Autore Topic: CoSang Official Topic  (Letto 6623 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
CoSang Official Topic
« il: 01 Maggio, 2011, 20:43:58 pm »
Parliamo dei CoSang, attivissimi nell'ultimo periodo.
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2011, 14:21:36 pm da Ragionier Fantozzi »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Fuossera & CoSang
« Risposta #1 il: 01 Maggio, 2011, 22:56:44 pm »
noooooooooooooooooooooooo hanno fatto una canzone e un video sullo stile dei Dogo. ma comm' è!!! :maronn: :maronn: :maronn:

tornate a rappare in napoletano che siete mooolto meglio e vi rispecchia alla grande :ok:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2 il: 02 Maggio, 2011, 00:03:51 am »
Dispiace dirlo ma mi è sembrata un'uscita molto commerciale.

Non so se è per il fatto che i CoSang iniziano ad essere famosi anche a livello nazionale (oggi hanno suonato al concerto del 1 Maggio a Roma),
sta di fatto che mi è sembrato un video molto commerciale che ha come fine ultimo farsi conoscere in tutto il territorio italiano.

Comunque li preferisco di gran lunga nelle versioni di Poesia Cruda et similia.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3 il: 15 Giugno, 2011, 01:56:50 am »
Accostare Fuossera ai Cò Sang è come accostare un fruttivendolo con un fioraio. Entrambe professioni rispettabilissime per carità, solo che dal fioraio si respira un'aria diversa....

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4 il: 18 Giugno, 2011, 03:08:20 am »
Accostare Fuossera ai Cò Sang è come accostare un fruttivendolo con un fioraio. Entrambe professioni rispettabilissime per carità, solo che dal fioraio si respira un'aria diversa....

Anche questo è vero, ma le loro produzioni insieme rimarranno nella storia del rap napoletano.

I Fuossera non hanno ancora fatto il grande salto di qualità, i Co'Sang sì. Tant'è vero che lunedì i secondi suoneranno a Roma con i Wu Tang... :alla:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2011, 03:13:08 am »
Anche questo è vero, ma le loro produzioni insieme rimarranno nella storia del rap napoletano.

I Fuossera non hanno ancora fatto il grande salto di qualità, i Co'Sang sì. Tant'è vero che lunedì i secondi suoneranno a Roma con i Wu Tang... :alla:

Rincaro la dose.

Diciamo che i Fuossera oltre un certo livello (per me minimo) non riescono ad arrivare. Semplicemente perchè non hanno consistenza culturale.
Per me l'Hip Hop fatto bene è cultura letteraria allo stato puro, Chuck D è un intellettuale di primissimo piano in America, così come Kanye West (Il Genio della nuova scuola) proviene da un ambiente molto attivo culturalmente. E la differenza col resto si nota.

I Cò Sang sono tra le poche cose credibili e con personalità nella scena hip hop italiana, tra le poche potenzialità (immense) sfruttate nell'immensa ricchezza (culturale, sociale, simbolica) che Napoli contiene in sè.

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:CoSang Official Topic
« Risposta #6 il: 20 Giugno, 2011, 14:22:28 pm »
Hai ragionissima nickwire. Oggi è uscito il primo pezzo di Roccia Music 2 di Marracash, Se la scelta fosse mia ft. CoSang:

MARRACASH FEAT CO'SANG - SE LA SCELTA FOSSE MIA (OFFICIAL VIDEO HD)

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2011, 16:40:33 pm »
Rincaro la dose.

Diciamo che i Fuossera oltre un certo livello (per me minimo) non riescono ad arrivare. Semplicemente perchè non hanno consistenza culturale.
Per me l'Hip Hop fatto bene è cultura letteraria allo stato puro, Chuck D è un intellettuale di primissimo piano in America, così come Kanye West (Il Genio della nuova scuola) proviene da un ambiente molto attivo culturalmente. E la differenza col resto si nota.

I Cò Sang sono tra le poche cose credibili e con personalità nella scena hip hop italiana, tra le poche potenzialità (immense) sfruttate nell'immensa ricchezza (culturale, sociale, simbolica) che Napoli contiene in sè.

Ed aggiungo anche il discorso sulla tecnica.

I CoSang sono avanti anni luce rispetto ai Fuossera dei quali salvo, in questi termini, solo O'Iank. Massimo rispetto per gli altri due, ma per me non sono per niente ai livelli di Luchè o Ntò. Non a caso loro cantano con Dogo e Marracash, i Fuossera ad ora non cantano con nessuno di nazionale.

Offline moleman

• *
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2011, 23:55:15 pm »
ho ascoltato la canzone che hai postato, simò.
il beat è la solita bomba che spacca...però i cosang in italiano non si possono ascoltare!!! forse proprio per il discorso che faceva nickwire, o per una questione di autenticità che noti solo quando parlano in dialetto.

non sono d' accordo, invece, sulla questione tecnica: se parliamo di metrica o di usare parole più ricercate, per me sono ancora inferiori a tanti sulla scena italiana.
poi, però, sopperiscono con i testi, le tematiche che trattano e il modo in cui le trattano, e allora escono diverse belle canzoni (che noi possiamo apprezzare anche di più, visto che capiamo il dialetto). però a me continuano a non entusiasmare al 100%.
poi, non lo so, forse sarà colpa mia che sono ammaliato da Ensi e i OneMic e quindi tutti mi sembrano non all' altezza :boh:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #9 il: 21 Giugno, 2011, 00:19:13 am »
il beat è la solita bomba che spacca...però i cosang in italiano non si possono ascoltare!!! forse proprio per il discorso che faceva nickwire, o per una questione di autenticità che noti solo quando parlano in dialetto.

non sono d' accordo, invece, sulla questione tecnica: se parliamo di metrica o di usare parole più ricercate, per me sono ancora inferiori a tanti sulla scena italiana.
poi, però, sopperiscono con i testi, le tematiche che trattano e il modo in cui le trattano, e allora escono diverse belle canzoni (che noi possiamo apprezzare anche di più, visto che capiamo il dialetto). però a me continuano a non entusiasmare al 100%.
poi, non lo so, forse sarà colpa mia che sono ammaliato da Ensi e i OneMic e quindi tutti mi sembrano non all' altezza :boh:

Chi è tecnico è ammirato nei contest, chi dona un anima alle proprie rime è ammirato dal mondo. Detto questo, i Cò Sang DEVONO continuare col napoletano.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #10 il: 22 Giugno, 2011, 23:13:35 pm »
A me fanno schifo, li odio più degli altri rapper perchè fanno pure e tipi bucchinari
gesucrì

Offline mv80

• *
« Risposta #11 il: 23 Giugno, 2011, 09:23:34 am »
A me fanno schifo, li odio più degli altri rapper perchè fanno pure e tipi bucchinari

:alla:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2011, 14:30:05 pm »

Tecnicamente a me piacciono ma ammettono che rispetto ad altri (Tormento, Ensi, Clementino) sono un pò lote. Tant'è che l'unica esperienza al 2TheBeat di Luchè è finita al terzo turno con una figura di merda non indifferente.

Riguardo la canzone postata prima: il testo spacca, il beat anche. Marracash non si discute, ma perchè non ti piacciono in italiano? Per me hanno dimostrato di poter cantare anche in italiano, rispondendo alle eventuali richieste "nazionali".

Intanto 22 Luglio concerto con tutta la crew di Poesia Cruda :sbav:

Offline moleman

• *
« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2011, 18:12:00 pm »
non lo so, ragioniè. io non ne capisco di musica, quindi può darsi anche che non mi piacciono solo per il fatto che mi ero abituato a sentirli in dialetto.
però è innegabile che si nota enormemente la differenza con le canzoni cantate in napoletano...nelle quali sembrano più veri (e danno maggiore enfasi alla loro opera) e sono anche un po' meglio dal punto di vista tecnico/metrico.

dove lo fanno il concerto? quanto si paga? tu ci vai?
Spoiler

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #14 il: 04 Luglio, 2011, 14:24:41 pm »
A me piacciono perchè comunque non dimostrano ignoranza che non hanno. Parlano di strade e ingiustizie, ma hanno una determinata cultura entrambi ('Nto è laureato se non sbaglio).

Il 22 lo fanno al Parco Robinson, Via Kennedy a Napoli. Dovrebbe essere zona Fuorigrotta. Si paga 5 € lì fuori, io ci vado 100%. Tu che vorresti fare?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15 il: 14 Luglio, 2011, 23:43:48 pm »
scoperto su fb  :rotfl:

Architecture in Helsinki - Do the Whirlwind

Offline moleman

• *
« Risposta #16 il: 15 Luglio, 2011, 02:51:56 am »
A me piacciono perchè comunque non dimostrano ignoranza che non hanno. Parlano di strade e ingiustizie, ma hanno una determinata cultura entrambi ('Nto è laureato se non sbaglio).

Il 22 lo fanno al Parco Robinson, Via Kennedy a Napoli. Dovrebbe essere zona Fuorigrotta. Si paga 5 € lì fuori, io ci vado 100%. Tu che vorresti fare?

io ci verrei. sai se insieme a loro suonerà anche altra gente? si portano appresso anche i Fuossera?
casomai ci organizziamo in pvt :ok:
Spoiler

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #17 il: 15 Luglio, 2011, 09:35:21 am »
sbagliato topic. avevo letto "caosSong"  :look:

Offline moleman

• *
« Risposta #18 il: 16 Luglio, 2011, 01:13:52 am »
sbagliato topic. avevo letto "caosSong"  :look:

uahauhauahhaahuahuauahuauahauahauhaauahuauahuaha

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spoiler

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #19 il: 19 Luglio, 2011, 12:56:20 pm »
io ci verrei. sai se insieme a loro suonerà anche altra gente? si portano appresso anche i Fuossera?
casomai ci organizziamo in pvt :ok:

E' la Poesia Cruda, non i CoSang! Suonano i CoSang, Fuossera, Corrado, Geeno Parisi ed El Koyote!

Dai, è imperdibile... Io sto con due amici e stiamo cercando di convincere qualche patentato a venire con noi per andata e ritorno. Tu che vuoi fa? Se vieni ci incontriamo lì e ci vediamo il concerto assieme.