Sabato scorso ho invitato una coppia a casa mia con la scusa di festeggiare il compleanno (ho fatto la pizza, finiti i ruoti ho fatto dei tortini monoporzione con la scarola che erano la fine del mondo, ma questo è un altro discorso...). Ogni volta che ci vediamo con questa coppia il Napoli vince e la Juve perde. Lui è Juventino, come tutti i toscani fuori da Firenze che lo sono per andare contro la Fiorentina. Il Napoli aveva disgraziatamente perso, e a venti minuti neanche dalla fine della partita della Juve, la doppietta di Del Piero sembrava ormai aver sancito il risultato. Io ho giustamente commentato che preferivo quando il Napoli vinceva e la Juve perdeva. Il giorno dopo mia madre mi ha informato che il Catania aveva pareggiato alla fine della partita. La gufata che ho tirato è stata spettacolare e mi sono scusato nei confronti del mio amico dicendo che, per rimediare, alla prossima partita avrei tifato Juve. Ed eccomi in attesa di stasera a tifare Juve. Se gli odiati gobbi riuscissero a fermare ulteriormente la Lazio direi che noi siamo direttamente in Champion's. Per i preliminari la Roma sembra la più lanciata ma dovrà fare a meno del centrocampo date le espulsioni di De Rossi e Perrotta, l'Udinese è in caduta libera, ha avuto solo un sussulto contro di noi. La Lazio arranca ma stringe i denti. Mi sentirei di dire che sono proprio i burini i favoriti per il restante posto in Champion's, lo scontro diretto della prossima giornata comunque sarà delucidante in proposito. Per quanto mi riguarda, da napoletano, preferisco che la Roma non ce la faccia, soldi in meno per loro sono molto ben visti. Udinese e Lazio le preferirei immensamente.