quest'anno mi trovo ad affrontare l'esame di maturità e non ho la più pallida idea di cosa portare come percorso all'orale e quindi chiedo consulenza a voi.stamattina ho avuto come una lampadina che mi si è accesa e avevo pensato come tema centrale "Lavezzi" collegato a "Napoli"...
ho tante idee confuse...avevo pensato per esempio di portare in fisica la velocità,in matematica le derivate (poichè la velocità è la derivata prima del tempo),poi in italiano ero indeciso tra d'annunzio e quindi il bello,ma per non sembrare

ho pure preso in considerazione "la ginestra" di Leopardi in cui parla di questo fiore del Vesuvio...con il vesuvio posso collegarmi a Plinio il Vecchio e Plinio il giovane in letteratura latina e il vulcanesimo in geografia astronomica.altro collegamento con napoli era il dipinto di Daumier "a napoli"
http://www.allposters.it/-sp/The-King-Continuing-to-Reign-with-Order-over-His-Two-States-Naples-Posters_i1344423_.htme in inglese avevo pensato di fare il confronto napoli-cooktown x quanto riguarda l'inquinamento
ora ricapitolando è tutto un po confuso...mi servirebbe mettere un po d'ordine e per questo vi chiedo una mano
allora le materie sono ITALIANO,LATINO,INGLESE,MATEMATICA,FISICA,ARTE,GEOGRAFIA ASTRONOMICA,STORIA E FILOSOFIA!
confido in voi

ps:sono ben accetti anche altri consigli non per forza su quest'argomento.se volete potete anche postare il percorso che avete portato voi alla maturità!grazie mille