E guardala bene questa faccia della medaglia, non ci vedi scritto sotto "Chi cazzo se ne fotte"?
I vippi sono miti solo per le persone di basso rango e per gli adolescenti. Ad un certo punto della vita ci si ricorda delle parole del saggio che sulla tazza del cesso siamo tutti uguali e caghiamo la stessa merda. Stai forse barattando la "qualità" del giornalismo di una volta con il cinguettio del famoso di turno che ci fa sapere che anche lui usa Viacal?
Ma la cosa più grave, che poi è stata stradetta in questa sede, è la possibilità da parte di chiunque d'esprimere un'opinione.
Adesso ebeti, imbecilli, vip improvvisati hanno voce in capitolo su tutto, la marcuzzi diventa icona per le mamme solo perché ha sfornato un pargolo. Penso che almeno il 90% delle donne sforni bambini no? Allora perché sta necessità di divenire un'inutile icona? Per garantirsi un pubblico in futuro. Perché Facchinetti dopo i continui flop continua ad avere programmi in tv invece di scomparire come successo ad Alessandro Greco e personaggi simili? Perché tra radio e bimbominkiate su fb (l'ultima la foto di Papa Wojitiwa o come si scrive con la scritta "ci manchi tantissimo") si tira appresso na caterva di qualunquisti, inetti e schiavi del sistema. Di quelli che son contenti a portare tutti la stessa maglia, a dir tutti al stessa frase, a fare i piriti che addorano di ciclamino, a versare la lacrimuccia nel proprio cheesburger per i bambini mutilati di taiwan che confezionano le scatole dell'happy meal ecc la stessa gente che è rimasta davanti alla tv a finanziare certe inutilità.
Per ciò che mi concerne i social rappresentano l'ultima spiaggia per gli incapaci e per gli emergenti, gente con i controcoglioni che hanno capacità e cervello (leggi Mengoni) non hanno mai avuto bisogno di certe cose.
E non apro il capitolo Fiorello, quello ne è un altro, bella trovata quella di vestire i panni del vip sceso tra la gente, il coglione della porta accanto, il simpatico compagno del lunedì sera.
Almeno la decenza di rimanerci su twitter no?