perchè deve giocare Messi senza se e senza ma.
Perchè è uno dei giocatori + forti del mondo che ti cambia una partita anche con un semplice gesto (stop di petto per il tiro di Aguero), che non è sostituibile in nessuna squadra del mondo.
Farlo giocare diversamente è un conto, metterlo in panchina ne è un altro

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #345 il: 04 Luglio, 2011, 12:14:26 pm »
secondo me quello che hwarang vuole dire, e su cui sarei nel caso d'accordo, è che messi tatticamente non è fatto per questa squadra, e se non fosse messi verrebbe semplicemente accantonato anzichè cercare mille soluzioni per metterlo assolutamente al centro del gioco

avete detto che tevez è una mappina, che ha giocato male......tevez è stato sbattuto a pochi cm dalla linea laterale, posizione assolutamente non sua, idem lavezzi che dovrebbe avere piu libertà di movimento e concludere le sue azioni piu centralmente. l'argentina ha un "enganche" sublime come pastore, che può fare molto meglio quello che cercava di fare messi contro la bolivia, ma non gioca.......quando capiranno che questo incrocio tra calciatore e testimonial buonista di scarpe non è un genio (è un fortissimo calciatore, tra i migliori al mondo ma non un genio) avranno già smesso di sperare di vincere qualcosa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #346 il: 04 Luglio, 2011, 12:15:59 pm »
Perchè è uno dei giocatori + forti del mondo che ti cambia una partita anche con un semplice gesto (stop di petto per il tiro di Aguero), che non è sostituibile in nessuna squadra del mondo.
Farlo giocare diversamente è un conto, metterlo in panchina ne è un altro

Per me invece i giocatori degni di essere insostituibili son giusto 4-5 nella storia...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #347 il: 04 Luglio, 2011, 12:18:41 pm »
secondo me quello che hwarang vuole dire, e su cui sarei nel caso d'accordo, è che messi tatticamente non è fatto per questa squadra, e se non fosse messi verrebbe semplicemente accantonato anzichè cercare mille soluzioni per metterlo assolutamente al centro del gioco

avete detto che tevez è una mappina, che ha giocato male......tevez è stato sbattuto a pochi cm dalla linea laterale, posizione assolutamente non sua, idem lavezzi che dovrebbe avere piu libertà di movimento e concludere le sue azioni piu centralmente. l'argentina ha un "enganche" sublime come pastore, che può fare molto meglio quello che cercava di fare messi contro la bolivia, ma non gioca.......quando capiranno che questo incrocio tra calciatore e testimonial buonista di scarpe non è un genio (è un fortissimo calciatore, tra i migliori al mondo ma non un genio) avranno già smesso di sperare di vincere qualcosa
E io ti dico che cominceranno con vincere questa Copa America :peppe:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #348 il: 04 Luglio, 2011, 12:20:40 pm »
E io ti dico che cominceranno con vincere questa Copa America :peppe:

ma per me se la vincono, non sarà stato messi a trascinarli  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #349 il: 04 Luglio, 2011, 12:21:47 pm »

perchè messi è più forte di pastore e higuain...senza se e senza ma
e la squadra non gioca male a causa di messi

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #350 il: 04 Luglio, 2011, 12:21:52 pm »
ma per me se la vincono, non sarà stato messi a trascinarli  :sisi:
Eh ma fa curriculum :contract:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #351 il: 04 Luglio, 2011, 12:23:54 pm »
IO, alla luce di queste prime partite, reputo l'Uruguay la favorita. Perchè oltre ad avere ottimi giocatori in campo, ha l'impostazione di squadra più quadrata fra tutte, piu' "europea". A meno di un clamoroso fallimento dei suoi uomini chiave (Forlan, Cavani e company..)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #352 il: 04 Luglio, 2011, 12:24:55 pm »
perchè messi è più forte di pastore e higuain...senza se e senza ma
e la squadra non gioca male a causa di messi

Amen.
Evidentemente non sono solo io che tengo le fisse  :ok:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #353 il: 04 Luglio, 2011, 12:25:33 pm »
IO, alla luce di queste prime partite, reputo l'Uruguay la favorita. Perchè oltre ad avere ottimi giocatori in campo, ha l'impostazione di squadra più quadrata fra tutte, piu' "europea". A meno di un clamoroso fallimento dei suoi uomini chiave (Forlan, Cavani e company..)

io spero che non vincano  :look:

C. Pazzo 

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #354 il: 04 Luglio, 2011, 12:27:42 pm »
Amen.
Evidentemente non sono solo io che tengo le fisse  :ok:

certo, perchè considerare messi più forte di pastore e higuain significa avere le fisse... :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #355 il: 04 Luglio, 2011, 12:30:39 pm »
secondo me quello che hwarang vuole dire, e su cui sarei nel caso d'accordo, è che messi tatticamente non è fatto per questa squadra

mi spieghi tatticamente come gioca l'argentina ?
perchè da come la racconti sembra che messi si sia inserito in un contesto tattico collaudato e abbia fatto saltare il meccanismo...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #356 il: 04 Luglio, 2011, 12:34:08 pm »
certo, perchè considerare messi più forte di pastore e higuain significa avere le fisse... :asd:

Per te Messi puo' essere piu' forte di tutti indiscutibilmente. Per altri no.
Pastore al 100% non ha niente da invidiargli, per me. Sono cose soggettive.
Se poi hanno fatto un torneo di scartatella dove Messi è risultato il migliore... :boh:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #357 il: 04 Luglio, 2011, 12:35:24 pm »
perchè da come la racconti sembra che messi si sia inserito in un contesto tattico collaudato e abbia fatto saltare il meccanismo...
Carmniè senz ca t n fuj, sto aspettando pure io la tua spiegazione tattica e quale sarebbe la colpa di Messi in questo contesto :patt:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #358 il: 04 Luglio, 2011, 12:46:37 pm »

si, perchè bastista ha detto ai suoi giocatori "andate in campo, fate quello che volete, basta che vi divertite", ma messi non si diverte

C. Pazzo 

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #359 il: 04 Luglio, 2011, 12:48:25 pm »
Per te Messi puo' essere piu' forte di tutti indiscutibilmente. Per altri no.
Pastore al 100% non ha niente da invidiargli, per me. Sono cose soggettive.
Se poi hanno fatto un torneo di scartatella dove Messi è risultato il migliore... :boh:

per me messi non è più forte di tutti indiscutibilmente
prima di lui prendo almeno 3 giocatori.

messi è più forte di pastore e higuain...punto.
questa dovrebbe essere una cosa indiscutibile
siamo quasi al 2+2 = 4

neanche il papà di pastore arriverebbe a dire quello che hai scritto