si ma sull'altro piatto devi mettere pure i soldi di benzina e aurostrada, fati due conti ma se non c'è grossa differenza di prezzo prendi sempre la macchina afammocc 
infatti. se si è in 4 o 5 conviene sempre la macchina, perchè coi prezzi ti trovi quasi sempre sullo stesso livello.
a meno che non prendi qualche accorgimento:
- prenoti il biglietto del treno con qualche settimana di anticipo (e, visto che devi prendere l' aereo, già sai quando dovrai prendere pure il treno): per l' IC, che sono "costretto" a prendere anch' io negli ultimi mesi, arrivi a pagare anche la metà (dai 22€ normali, se prenoti con largo anticipo paghi solo 11€);
- per risparmiare sulla navetta che collega l' aeroporto Fiumicino alla stazione Termini (che costa 8€), qualche giorno fa, senza volerlo, mi sono trovato a prendere un autobus della CO.TRA.L. che mi ha portato alla Magliana. Da lì ho preso la metro (che passa ogni 2 min) per Termini, con una spesa totale di 2,20€. Per il viaggio d' andata (Termini-Fiumicino), però, non so se conviene...perchè con questo metodo ci si impiega più di 1 ora (in relazione alle coincidenze), e potresti rischiare di arrivare tardi all' aeroporto.
fatto sta che, con questi accorgimenti, vai a pagare 1/3 di quello che dovresti spendere normalmente

ah, rimanendo OT, proprio dall' autobus della CO.TRA.L. mi capitò di vedere un parcheggio per automobili che offriva anche il servizio navetta (però stava scritto il prezzo per 1 settimana...che non ricordo quale fosse) e dovrebbe stare dalle parti di Fiumicino (il paesino, non l' aeroporto). però, onesto, non ci prestai molta attenzione quindi non so darti info precise