Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1445494 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20020 il: 01 Agosto, 2014, 15:28:23 pm »
La meningite non e' obbligatoria
marcè...bello mio...consigliami...io tra un pò lo devo portare a fare le prime vaccinazioni....e diciamo che punto primo mi fido poco dei medici....punto secondo sono diviso tra la tradizione medica  partenopea  (la mia famiglia) e quella più aperta e scientifica di derivazione sovietica(mia moglie...solo che qua non ci sta il sistema sanitario sovietico ahimè!!!)....gli faccio fare quelle base???io non vorrei abbottarlo di roba che gli serve poco e può fargli male...illuminami!!

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20021 il: 01 Agosto, 2014, 15:42:01 pm »
marcè...bello mio...consigliami...io tra un pò lo devo portare a fare le prime vaccinazioni....e diciamo che punto primo mi fido poco dei medici....punto secondo sono diviso tra la tradizione medica  partenopea  (la mia famiglia) e quella più aperta e scientifica di derivazione sovietica(mia moglie...solo che qua non ci sta il sistema sanitario sovietico ahimè!!!)....gli faccio fare quelle base???io non vorrei abbottarlo di roba che gli serve poco e può fargli male...illuminami!!
Io al mio ho fatto fare Parvovirosi, Cimurro e Leptospirosi. Per il resto,collare Scalibor.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #20022 il: 01 Agosto, 2014, 15:43:26 pm »
brus o frat
Informati e fatti un idea solo che ti avviso che c'e' moltissima confusione, non andare su internet parla con altri genitori o con vari dottori.
Io ti dico quello che ho scelto di fare io, ovvero solo le prime (le cosidette obbligatorie ma non sono obbligatorie) tutte quelle che ti consiglia il pediatra lascia stare e vai avanti.
Quella di base mi pare si chiami tetravalente (polio, tetano, difterite ed epatite) sono 3 botte a intervalli dai 3 mesi a un anno.
Ai 3 anni del bambino c'e' il richiamo.
Poi non gliene ho volute fare piu' nonostante la mia pediatra (che e' pure brava) ne consiglia un botto (dalla pertosse al morbillo alla mengite e cazzi vari) ma alla fine sticazzi.
Calcola che molte persone non fanno proprio nessuno vaccino.
Ora come ora ovviamente non sono pentito perche' e' andato tutto bene ma comunque si sentono parecchi fatti in giro che mi fanno propendere piu' per il no che per il si.

« Ultima modifica: 01 Agosto, 2014, 15:46:15 pm da F&Marcello »

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #20023 il: 01 Agosto, 2014, 15:49:13 pm »
brus o frat
Informati e fatti un idea.
Io ti dico quello che ho scelto di fare io, ovvero solo le prime (le cosidette obbligatorie ma non sono obbligatorie) tutte quelle che ti consiglia il pediatra lascia stare e vai avanti.
Quella di base mi pare si chiami tetravalente (polio, tetano, difterite ed epatite) sono 3 botte a intervalli dai 3 mesi a un anno.
Ai 3 anni del bambino c'e' il richiamo.
Poi non gliene ho volute fare piu' nonostante la mia pediatra (che e' pure brava) ne consiglia un botto (dalla pertosse al morbillo alla mengite e cazzi vari) ma alla fine sticazzi.
Calcola che molte persone non fanno proprio nessuno vaccino.
Ora come ora ovviamente non sono pentito perche' e' andato tutto bene ma comunque si sentono parecchi fatti in giro che mi fanno propendere piu' per il no che per il si.
grazie marcè...sto infatti cominciando ad  informarmi e comunque sono sulla stessa tua linea confortato anche dai pareri di alcuni amici medici...l'unico dubbio è che dovendolo  tra un paio d'anni far viaggiare tra uzbekistan e siberia voglio capire se a quelle basi devo aggiungerne altre...mo vediamo....grazie assaje  :ok: :ok:

falceEmarcello

« Risposta #20024 il: 01 Agosto, 2014, 15:55:56 pm »
grazie marcè...sto infatti cominciando ad  informarmi e comunque sono sulla stessa tua linea confortato anche dai pareri di alcuni amici medici...l'unico dubbio è che dovendolo  tra un paio d'anni far viaggiare tra uzbekistan e siberia voglio capire se a quelle basi devo aggiungerne altre...mo vediamo....grazie assaje  :ok: :ok:

Ecco bravo quello e' il punto.
Devi fare un'analisi costi/benefici effettivi , un bambino che cresce in posti con ottime condizioni igieniche e sanitarie e' inutile abbuffarlo di vaccini, sono comunque farmaci ad alto impatto con tutte le controindicazioni del caso.
Io sono del parere che o criaturo cocc mallattia sa po' pur pija tanto non mancano i mezzi per curarla.
Mo' non e' il caso tuo perche' in russia la sanita' spacca, ma e' ovvio che se dovessi andare in posti dove sai che le cure mediche e le strutture sanitarie sono lontane e/o difficilmente accessibili allora meglio na buttarell di vaccino prima anzicche' rimanere poi che non sai dove sbattere la testa se arrassusi' ce ven coccos
Chest'e' tutto al di la' dei falsi miti e cazzi vari che girano e che esagerano in un verso e nell'altro
« Ultima modifica: 01 Agosto, 2014, 15:57:21 pm da F&Marcello »

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20025 il: 01 Agosto, 2014, 17:00:53 pm »
Ragà vi prego però, non basatevi su esperienze aneddotiche e fidatevi soprattutto di chi ha passato la vita a studiare un campo di cui non siete competenti piuttosto che di chi scrive questo o quell'articolo su internet: in rete qualsiasi sia la tesi che vuoi portare avanti troverai qualcuno che te la conferma. Non cadete nel confirmation bias.

Vale come regola generale, non mi riferisco per forza al campo dei vaccini visto che non ho figli a carico e non ho ancora sviluppato un'idea precisa sull'argomento non avendo studiato medicina.

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #20026 il: 01 Agosto, 2014, 17:10:44 pm »
Io ho 18 anni e mammà mi rompe ancora le palle che devo andare a farmi quella del tetano  :look:

falceEmarcello

Re:R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20027 il: 01 Agosto, 2014, 17:17:37 pm »
Ragà vi prego però, non basatevi su esperienze aneddotiche e fidatevi soprattutto di chi ha passato la vita a studiare un campo di cui non siete competenti piuttosto che di chi scrive questo o quell'articolo su internet: in rete qualsiasi sia la tesi che vuoi portare avanti troverai qualcuno che te la conferma. Non cadete nel confirmation bias.

Vale come regola generale, non mi riferisco per forza al campo dei vaccini visto che non ho figli a carico e non ho ancora sviluppato un'idea precisa sull'argomento non avendo studiato medicina.

eh hai detto bene fidatevi
Ti devi proprio fidare nel senso che il medico che ha studiato tanti anni puo' essere benissimo uno stronzo che prende le mazzette dalla casa farmaceutica e di te e di tuo figlio se ne sbatte i coglioni.
Io ovviamente ho parlato con medici amici e credimi in questo caso non c'e' neanche troppo da studiare, il vaccino e' un farmaco molto forte ceh si basa sul concetto di contagiarti con la malattia al fine di non prenderla, dal punto di vista farmacologico e' una bella botta, figuriamoci per un bambino che si deve ancora formare.
Il concetto quindi e' abbsatanza banale, inutile abbuffare un bambino di medicine per salvaguardarlo da un sottoinsieme di malattie che non prendera' mai o che, se le prendera', sono facilmente curabili all'atto della comparsa e non prima che compaiano.
Per dirtene una facile facile, perche' sollecitare un bimbo piccolo col vaccino per il morbillo quando magari il morbillo lo prende a 7 anni e lo debella cu na tazz e brodo e n'antivirale ?

Online vampyr8

• *
« Risposta #20028 il: 01 Agosto, 2014, 17:23:07 pm »
io non mi sono mai vaccinato e sto ancora b

Offline Dhu

• *
R: Re:R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20029 il: 01 Agosto, 2014, 17:25:12 pm »

eh hai detto bene fidatevi
Ti devi proprio fidare nel senso che il medico che ha studiato tanti anni puo' essere benissimo uno stronzo che prende le mazzette dalla casa farmaceutica e di te e di tuo figlio se ne sbatte i coglioni.
Io ovviamente ho parlato con medici amici e credimi in questo caso non c'e' neanche troppo da studiare, il vaccino e' un farmaco molto forte ceh si basa sul concetto di contagiarti con la malattia al fine di non prenderla, dal punto di vista farmacologico e' una bella botta, figuriamoci per un bambino che si deve ancora formare.
Il concetto quindi e' abbsatanza banale, inutile abbuffare un bambino di medicine per salvaguardarlo da un sottoinsieme di malattie che non prendera' mai o che, se le prendera', sono facilmente curabili all'atto della comparsa e non prima che compaiano.
Per dirtene una facile facile, perche' sollecitare un bimbo piccolo col vaccino per il morbillo quando magari il morbillo lo prende a 7 anni e lo debella cu na tazz e brodo e n'antivirale ?

Io il morbillo l'ho preso 2 anni fa ed è stata una delle esperienze più brutte della mia vita :look:

Comunque come ti ho detto non sono esperto sull'argomento ma essendo una questione molto importante è fondamentale non partire prevenuti quando la si affronta. I medici che ti hanno parlato del concetto di base ti hanno anche sconsigliato i vaccini?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #20030 il: 01 Agosto, 2014, 17:32:54 pm »
per qualche motivo ho sempre saputo che le malattie dell'infanzia tipo morbilo, orecchioni ecc è meglio farsele che provare a evitarle col vaccino. Mammà per essere sicura, se io o fratemo ci ammalavamo, faceva in modo che ce la mischiassimo facendoci mangiare con le stesse posate ad esempio.

non fummo cazzi di prenderci la varicella però, ce la siamo fatti 5 anni fa alle soglie dei 30 io ed iss 25... un pò cacacazza ma no problem

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #20031 il: 01 Agosto, 2014, 17:42:00 pm »
i vaccini fanno male non c'entrano un cazzo con i deliri dei vegani, io il prossimo figlio col cazzo che glieli porto a fare.
Il figlio di una conoscente e' andato a fare i vaccini che stava bene adesso ha avuto una diagnosi di autismo.
Non facciamo di tutto un calderone

La connessione tra vaccini e autismo non esiste.

Per il resto, ci sono molte malattie gravi che sono state sconfitte con i vaccini; non so tu, ma io da piccolo ho visto focomelici e poliomielitici, con i vaccini sono spariti.

Tieni anche presente che l'attuale raffreddore, con tutte le varianti, una volta era una malattia mortale; ci siamo abituati, senza vaccino, e ora è (quasi) una sciocchezza, ma questa assuefazione è costata molti morti.
E ancora oggi anziani muoiono per influenza.

Certo, se volessimo seguire la selezione naturale dovremmo lasciar fare alla natura, la razza ne risulterebbe rinforzata, ma il prezzo da pagare sarebbe molto alto. Mia nonna, ora passata a miglior vita, era sopravvissuta alla spagnola (influenza), insieme a un fratello, ma perdendone quattro. Era robustissima, certo, però...

Quando si hanno dei figli bisogna stare attenti; oggi le malattie hanno diffusione molto ampia e rapida, per gli spostamenti da un continente all'altro, pensa bene a quello che fai.
Se hai voglia, vatti a guardare quanti sono i morti per Ebola in Africa oggi.

Insomma, lo dico per i nostri figli. La decisione è tua.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #20032 il: 01 Agosto, 2014, 17:43:41 pm »
per qualche motivo ho sempre saputo che le malattie dell'infanzia tipo morbilo, orecchioni ecc è meglio farsele che provare a evitarle col vaccino. Mammà per essere sicura, se io o fratemo ci ammalavamo, faceva in modo che ce la mischiassimo facendoci mangiare con le stesse posate ad esempio.

non fummo cazzi di prenderci la varicella però, ce la siamo fatti 5 anni fa alle soglie dei 30 io ed iss 25... un pò cacacazza ma no problem

Ottima cosa, che fece anche mia madre con sua sorella quando eravamo piccoli.
Ottima anche perchè queste stesse malattie, da grandi, sono parecchio più gravi; mia moglie ha avuto un morbillo bestiale a 19 anni, è stata malissimo.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #20033 il: 01 Agosto, 2014, 17:48:50 pm »
Confermo sulla questione dell'autismo. Non è ancora dimostrato e dimostrabile che i vaccini possano provocare un danno (autismo) così grave.
Occuparsi senza preoccuparsi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #20034 il: 01 Agosto, 2014, 18:29:13 pm »
L'autismo non e' certamente correlato ho solo fatto un esempio che non voleva mirare ad avallare il legame
Il mio punto e' chiaro e l'ho spiegato successivamente
Non ritengo conveniente fare tutti i vaccini consigliati in quanto il consiglio potrebbe essere legato ad una questione economica piu che di salute vera e propria
Le malattie ci stanno e vanno prese, anche io ho fatto la polio a mio figlio ma non lo abboffo di vaccini accussi' pe bellu vere', anche perche' tolto l'autismo ( che non e' dimostrato essere legato ma nemmeno il contrario ) ci stanno un fottio di conseguenze dalle piccole alle grandi quando si sottopongono bambini piccoli ad una sovraesposizione da farmaci

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #20035 il: 01 Agosto, 2014, 23:09:04 pm »
La Cheratite sembra passata dopo una settimana e mezza yuhuuuuuuuu a
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline CharMeg

• *
« Risposta #20036 il: 02 Agosto, 2014, 00:06:36 am »

Queste sono buone notizie!  :ruoss:
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #20037 il: 02 Agosto, 2014, 00:09:55 am »
bell fratmo!

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #20038 il: 02 Agosto, 2014, 00:13:05 am »
Mi sono rimaste alcune cicatrici nell'occhio ma Nnt di che XD

Totò ma la zia? 

Salutamela
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #20039 il: 02 Agosto, 2014, 01:38:14 am »
Mi sono rimaste alcune cicatrici nell'occhio ma Nnt di che XD