Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1425871 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #10980 il: 20 Giugno, 2012, 14:24:10 pm »
traccia bellissima  :sisi: :sisi: avrei fatto anche io questa  :sisi:
era specifica per i licei scientifici http://www.edscuola.it/archivio/esami/mat98.html

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #10981 il: 20 Giugno, 2012, 14:24:40 pm »
le mie erano queste, credo le peggiori degli ultimi vent'anni

http://www.agraria.org/italiano/italiano%202003.htm

e scelsi quella sull'acqua
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10982 il: 20 Giugno, 2012, 14:26:27 pm »

cazz'è stu papiell  :buondio: mammamà per fortuna me la sono cavata per un pelo, all'ultimo anno della maturità 'old style'

• *
  • Slam dunk
« Risposta #10983 il: 20 Giugno, 2012, 14:28:18 pm »
cazz'è stu papiell  :buondio: mammamà per fortuna me la sono cavata per un pelo, all'ultimo anno della maturità 'old style'

:asd:

il saggio breve prevede dei testi a supporto da analizzare, commentare e citare
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #10984 il: 20 Giugno, 2012, 14:30:45 pm »

sulla traccia dell'acqua potevi uscirtene anche con talete e facevi bella figura col prof di filosofua  :sisi: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #10985 il: 20 Giugno, 2012, 14:32:50 pm »
sulla traccia dell'acqua potevi uscirtene anche con talete e facevi bella figura col prof di filosofua  :sisi: :look:

feci uno scritto preciso e rispondente alla traccia ma di una banalità unica e pallosissimo, dopo avermi messo 15/15 la prof. di italiano se ne uscì pure con "sul giornalino della scuola (che le facevo io per metà, ndr) non te l'avrei pubblicato"

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #10986 il: 20 Giugno, 2012, 14:34:56 pm »
feci uno scritto preciso e rispondente alla traccia ma di una banalità unica e pallosissimo, dopo avermi messo 15/15 la prof. di italiano se ne uscì pure con "sul giornalino della scuola (che le facevo io per metà, ndr) non te l'avrei pubblicato"
buono, no?  :look:
io ho il terrore già da mò per i temi  :maronn: in tre anni di liceo non ho mai fatto italiano seriamente a causa dei professori ( quest'anno ne ho cambiati pure 3 durante l'anno)  :maronn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dhu

• *
« Risposta #10987 il: 20 Giugno, 2012, 14:35:26 pm »
Rileggetevi i problemi classici della matematica là... :sisi: di solito escono alla seconda :lookair:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2012, 14:36:32 pm da Dhu »

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10988 il: 20 Giugno, 2012, 14:41:27 pm »
mi pare che feci un pippone su cartesio (il dubbio è la parola chiave della traccia), su galileo, per concludere coi fuochi d'artificio della scienza nel 900 e sul principio di indeternminazione di heisenberg  :look:

Starfred

« Risposta #10989 il: 20 Giugno, 2012, 14:58:47 pm »
io feci questo

I giovani in politica. Testi di Mussolini, Togliatti, Moro e Giovanni Paolo II: un ampio ventaglio di documenti è stato allegato al tema dedicato al ruolo dei giovani in politica, dal titolo «Il ruolo dei giovani nella storia e nella politica: parlano i leader».

Facenn na chiaveca al ministero che inseriva mussolini tra i politici d'esame e dicendo che giovanni paolo II era n'omm e merda :look:

15/15 e complimenti dalla comunistissima prof esterna :alla:

Offline mk89

• *
« Risposta #10990 il: 20 Giugno, 2012, 15:04:02 pm »
Io feci quello sulla comunicazione:
http://cultura.blogosfere.it/2008/06/maturita-2008-le-tracce-della-prima-prova-montale-la-donna-la-costituzione-lo-straniero-e-larte.html

:sad:

... poi venne fuori pure lo scandalo delle domande sul brano di montale riferite a una donna...  :maronn:

Vabuò alla fine mi appiccicai pure con la prof esterna d'esame che mi sottlineò "sè stesso" segnalandolo errore.  :troll: Fu la prof di inglese a dividerci.  :maronn:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2012, 15:05:27 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #10991 il: 20 Giugno, 2012, 15:08:51 pm »
Io feci quello sulla comunicazione:
http://cultura.blogosfere.it/2008/06/maturita-2008-le-tracce-della-prima-prova-montale-la-donna-la-costituzione-lo-straniero-e-larte.html

:sad:

... poi venne fuori pure lo scandalo delle domande sul brano di montale riferite a una donna...  :maronn:

Vabuò alla fine mi appiccicai pure con la prof esterna d'esame che mi sottlineò "sè stesso" segnalandolo errore.  :troll: Fu la prof di inglese a dividerci.  :maronn:

sé stesso non è un errore, è un rafforzativo

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10992 il: 20 Giugno, 2012, 15:16:13 pm »
sé stesso non è un errore, è un rafforzativo
sì,ma se si usa il rafforzativo si scrive se stesso senza accento
 :patt:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

« Risposta #10993 il: 20 Giugno, 2012, 15:22:49 pm »

http://it.wikipedia.org/wiki/Accento_distintivo_sui_monosillabi#S.C3.A9

la convinzione ipercorrettistica che le grafie sé stesso e sé medesimo siano un errore grammaticale. Convinzione infondata poiché in nessuna grammatica di riferimento, dal Novecento e poi, si giustifica l'eliminazione di un accento sui monosillabi solo perché apparentemente non necessario, specialmente quando quest'ultimo ritrova funzionalità in grafie ambigue come se stessi e se stesse; quindi si dovrebbe per lo meno tollerare la presenza di entrambe le grafie (senza e con accento) anche in presenza dei rafforzativi.

Offline Moebius

• *
« Risposta #10994 il: 20 Giugno, 2012, 15:24:28 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/Accento_distintivo_sui_monosillabi#S.C3.A9

la convinzione ipercorrettistica che le grafie sé stesso e sé medesimo siano un errore grammaticale. Convinzione infondata poiché in nessuna grammatica di riferimento, dal Novecento e poi, si giustifica l'eliminazione di un accento sui monosillabi solo perché apparentemente non necessario, specialmente quando quest'ultimo ritrova funzionalità in grafie ambigue come se stessi e se stesse; quindi si dovrebbe per lo meno tollerare la presenza di entrambe le grafie (senza e con accento) anche in presenza dei rafforzativi.

sì effettivamente anche la crusca ammette entrambe le forme,comunque a me hanno sempre rotto il cazzo su questa storia,e alla fine è una delle poche cose che ho imparato in vita mia  :look:
avvocaticchio di merda.

Offline mk89

• *
« Risposta #10995 il: 20 Giugno, 2012, 15:24:37 pm »
Guarda Giggì io sono abbastanza fissato su accenti e apostrofi, ma ricordo benissimo che il mio prof al biennio mi disse chiaramente che "sè stesso" si può scrivere, anzi rafforza (come ha detto alfredo). Posso capire che tu non lo sappia e poco importa, ma una prof di italiano deve sapere che si può scrivere in entrambi i casi.
Le dissi: e allora prendiamo un dizionario e vediamo.
Lei: va bene!
Al che intervenne la mia prof di inglese dicendo: ja marco lascia perdere...  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #10996 il: 20 Giugno, 2012, 15:25:57 pm »
Guarda Giggì io sono abbastanza fissato su accenti e apostrofi, ma ricordo benissimo che il mio prof al biennio mi disse chiaramente che "sè stesso" si può scrivere, anzi rafforza (come ha detto alfredo). Posso capire che tu non lo sappia e poco importa, ma una prof di italiano deve sapere che si può scrivere in entrambi i casi.
Le dissi: e allora prendiamo un dizionario e vediamo.
Lei: va bene!
Al che intervenne la mia prof di inglese dicendo: ja marco lascia perdere...  :asd:
eh ma ripeto a me hanno sempre rotto i coglioni con sta roba fin dalle elementari,poi chi se ne fotte,volevo solo sfruculiare alfredo
 :doh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10997 il: 20 Giugno, 2012, 15:30:05 pm »
ho capito che l'accento in questo caso per risolvere l'ambiguità. ma con "se stesso" che ambiguità c'è? certo, se poi stai parlando con zio michele....  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online vampyr8

• *
« Risposta #10998 il: 20 Giugno, 2012, 15:36:54 pm »
se stesso malo poi dovrei andare dal dottoro

Starfred

« Risposta #10999 il: 20 Giugno, 2012, 16:33:14 pm »
eh ma ripeto a me hanno sempre rotto i coglioni con sta roba fin dalle elementari,poi chi se ne fotte,volevo solo sfruculiare alfredo
 :doh:

:dela: :delau: :dela2: :delainc:

:sacchi: