Autore Topic: In Germania la prima fabbrica senza orari e con ferie illimitate  (Letto 1532 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Roma, 20 mag. (TMNews) - Lavorare quanto a lungo si vuole e con tutte le ferie desiderate. Sembra una favola, invece è realtà nella fabbrica per macchinari Trumpf, guidata dalla signora Nicola Leibinger-Kammueller.
L'azienda del Baden-Wuerttember, in Germania, ha introdotto un sistema di orari flessibili, finora senza precedenti. Il modello - riporta la Bild - è il seguente: a partire dal primo luglio i dipendenti potranno scegliere un orario di lavoro compreso tra le 15 e le 40 ore settimanali, scelta che potrà essere modificata ogni due anni a seconda delle diverse fasi della vita dei lavoratori.
Inoltre i dipendenti possono accreditare fino a 1.000 ore di lavoro supplementari su un "conto ferie" personale che potranno poi utilizzare per ferie supplementari, ore di permesso o di formazione. Questo "conto ferie" consentirà ai dipendenti della Trumpf di godere di "giorni liberi", dalle sei settimane fino ai sei mesi. Vi è anche la possibilità di prendere un anno sabbatico o lavorare per metà anno a mezzo stipendio ed essere in vacanza sempre a mezzo stipendio per i sei mesi successivi.
La pianificazione dei tempi di lavoro individuali significa per l'azienda un dispendio di energie supplementare, ma la Leibinger-Kammueller è convinta dei benefici a livello di rendimento e motivazione dei lavoratori.
La Trumpf è un'azienda leader nel campo dei macchinari laser ad alta precisione e conta 8.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 4.000 nella cittadina tedesca di Ditzingen. Ultimo dettaglio, precisa la Bild: la "responsabile" non possiede un cellulare e non è rintracciabile per nessuno nel suo tempo libero.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:In Germania la prima fabbrica senza orari e con ferie illimitate
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2011, 10:51:58 am »
Ai limiti dell'immaginazione.

Questa è un'azienda paragonabile alla nostra Fiat o Alenia (per mole di forza lavoro che impiega) e si permette di fare questi esperimenti.Stanno troppo avanti i Tedeschi,almeno di 2 secoli su tutto il mondo...

Offline wendell

• *
« Risposta #2 il: 23 Maggio, 2011, 10:54:52 am »
Ai limiti dell'immaginazione.

Questa è un'azienda paragonabile alla nostra Fiat o Alenia (per mole di forza lavoro che impiega) e si permette di fare questi esperimenti.Stanno troppo avanti i Tedeschi,almeno di 2 secoli su tutto il mondo...
Hai capito i consulenti del lavoro come vanno al manicomio con questi, collega :look:?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

• *
« Risposta #3 il: 23 Maggio, 2011, 11:03:41 am »
Hai capito i consulenti del lavoro come vanno al manicomio con questi, collega :look:?

:asd:

Non hai detto una cazzata,ma con un cliente così iess pur int a nu manicomio e ricchiun :sbav: :look:

Offline buccazza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • suka
« Risposta #4 il: 23 Maggio, 2011, 12:37:52 pm »

Non hai detto una cazzata,ma con un cliente così iess pur int a nu manicomio e ricchiun :sbav: :look:
tra un anno...o dopo almeno 6 mesi di esperimento...vedremo se ha funzionato
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2011, 16:55:43 pm »
mah alla fine è un po un applicazione del concetto di "lavoro come moneta di scambio" introdotto dal nazismo. i tedeschi sono un grande popolo comunque, e se dopo la laurea mi capitasse un occasione di tornare la, v'appenness a tutt quant :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 23 Maggio, 2011, 16:59:34 pm »
mah alla fine è un po un applicazione del concetto di "lavoro come moneta di scambio" introdotto dal nazismo. i tedeschi sono un grande popolo comunque, e se dopo la laurea mi capitasse un occasione di tornare la, v'appenness a tutt quant :sbav:
E l'Italia ne trarrebbe un vantaggio non da poco  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 23 Maggio, 2011, 17:03:12 pm »
E l'Italia ne trarrebbe un vantaggio non da poco  :look:

sappi che quando inventerò un qualche inciarmo informatico che mi farà aprire un azienda dal fatturato da svariati zeri, le porte del mio ufficio saranno sempre aperte per te  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #8 il: 23 Maggio, 2011, 17:07:30 pm »
sappi che quando inventerò un qualche inciarmo informatico

Continua a investire sul tuo snake che vai forte.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 23 Maggio, 2011, 17:10:49 pm »
Continua a investire sul tuo snake che vai forte.  :look:

se dovessi sviluppare applicazioni per una clientela come te, potrei già iniziare ad investire sui catenacci che mi serviranno quando l'aggia chiurere  :maronn:

C. Pazzo 

falceEmarcello

« Risposta #10 il: 23 Maggio, 2011, 17:12:18 pm »
sappi che quando inventerò un qualche inciarmo informatico che mi farà aprire un azienda dal fatturato da svariati zeri, le porte del mio ufficio saranno sempre aperte per te  :smoke:
grazie per la fiducia accordatami aspetto un vs cortese feedback