mo posso fare i calcoli per vedere in che fascia finiamo, o ci stanno ancora gli scaramantici che pensano che l' Udinese domenica faccia
4 punti e ci soffi il 3° posto?

gli ultimi risultati negli altri campionati hanno portato pochissime buone notizie. l' unica cosa positiva è che siamo riusciti ad entrare in Champion's per via diretta perchè ai preliminari ci andrà: sicuramente il Bayern; all' 80% il Lione; e, se il Man City vinci la partita di martedì, scavalcherebbe l' Arsenal mettendosi in una condizione favorevolissima per chiudere il campionato al 3° posto (ed accedere direttamente ai gironi) e mandare ai preliminari proprio i Gunners. Sarebbe stata un' impresa mostruosa passare il turno

come dicevo, dagli altri campionati (specialmente i minori), le cose si sono messe bene per le squadre che ci sono davanti nel ranking: specialmente, in testa alla classifica dei campionati svizzero e turco, Basilea e Fenerbache sono, rispettivamente, a +2 dallo Zurigo, scavalcato proprio questa settimana, a 2 giornate dalla fine; e a pari punti con il Trabzonspor con una sola giornata da giocare, ma una differenza reti nettamente migliore.
queste 2 squadre accedono direttamente ai gironi se vincono il proprio campionato...per cui, come ho già scritto qualche settimana fa, se entrambe vincono il titolo noi siamo praticamente in 4° fascia (anche se non matematicamente...ma dovrebbe succedere un vero miracolo)
piccolo sfogo personale: int' a bucchin r'e mamm' dei giocatori dell' Otelul Galati (Romania), che oggi hanno vinto il campionato rumeno, battendo nello scontro diretto il mio Poli Timisoara (

) che potrebbe rischiare anche di perdere il 2° posto (il Vaslui è a solo 1 punto di distanza

). fatto sta, cmq, che sia Poli che Vaslui, nel turno di playoff "piazzati" pigliano 8 palloni da chiunque incontrino. il livello del calcio rumeno è una cosa