Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1472275 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23340 il: 17 Novembre, 2018, 10:39:50 am »
Vabbè comunque che a Napoli simm chine e strunzate ed egocentrismi è pienamente vero. A cominciare prorprio da sta grandissima cacata della venerazione per San Gennaro, che è na roba veramente da subumani e popolo rimasto ad uno stato medioevale...
Non quoto un cazzo. Quando parli di queste cose all'estero la gente viene colta da na sottospecie di sindrome di Stendhal. Quando ad Halloween mandai le foto del cimitero delle fontanelle (altro luogo pagano/religioso) ad alcuni miei amici britannici e stranieri in generale, si sono fatti i numeri. Ogni volta che parlavo di San Gennaro e tutto ciò che paganamente comporta, il fatto che il fenomeno superi di gran lunga anche la forza della chiesa cattolica, rimanevano tutti shockati.

Trovo che queste rarità debbano essere preservate, come ad esempio il trasporto che c'è in città all'Epifania, che è tra i più forti in Italia. Sempre meglio che andare a fare i cazzoni vestiti come i cazzi nei locali il 31 ottobre, o che ne saccio, chellata strunzata di San Patrizio, a birra verde e cacame o cazzo.

Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23341 il: 17 Novembre, 2018, 11:26:56 am »
Non quoto un cazzo. Quando parli di queste cose all'estero la gente viene colta da na sottospecie di sindrome di Stendhal. Quando ad Halloween mandai le foto del cimitero delle fontanelle (altro luogo pagano/religioso) ad alcuni miei amici britannici e stranieri in generale, si sono fatti i numeri. Ogni volta che parlavo di San Gennaro e tutto ciò che paganamente comporta, il fatto che il fenomeno superi di gran lunga anche la forza della chiesa cattolica, rimanevano tutti shockati.

Trovo che queste rarità debbano essere preservate, come ad esempio il trasporto che c'è in città all'Epifania, che è tra i più forti in Italia. Sempre meglio che andare a fare i cazzoni vestiti come i cazzi nei locali il 31 ottobre, o che ne saccio, chellata strunzata di San Patrizio, a birra verde e cacame o cazzo.

Per la prima volta quoto Capetiello e non devo essere costretto a jastemmarlo. San Patrizio, Halloween, sono delle pagliacciate visto che non sono assolutamente festività che appartengono alla nostra tradizione. Io adesso sono un addestratore di serpenti, e morirò addestratore di serpenti, ma tutte le festività a sfondo religioso e popolare vanno assolutamente preservate, anche perché è proprio questo che rende affascinante il nostro paese.

Il culto sul santo sarà anche una roba ridicola sotto certi aspetti, ma è proprio questo culto pagano riconosciuto con un sovraumano sforzo dalla chiesa cattolica che in parte caratterizza la nostra identità popolare.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #23342 il: 17 Novembre, 2018, 12:28:53 pm »
Vabbè comunque che a Napoli simm chine e strunzate ed egocentrismi è pienamente vero. A cominciare prorprio da sta grandissima cacata della venerazione per San Gennaro, che è na roba veramente da subumani e popolo rimasto ad uno stato medioevale...
Tutte le città turistiche sono piene di queste stronzate: i centurioni a Roma, quelli con i cantari pelosi in capa a Londra, le magliettielle a nuova yorke, i ricchioni a Milano etc etc etc

Che poi siano fastidiosi e stronzi non ci sono dubbi, ma sono i turisti (quelli fessi) a volerli così
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #23343 il: 17 Novembre, 2018, 12:39:05 pm »
Tutte le città turistiche sono piene di queste stronzate: i centurioni a Roma, quelli con i cantari pelosi in capa a Londra, le magliettielle a nuova yorke, i ricchioni a Milano etc etc etc

Che poi siano fastidiosi e stronzi non ci sono dubbi, ma sono i turisti (quelli fessi) a volerli così
Hai perfettamente ragione però ci sono alcune cose insopportabili che trascendono nella supponenza e nel talebanismo. Cioè la gente ci crede veramente e pensa veramente che Napoli sia la capitale mondiale culturale artistica in cui sono nate tutte le idee- intendo ben oltre i reali meriti.
E queste cose si trasformano in idee politiche, come i neoborbonici, oppure in atteggiamenti odiosi (ho sempre un po' paura che possiamo diventare come i romani e la tendenza oramai è quella). Una roba da borghesucci piccoli che mi fa veramente schifo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #23344 il: 17 Novembre, 2018, 13:00:14 pm »
Hai perfettamente ragione però ci sono alcune cose insopportabili che trascendono nella supponenza e nel talebanismo. Cioè la gente ci crede veramente e pensa veramente che Napoli sia la capitale mondiale culturale artistica in cui sono nate tutte le idee- intendo ben oltre i reali meriti.
E queste cose si trasformano in idee politiche, come i neoborbonici, oppure in atteggiamenti odiosi (ho sempre un po' paura che possiamo diventare come i romani e la tendenza oramai è quella). Una roba da borghesucci piccoli che mi fa veramente schifo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Esattamente. Ed aggiungo pure in risposta a ciò che hanno scritto i post precedenti, che trovo assolutamente mortificante e vomitevole far pensare al "turista" o a qualunque parte esterna alla città, che qui si adora San Gennaro in maniera viscerale e fanatica. Per piacere, sono molto ma molto peggio della magliettelle nuovorchiesi, dei centurioni romani ecc...
E' il voler rappresentare un popolo intero ancorato ad un'arretratezza irrecuperabile.

Offline calvin

• *
« Risposta #23345 il: 17 Novembre, 2018, 13:23:39 pm »
Esattamente. Ed aggiungo pure in risposta a ciò che hanno scritto i post precedenti, che trovo assolutamente mortificante e vomitevole far pensare al "turista" o a qualunque parte esterna alla città, che qui si adora San Gennaro in maniera viscerale e fanatica. Per piacere, sono molto ma molto peggio della magliettelle nuovorchiesi, dei centurioni romani ecc...
E' il voler rappresentare un popolo intero ancorato ad un'arretratezza irrecuperabile.
Per me è solo il voler arraffare qualche lira...nessun turista veramente ci crede, poi magari hai ragione tu, ma io tutta sta sangennaritá non la vedo e campo a via duomo.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23346 il: 17 Novembre, 2018, 15:04:32 pm »
Secondo me sotto questo aspetto siete troppo severi. Adesso il problema del Talebanismo dei Napoletani sarebbe la credenza sul culto di San Gennaro ? Ma quelli che a Torino vanno a fare una preghiera alla Sacra Sindone sebbene sia stata abbondantemente spiattellata la sua falsità, cosa sono allora ? Veramente vogliamo metterci a fare la lista delle festività e dei culti assurdi esistenti nel mondo ? O semplicemente aspirate alla gayezza milanese da bravi utenti di partenogay.net ?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #23347 il: 17 Novembre, 2018, 15:29:12 pm »
mi faccio interprete del pensiero guallaresco, ricordando che nella vulgata classica i fanatici di san gennaro non possono che essere napoletani, mentre i fanatici della sindone sono fanatici e basta, di provenienza ignota o universale.

è questo che caca il cazzo, dico bene?

Offline calvin

• *
« Risposta #23348 il: 17 Novembre, 2018, 16:22:04 pm »
mi faccio interprete del pensiero guallaresco, ricordando che nella vulgata classica i fanatici di san gennaro non possono che essere napoletani, mentre i fanatici della sindone sono fanatici e basta, di provenienza ignota o universale.

è questo che caca il cazzo, dico bene?
Tutte le città hanno il loro santo patrono e ci sono santi patroni molto più venerati di san Gennaro in giro per tutta l'Italia.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #23349 il: 17 Novembre, 2018, 17:26:51 pm »
Tutte le città hanno il loro santo patrono e ci sono santi patroni molto più venerati di san Gennaro in giro per tutta l'Italia.
"Dipende da cosa tu intendi per peccare, Adso,” mi disse il maestro. “Io non vorrei essere ingiusto con la gente di questo paese in cui vivo da alcuni anni, ma mi sembra che sia tipico della poca virtù delle popolazioni italiane non peccare per paura di qualche idolo, per quanto lo chiamino col nome di un santo. Hanno più paura di san Sebastiano o sant'Antonio che di Cristo. Se uno vuol conservare pulito un posto, qui, perché non ci si pisci, come fanno gli italiani alla maniera dei cani, ci dipingi sopra un'immagine di sant'Antonio con la punta di legno, e questa scaccerà quelli che stan per pisciare. Così gli italiani, e per opera dei loro predicatori, rischiano di tornare alle antiche superstizioni e non credono più alla resurrezione della carne, hanno solo una gran paura delle ferite corporali e delle disgrazie, e perciò han più paura di sant'Antonio che di Cristo."
(Umberto Eco - Il Nome della Rosa)
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #23350 il: 17 Novembre, 2018, 18:21:08 pm »
Per me è solo il voler arraffare qualche lira...nessun turista veramente ci crede, poi magari hai ragione tu, ma io tutta sta sangennaritá non la vedo e campo a via duomo.
Secondo me ti perdi qualcosa...quando il 19 settembre avviene quella pagliacciata, il tg 3 regione addirittura apri le varie edizioni dicendo che "San Gennaro ha fatto il miracolo", per non parlare del fatto che poi c'è tutta l'eminenza grigia cittadina in prima fila in ossequioso e rispettosa devozione, qualunque sia il proprio orientamento politico. Per me siamo un popolo ridicolo su questo punto di vista, fermi all'anno 1000...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23351 il: 17 Novembre, 2018, 18:36:01 pm »
mannaggia san gennaro!

Offline calvin

• *
« Risposta #23352 il: 17 Novembre, 2018, 18:47:07 pm »

Secondo me ti perdi qualcosa...quando il 19 settembre avviene quella pagliacciata, il tg 3 regione addirittura apri le varie edizioni dicendo che "San Gennaro ha fatto il miracolo", per non parlare del fatto che poi c'è tutta l'eminenza grigia cittadina in prima fila in ossequioso e rispettosa devozione, qualunque sia il proprio orientamento politico. Per me siamo un popolo ridicolo su questo punto di vista, fermi all'anno 1000...

Giova' è un megafestone popolare come ce ne sono in tutta Italia, non credo di più...il tg3 lo fa solo perché la gente è curiosa e perché, per l'appunto, è un festone. Come il tg3 toscana parlerà per ore del palio o del calcio storico, quello Piemonte delle arance di Ivrea etc etc.

Io trovo molto, ma molto, più grave che la domenica Rai news dia in diretta l'angelus...ecco per me quello, o i continui riferimenti a ciò che dice il papa, son veramente offensivi

Ps il vero male, per me, ed è un male non napoletano ma di grande diffusione, è quel leccapalle di padre pio

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #23353 il: 17 Novembre, 2018, 19:13:32 pm »
mannaggia san gennaro!
SAN GENNARO SIEROPOSITIVO !!!

Offline calvin

• *
« Risposta #23354 il: 17 Novembre, 2018, 19:51:26 pm »
SAN GENNARO SIEROPOSITIVO !!!
Abbiamo un sogno nel cuore San Possidonio col tumore!

:look:

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #23355 il: 17 Novembre, 2018, 20:34:11 pm »
"Dipende da cosa tu intendi per peccare, Adso,” mi disse il maestro. “Io non vorrei essere ingiusto con la gente di questo paese in cui vivo da alcuni anni, ma mi sembra che sia tipico della poca virtù delle popolazioni italiane non peccare per paura di qualche idolo, per quanto lo chiamino col nome di un santo. Hanno più paura di san Sebastiano o sant'Antonio che di Cristo. Se uno vuol conservare pulito un posto, qui, perché non ci si pisci, come fanno gli italiani alla maniera dei cani, ci dipingi sopra un'immagine di sant'Antonio con la punta di legno, e questa scaccerà quelli che stan per pisciare. Così gli italiani, e per opera dei loro predicatori, rischiano di tornare alle antiche superstizioni e non credono più alla resurrezione della carne, hanno solo una gran paura delle ferite corporali e delle disgrazie, e perciò han più paura di sant'Antonio che di Cristo."
:love2:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #23356 il: 17 Novembre, 2018, 20:35:23 pm »
mannaggia san gennaro!
Spero vivamente che tu non sia stato liquidato all'istante.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23357 il: 18 Novembre, 2018, 11:11:40 am »

Ammetto che al quarto capitolo, e all'ennesimo latinismo lungo 3 pagine, stavo per fiondarlo fuori dalla finestra.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #23358 il: 18 Novembre, 2018, 16:20:10 pm »
Ammetto che al quarto capitolo, e all'ennesimo latinismo lungo 3 pagine, stavo per fiondarlo fuori dalla finestra.
I latinismi erano un po' ardui da seguire, ma confesso di averlo amato dal primo momento in cui l'ho avuto per le mani.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #23359 il: 18 Novembre, 2018, 22:19:36 pm »
Non andate mai ad Atene.
Adda venì Baffone!