faccio il punto
se il napoli vince domani, potrebbe trovarsi a sfidare una tra
BENFICA
REAL MADRID
CHELSEA
ARSENAL
APOEL
BARCELLONA
mettendole in ordine di preferibilità, personalmente direi
1.APOEL
gara dura perchè loro sono catenacciari infallibili, ma giocarsi l'andata al s.paolo è in questo caso un vantaggio
2. BENFICA
hanno ottimi talenti ma sono una squadra abituata a giocarsela e lasciare spazi. potrebbe esserci un effetto-vendetta da parte dei piu vecchi
3. ARSENAL
non che siano scarsi ma li vedo un avversario assolutamente abbordabile. io non mi fido ancora dell'esperienza maturata dalla nostra squadra, quindi penso che un po di emozione, almeno all'emirates, potrebbe esserci. soprattutto se all'andata finisce con un risultato positivo
4. CHELSEA
non so come faccia hwarang a preferirli al valencia, però anche se è vero che non sono piu lo squadrone qualche tempo fa (che avrebbe meritato di vincere una champions) ma ci sono campioni che a questi livelli sanno ancora trovare la forza per fare la differenza
5. BARCELLONA
in realtà avrei potuto benissimo metterli al sesto posto in luogo del real. non è che cambi molto tra il beccare l'una o l'altra. però se c'è una stagione in cui è lontanamente plausibile scalfirli è proprio questa. io poi sono sempre convinto che se beccano un avversaria che non li teme possono andare in difficoltà
5 REAL MADRID
non vedo il modo anche solo di procurargli qualche preoccupazione. non possiamo sperare nemmeno che lasceranno qualcosa di intentato a livello tattico, come potrebbero fare il barsaiuoli, perchè mourinho conosce l'italia e conosce il napoli. e lo rispetta pure, purtroppo. per la ciorta che da decenni accompagna i colori azzurri, punto su di loro nel sorteggio, e stavolta non sarà come 22 anni fa