Doria di aristocratico ha solo il cognome. Non ti pensare che sia erede di quella stirpe, tra l'altro su sto fatto ci ride pure con gli amici.
Inoltre è uno che continuava a lavorare e fare esami nonostante la campagna elettorale e alla domanda "ma ancora lavora, come fa?" lui: "mica faccio l'operaio, sono un professore".
Ma io mi chiedo, chi vuoi come sindaco? Agnelli e Godano? Boh...
E' davvero incredibile come ci sia un'incomprensione continua tra noi due. Io volevo scherzare sul suo cognome in senso calcistico (1) siamo su un forum del napoli 2) non volevo abboffarvi la uallera con chissà quale argomentazione, anche per questo ho scritto nell'imbecille e non in focus on). Sono informato su questo Doria e ...non mi convince fino in fondo.
Ma, di base, ho un'idiosincrasia per gli slogan politici e per chiunque ne abusi, e lui in questi mesi ne ha usati massicciamente. So che fa parte del gioco, ma è un gioco che puzza di plastica, di artificiosità. E lui ha deciso di far parte della mischia.
Temo che alla fine lo voterò, comunque, anche se l'intento del mio post era discutere sul voto utile/voto filosofico, non discutere nel merito di queste elezioni comunali (che non credo abbiano un grande interesse, per voi)